Il Correggio Hockey arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta di Forte dei Marmi che ha riproposto i problemi difensivi già visti da inizio campionato. Problemi che hanno vanificato la migliore prestazione offensiva, rendendo vane le sei reti segnate in terra toscana. Una battuta darresto che ha permesso proprio al Molfetta, vittorioso in extremis contro il Trissino, di effettuare il sorpasso e di portarsi due punti sopra ai correggesi.
La partita di domani sera è a dir poco fondamentale. Al Correggio Hockey servono i tre punti per effettuare nuovamente il sorpasso ai danni dei pugliesi e non perdere contatto con le squadre che precedono, lasciando intatte tutte le possibilità di conquistare la salvezza. Massimo Baraldi ha a disposizione tutti gli uomini: i portieri Ferrari e Colombini, i difensori Farina, Carboni, Lanaro e Jara e gli attacanti Papapietro, Piroli, De Pietri e Mangano.
Di fronte un Molfetta che ha sempre perso in trasferta e che ha conquistato i suoi sei punti con altrettante vittorie interne ottenute alla prima giornata ai danni del Viareggio e sabato scorso nello scontro diretto contro il Trissino. La squadra del tecnico argentino Vianna, dopo sei sconfitte consecutive, ha rialzato la testa proprio alla vigilia del match di Correggio che vedrà il rientro in pista di Cirilli, assente nelle ultime due giornate per squalifica. Il match resta comunque alla portata del Correggio Hockey, anche se il Molfetta è stata una delle squadre più attive nel corso del mercato estivo. Lacquisto più eclatante è stato quello del portiere italo argentino Puzzella, prelevato dal Valdagno, mentre quello più azzeccato sembrerebbe essere il giovane argentino Ambrosio, già a segno per 9 volte nel corso della stagione.
Lincontro sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dal vicentino Parolin e dal toscano Molli, due arbitri decisamente poco tolleranti rispetto alle proteste in pista.
Aggiornamenti in diretta su Radio Padania (a Reggio sui 97Mhz in FM, su internet e via satellite) a partire dalle ore 20.30.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, De Pietri, Jara, Mangano, Lanaro, Colombini. All. Baraldi.
GOCCIA DI SOLE MOLFETTA: Puzzella, Piscitelli, Cirilli, Ambrosio, Bertran, Marzella, Spadavecchia, D.Vianna, De Robertis, Belgiovine. All. J.Vianna.
ARBITRI: Parolin e Molli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.