Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno rischia nel derby con Breganze


Nel primo dei due turni infrasettimanali di dicembre la capolista deve vedersela con il Breganze in un derby difficile. Il Bassano non ha un compito facile a Seregno, mentre il Follonica va a Trissino. Compito difficile per il Viareggio con il Lodi. Scontri salvezza a Correggio e Bassano.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/12/2009
Turno infrasettimanale con la 9a giornata di regular season che segna il giro di boa del girone d’andata: nessun big match fra squadre di alta classifica, ma al tempo stesso la capolista Valdagno e i campioni d’Italia del Bassano 54 saranno impegnati in sfide di sicuro interesse, così come promette grande spettacolo la gara fra il Cgc Viareggio e l’Amatori Sporting Lodi. Tutte le piste di A1 saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania a partire dalle 20.35 e ascoltabile, oltre che via FM, anche in streaming audio sul sito www.radio-padania.com e via decoder satellitare.
Grande spettacolo al PalaBarsacchi di Viareggio dove i padroni di casa, reduci da due vittorie di fila con Follonica e Breganze, aspettano l’Amatori Sporting Lodi che sabato è pesantemente caduto (7-2) sulla pista di Valdagno.
Il Bassano 54, che arriva dalla facile vittoria per 9-4 sul Giovinazzo, sarà di scena al Pala Porada di Seregno contro l’Ingraph di Colamaria che nell’ultimo turno è caduto a Sarzana, ma che davanti al pubblico ha amico ha perso solo una volta (contro il Valdagno). L’Isello di Valverde scenderà ancora in campo al Palalido, questa volta in un derby vicentino con il Sorgente Camonda Breganze che, dopo aver raggiunto il quarto posto, ha incassato due sconfitte di fila, scivolando all’ottavo posto.
Grande equilibrio contraddistinguerà la sfida fra l’Mb Sia Roller Bassano (nell’ultimo turno sconfitta con onore a Follonica) e la neopromossa Sarzana che, dopo lo sbandamento nella seconda metà di novembre con 2 sconfitte consecutive, ha ritrovato i tre punti in modo brillante contro il Seregno, assestandosi al 7° posto, ma con una partita in meno rispetto alla squadre che la precedono.
La Banca Etruria Follonica, terza forza del campionato, salirà a Trissino contro il fanalino di coda, una sfida che sulla carta regala poche chance ai vicentini, anche se questo si sta dimostrando il campionato più equilibrato degli ultimi anni, come ha dimostrato il ko del Valdagno a Correggio due turni orsono. Proprio gli emiliani di Massimo Baraldi saranno impegnati in un’importantissima sfida salvezza contro il Molfetta che, nell’ultimo turno, ha ritrovato la vittoria con il Trissino (5-4), dopo un digiuno che durava dalla prima giornata. Il Correggio, invece, è uscito con le ossa rotte (10-6) dalla trasferta di Forte dei Marmi. I toscani di Roberto Crudeli saranno di scena a Giovinazzo che davanti al pubblico amico ha perso solo una volta (con il Lodi).
Si gioca anche la 9a giornata nel campionato cadetto, con la capolista Thiene impegnata in casa con l’Amatori Vercelli, mentre il Prato, seconda forza del campionato, ospiterà il Roller 3000 Novara, quarta forza del torneo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.