Il Bassano ritrova il suo pubblico e raccoglie un successo striminzito, ma prezioso, da difendere nella partita di ritorno il 14 aprile. Al gol di Rocasalbas, che aveva portato in vantaggio gli ospiti, rispondono prima Federico Ambrosio e poi Miguel Nicolas, schierato a sorpresa fin dal primo minuto nonostante le condizioni fisiche non perfette.
Ore 21.00, PalaInfoplus: andata Quarti di Finale Coppa CERS: Geo&Tex Bassano misura le sue forze, attuali, e le sue ambizioni europee contro l’Igualada che nella sua ultima partita nel campionato spagnolo aveva sconfitto per 4 a 2 il Barcellona.La partita si prospettava avvincente ed aperta a qualsiasi risultato: perdere contro una spagnola di buon livello non sarebbe un disonore.Tra il pubblico, facce nuove e rinnovare: chi aveva provvisoriamente dimenticato l’hockey, è t...
La squadra di Matteo Farina riesce a rimettere in equilibrio una partita condizionata da un primo tempo deficitario in difesa. Nella ripresa la squadra emiliana va a segno per quattro volte (con doppietta del giovanissimo Simone Gallo) e ribalta il risultato. Nel finale, però, gli emiliani si arrendono al signor Fabris che stravolge il match con decisioni incomprensibili.
ROLLER BASSANO – CORREGGIO HOCKEY 7-6 (primo tempo: 5-2)MARCATORI: 1.32 Farina, 2.54 Marangoni, 4.23 De Pietri, 11.24 Marangoni, 16.40 Farronato, 18.20 Carpinelli, 20.54 Marchesini. Nella ripresa: 5.02 Gallo, 6.26 Bonucchi, 10.20 Gallo, 17.37 Farina, 20.11 Carpinelli, 22.59 Fiorese.ROLLER BASSANO: A.Zanin, Negrello, Fiorese, Marangoni, Vanzo, Carpinelli, Zonta, Farronato, Marchesini, E.Zanin, Chenet. All. NunesCORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, Gallo, De Pietri,...
La Roller Salerno si arrende e certifica la matematica retrocessione in serie B perdendo in casa contro la Villa Oro Modena, già da tempo condannata alla cadetteria. La squadra di mister Rotolo non è riuscita ad approfittare del turno favorevole per prolungare le flebili speranze di salvezza, complice anche la vena realizzativa di Daniele Uva, a segno per ben sei volte.
La Campolongo Hospital Roller Salerno saluta il campionato nazionale di serie A2 con due giornate d’anticipo. La società di patron Gianfranco Camisa, infatti, con la sconfitta subita ieri sera al ‘Palatulimieri’ contro la Villa d’Oro Modena (5-6 il finale) è matematicamente retrocessa nel campionato di serie B. Un risultato inatteso quello maturato contro il fanalino di coda del torneo, che, nonostante fosse già retrocesso, si è imposto sul par...
Con una tripletta di Deinite e un gol di Polacci nella ripresa, la squadra di Andrea Facchini espugna il palasport di Castiglione rimontando il 2-0 di fine primo tempo. La neopromossa formazione toscana si assicura in questo modo, nella peggiore delle ipotesi, il terzo posto in classifica, ma sabato sera ospita la capolista Thiene e potrebbe riaprire in extremis la sfida per la prima posizione.
H.C. CASTIGLIONE - AS VIAREGGIO 2-5CASTIGLIONE: Petrov, Nerozzi, Saitta, Brunelli Luigi, Matassi Muglia, Tisato, Bandieri. All. Guerrieri.VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli Emiliano, Deinite, Garofalo. All. FacchiniArbitro: IuorioMarcatori primo tempo all’11’ Matassi, 18’ Saitta. Secondo tempo all’11’, 17’ e 22’ Deinite, 22’ Polacci.
L’Spv Viareggio vince e convince a Castiglione e c...
Nel girone A il Viareggio perde a Barcellona (blaugrana qualificati), ma il Noia batte il Candelaria tenendo in bilico la seconda posizione. Nel gruppo C il Valdagno è primo, ma rischia con Liceo e Porto. Nel gruppo D il Lodi scivola al terzo posto, ma ha la qualificazione in tasca. Nel gruppo B già qualificate Reus e Oliveirense. In coppa Cers il Bassano rimonta l'Igualada e vince 2-1.
Non si può dire che sia stato un sabato di gloria per le squadre italiane impegnate nelle coppe europee: una vittoria (del Valdagno) e due sconfitte (di Viareggio e Lodi) in Eurolega e uno striminzito successo casalingo del Bassano in coppa Cers.Eppure, e questa è la notizia, tutte le nostre rappresentanti al top dell'hockey continentale sono a un passo dalla qualificazione per la Final Eight di Eurolega e per la Final Four di coppa Cers. Si deciderà tutto sabato 14 aprile, ...
Inizia male il week end di coppe europee. Il CGC Viareggio regge solo un tempo al Palau Blaugrana e si arrende al Barcellona 8-3. I catalani entrano in Final Eight, i viareggini devono sperare almeno in un pareggio del Noia che ospita il Candelaria. Stasera il Lodi è di scena a Vic e il Valdagno gioca a Ginevra. In coppa Cers il Bassano cerca la Final Four nella prima partita con l'Igualada.
Dura soltanto un tempo il sogno del CGC Viareggio di fare risultato in casa del Barcellona e restare in piena corsa per la qualificazione alla Final Eight. Dopo la grande prova contro il Candelaria nella prima di ritorno, la penultima giornata di Eurolega regala invece agli uomini di Massimo Mariotti un amaro 8-3 che complica il cammino dei bianconeri che questa sera portrebbero addirittura trovarsi matematicamente dalla Final Eight. Se il Candelaria vince in casa del già eliminato Vic, i...
Al Giovinazzo costa carissimo l'inizio shock della partita: il Viareggio scappa avanti 3-0 e, nonostante il recupero di un'AFP trascinata da Illuzzi, piazza nel finale le zampate vincenti di Alessandro e Mirko Bertolucci. I pugliesi di Caricato hanno sbagliato troppe occasioni davanti alla gabbia di Barozzi, consentendo al Viareggio di vincere nel finale.
La differenza la fanno i goal, nell’hockey come in qualsiasi sport e mai come sabato scorso questa regola è stata confermata: il Viareggio ha sbagliato poco e niente in avanti, con i soliti fratelli Bertolucci attori implacabili del quintetto di Massimo Mariotti, l’AFP invece ha divorato almeno 5-6 palle goal che le avrebbero ipoteticamente permesso di bissare il “colpaccio” riuscitole contro il Lodi. Non è mancato certo il carattere ai biancoverdi, che hann...
La Villa d'Oro Modena, già matematicamente retrocessa in serie B, gioca una partita ordinata e mette in difficoltà la ben più titolata formazione toscana che riesce a vincere di misura grazie a un gol nella ripresa di Polacci. Il successo di sabato garantisce ai ragazzi di Facchini il secondo posto anche nel caso in cui il Novara vinca il recupero con il Sandrigo.
AS VIAREGGIO - VILLA ORO MODENA 3-2VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. FacchiniMODENA: Passero, Bignozzi, Bagnoli, Volpari, Siberiani, Malagoli, Benatti, Uva, Perticaroli. All. UvaArbitro: CanonicoMarcatori Pt: al 2’ Polacci, al 15’ Uva, al 16’ Verona, al 20’ De Tommaso St: all’11’ Polacci.Il risultato è tutto, e il risultato dice che l’Spv Viareggio ha vinto anche ...
La possibilità di raggiungere di fatto la salvezza con tre turni di anticipo porta il Correggio Hockey a gettare il cuore oltre l'ostacolo e a sfoderare la miglior prestazione stagionale. Con il Novara ne viene fuori una partita tutta velocità e spettacolo che si chiude solo negli ultimi secondi quando gli ospiti falliscono la punizione del possibile pareggio dopo il 10' fallo correggese.
CORREGGIO HOCKEY – EFFENBERT NOVARA 5-4 (primo tempo: 1-2)MARCATORI: 4.17 De Pietri, 9.47 Lombino, 21.45 Enriquez. Nella ripresa: 0.30 De Pietri, 10.08 Bonucchi, 15.21 Mastropierro, 17.55 Mangano, 24.27 De Pietri, 24.32 Lombino.CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, Gallo, De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Farina.EFFENBERT NOVARA: Nicoletti, Ceresa, Maniero, Macini, Enriquez, Mastropierro, Lombino, Brusa, Lorenzi. All. MarconARBITRO: Nicoletti di Vicenza.
Il migli...
La squadra di mister Guerrieri, priva dell'influenzato Muglia, passa in vantaggio per prima, ma subisce subito il pareggio della capolista che piazza il colpo vincente, in superiorità numerica, nei primi istanti della ripresa. La sconfitta non intacca il quarto posto e non pregiudica la possibilità di salire al terzo, stante la contemporanea sconfitta del Novara.
THIENE - CASTIGLIONE 2-1RIPOR THIENE: Nicola Comin, (Fabio Cattelan); Giorgio Casarotto, Riccardo Berto, Gianluca Marchioretto, Matteo Farinon, Matteo Zarantonello, Alessandro Rizzato, Andrea Brandolin. All. Giorgio CasarottoCIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Giorgio Petrov); Stefano Salvini, Michele Nerozzi, Alessandro Filippeschi, Lorenzo Naldi, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Francesco Borracelli. All. Filippo Guerrieri.RETI: p.t. 14’56 Naldi (C), 15’02 Berto (T); s.t. 0’0...
Nonostante l'assenza di Miguel Nicola, infortunato, il Bassano 54 di Massimo Giudice raccoglie un successo prestigioso contro il Forte dei Marmi e tre punti importanti per il rilancio in classifica. Con una partita da recuperare, il Bassano mette nel mirino il Giovinazzo e il quinto posto in classifica. Ma il Bassano visto sabato sera può giocare alla pari con chiunque.
La Geo&Tex Bassano fa suo il risultato finale (6-3) a conclusione di una gara preparata magistralmente in settimana e poi condotta splendidamente, dove l’uomo contro uomo è stato giocato con rabbia, senza nessuna paura di sbagliare o sfigurare; un gioco che fa dire: come mai siamo solo al sesto posto? Una grinta che fa preludere ad altri risultati e che eviterà sicuramente i troppi pareggi che hanno caratterizzato il ritardo in classifica.
Le formazioniGeo&Tex Bassan...
E' tutta catalana la finale della Coppa del Re di Spagna. Nelle semifinali di ieri pomeriggio il Noia, un po' a sorpresa, ha eliminato il Liceo La Coruña (secondo nella OK Liga e campione d'Europa in carica), mentre il Barcellona ha penato per sconfiggere i padroni di casa del Vilanova. Oggi alle 16 in diretta streaming la finale. Su hockeypista.it le telecronache integrali di tutte le partite della Coppa del Re.
QUARTI DI FINALE - I RISULTATI DI GIOVEDI' 1 MARZOore 18.45 - Noia - Blanes 2-1 (Guarda la partita)ore 20.45 - Liceo La Coruña - Vendrell 8-3 (Guarda la partita)
QUARTI DI FINALE - I RISULTATI DI VENERDI' 2 MARZOore 19.30 - Barcellona - Reus 8-7 (Guarda la partita)ore 21.30 - Vilanova - Shum Maçanet 11-10 (Guarda la partita)
SEMIFINALI - LE DIRETTE DI SABATO 3 MARZOore 14.00 - Noia - Liceo La Coruña 4-2 (Guarda la partita)ore 16.00 -&nbs...
Barcellona e Vilanova raggiungono Noia e Liceo nelle semifinali di coppa del Re battendo rispettivamente Reus Deportivo e Shum Maçanet al termine di due partite caratterizzate da un altissimo numero di reti e da un grande equilibrio. Il Barcellona vince 8-7, il VIlanova addirittura 11-10. Oggi dalle 14 le semifinali Noia-Liceo e Vilanova-Barcellona in diretta straming.
QUARTI DI FINALE - I RISULTATI DI GIOVEDI' 1 MARZOore 18.45 - Noia - Blanes 2-1 (Guarda la partita)ore 20.45 - Liceo La Coruña - Vendrell 8-3 (Guarda la partita)
QUARTI DI FINALE - I RISULTATI DI VENERDI' 2 MARZOore 19.30 - Barcellona - Reus 8-7ore 21.30 - Vilanova - Shum Maçanet 11-10
SEMIFINALI - LE DIRETTE DI SABATO 3 MARZOore 14.00 - Noia vs Liceo La Coruñaore 16.00 - Barcellona vs Vilanova
FINALE - LA DIRETTA DI DOMENICA 4 MARZOore ...
E’ la classica partita dove non c’è nulla da perdere: a Thiene, contro la prima della classe, il Ciabatti deve solo pensare a giocare bene, e fare bella figura. Il quintetto di Filippo Guerrieri è in striscia positiva da sei partite, e anche nell’ultima esibizione ha ben impressionato nel match vinto 8-6 contro l’Amatori Vercelli.
Nell’entourage maremmano si continua a predicare umiltà, ma tutti sanno bene che la squadra sta acquisendo piena consapevolezza nei propri mezzi, con i giocatori sempre in crescendo di forma e soprattutto di aspirazioni. L’unica vera incognita in gare come questa potrebbe essere quella di lasciarsi andare a qualche provocazione: un rischio che i biancocelesti conoscono, e che assolutamente cercheranno di evitare in tutti i modi. Il pensiero ovviamente è già proie...
La serie A1 del Carispezia Hockey Sarzana sabato rimane a guardare aspettando il posticipo televisivo di martedì che la vedrà opposta al Prato e che vedrà l’esordio in panchina di Paolo De Rinaldis. Intanto domenica appuntamento molto importante a Viareggio alla pista “Dorando Pietri” dove l’under 23 cercherà di strappare il pass per le finali nazionali nel concentramento che la vede opposta all’ AS Viareggio e all’ UVP Mirandola.
Aspettando l’esordio di Paolo De Rinaldis in panchina nel posticipo di martedi 6 contro l’MG Estra Prato, la giornata di domenica sarà dedicata all’Under 23 con il triangolare di Viareggio contro l’ AS Viareggio e l’ UVP Mirandola che determinerà il nome di una delle quattro finaliste che si contenderanno il titolo italiano under 23. Sono già qualificate il Roller Bassano e il Follonica Hockey ma mancano ancora i due nomi delle società ch...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!