Aspettando l’esordio di Paolo De Rinaldis in panchina nel posticipo di martedi 6 contro l’MG Estra Prato, la giornata di domenica sarà dedicata all’Under 23 con il triangolare di Viareggio contro l’ AS Viareggio e l’ UVP Mirandola che determinerà il nome di una delle quattro finaliste che si contenderanno il titolo italiano under 23.
Sono già qualificate il Roller Bassano e il Follonica Hockey ma mancano ancora i due nomi delle società che usciranno dal concentramento di Viareggio e dal concentramento veneto.
La società rossonera tiene molto a questa manifestazione che l’ha vista trionfare per due stagioni consecutive nel 2009 e nel 2010. “Vorremmo almeno centrare l’obiettivo con l’under 23 in un’annata non troppo felice in termini di risultati per la nostra società -dichiara il segretario Luciano Toffi- abbiamo una buona squadra che può puntare al successo finale perciò dobbiamo iniziare vincendo il concentramento di Viareggio”.
Il concentramento di Viareggio vede i padroni di casa dell’ AS Viareggio, l'UVP Mirandola e il Carispezia Hockey Sarzana di scena sulla pista del Dorando Pietri di Viareggio. Tre le partite in programma con molti giocatori che giocano nelle prime squadre e che tengono moltissimo a questa competizione anche in chiave di una vetrina nazionale.
L’ AS Viareggio, allenato da Andrea Facchini, che partito per salvarsi sta disputando un campionato di vertice in serie A2, potrà contare sui due ex Matteo De Rinaldis, da due anni alla corte del presidente Claudio Bicicchi e grande protagonista nella promozione in serie A2 dello scorso anno della squadra viareggina e Simone Corona, il portiere prelevato proprio dalla società di Piazza Terzi per disputare il campionato di serie A2 il quale sta disputando una stagione ad altissimo livello ed è fresco di convocazione nella nazionale under 23. Altro nazionale under 23 è il materano Michele Xiloyannis ed infine il talento di casa Alessandro Verona, classe 1995, enfant-prodige dell’ hockey italiano. Chiudono la rosa dei viareggini i componenti della squadra under 20.
Anche l’ UVP Mirandola è una buona squadra anche se in serie A2 la squadra emiliana naviga all’ultimo posto in classifica peccando di qualche errore di gioventù. La squadra di Massimo Barbieri è composta da Marco Pellacani tra i pali, vice Gnata all’ultimo mondiale under 20 di Barcelos, e poi giovani interessanti come Filippo De Tommaso, Pietro Bennati Luca e Marco Volpari.
I sarzanesi partono con il favore dei pronostici schierando quattro undicesimi della rosa della serie A1 : Lorenzo Paoli a difesa della porta Elia Cinquini, Edoardo Di Donato e Simone Fioravanti con il supporto di Fabio Pastina e degli under 20 Tommaso Cibeo, Andrea Galeazzi, Alessandro Lazzoni, Alberto Burrini.
Lo spettacolo sarà garantito per un intensa giornata di hockey che vedrà al mattino alle ore 11,00 la sfida tra Carispezia Hockey Sarzana e UVP Mirandola , seconda gara alle ore 14,00 tra AS Viareggio UVP Mirandola per poi chiudere la Kermesse alle ore 18,00 con la sfida tra Carispezia Hockey Sarzana e AS Viareggio.