La Campolongo Hospital Roller Salerno saluta il campionato nazionale di serie A2 con due giornate d’anticipo. La società di patron Gianfranco Camisa, infatti, con la sconfitta subita ieri sera al ‘Palatulimieri’ contro la Villa d’Oro Modena (5-6 il finale) è matematicamente retrocessa nel campionato di serie B.
Un risultato inatteso quello maturato contro il fanalino di coda del torneo, che, nonostante fosse già retrocesso, si è imposto sul parquet salernitano, condannando alla retrocessione anche Di Concilio e compagni.
Eppure la partita si era messa subito sui giusti binari per i granata che dopo esser passati in vantaggio (4’) con Biancardi, hanno incassato un tremendo tris siglato dall’eterno Uva. La Roller, però, reagisce e tra il finire della prima frazione di gioco e l’inizio della seconda riesce prima ad accorciare le distanze con Esposito (24’), poi a pareggiare con Biancardi (2’) ed infine a ribaltare il punteggio con Esposito (2’30’’). Un passivo che non scoraggia Modena, brava a credere nell’impresa e a riportarsi sul 6-4 con un’altra tripletta di Uva. Inutile nel finale il gol di Esposito che rende soltanto meno amaro il risultato. Dopo due anni di A2 la Roller Salerno torna nell’inferno della serie B.
CAMPOLONGO SALERNO - HYDROMATIC VILLA ORO MO 5-6
CAMPOLONGO SALERNO: Durante, Ventre, Disomma, Boniello, Esposito, Biancardi, Casola, Mastropasqua, Marrazzo, Melillo. All. Rotolo.
HYDROMATIC VILLA ORO MO: Volpari, Carnevali, Siberiani, De.tommaso, Benatti, Uva, Passero, Pellacani. All. Uva.
ARBITRI: Ciccolella.
MARCATORI PT: 4'39" Biancardi (A), 8'50" Uva (B), 11'18" Uva (B), 21'13" Uva (B), 23'35" Esposito (A).
MARCATORI ST: 2'42" Biancardi (A), 2'56" Esposito (A), 9'51" Uva (B), 18'27" Uva (B), 22'11" Uva (B), 22'23" Esposito (A).
ESPULSI PT: Mastropasqua (A), Siberiani (B).
ESPULSI ST: Disomma (A).