AS VIAREGGIO - VILLA ORO MODENA 3-2
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini
MODENA: Passero, Bignozzi, Bagnoli, Volpari, Siberiani, Malagoli, Benatti, Uva, Perticaroli. All. Uva
Arbitro: Canonico
Marcatori Pt: al 2’ Polacci, al 15’ Uva, al 16’ Verona, al 20’ De Tommaso St: all’11’ Polacci.
Il risultato è tutto, e il risultato dice che l’Spv Viareggio ha vinto anche contro il già retrocesso Villa Oro Modena. 3-2 il risultato di una partita in cui Viareggio ha giocato come il gatto con il topo, solo che il topo ha rischiato di mangiarsi il gatto.
“Dobbiamo essere più cattivi, più determinati – dice l’allenatore Facchini – questa squadra è ancora giovane e deve crescere ancora di testa e mettere il massimo impegno anche con avversari sulla carta facili”.
Un buon Modena, che dimostra di non meritare davvero quell’ultimo posto in classifica che lo penalizza troppo.
Il primo tempo si chiude 2-2 con reti di Polacci e Verona per i rossoneri viareggini, oggi in tenuta biancorossa, e di Uva e De Tommaso per gli emiliani. Poi un secondo tempo, come il primo, a tratti noioso, ma con la rete di Polacci che porta in vantaggio l’Spv Viareggio.
Di buono da segnalare per un Viareggio quasi irritante in questa partita, alcune belle parate di Simone Corona, che parteciperà al raduno della nazionale, che si terrà a Viareggio, al Palabarsacchi, a fine della prossima settimana, assieme a Michele Xiloyannis, e per il Villa Oro Modena l’esordio a referto di Perticaroli, il secondo portiere di soli quindici anni. In bocca al lupo al ragazzino.
Si riprenderà il campionato il 17 marzo, dopo la pausa della nazionale.