H.C. CASTIGLIONE - AS VIAREGGIO 2-5
CASTIGLIONE: Petrov, Nerozzi, Saitta, Brunelli Luigi, Matassi Muglia, Tisato, Bandieri. All. Guerrieri.
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli Emiliano, Deinite, Garofalo. All. Facchini
Arbitro: Iuorio
Marcatori primo tempo all’11’ Matassi, 18’ Saitta. Secondo tempo all’11’, 17’ e 22’ Deinite, 22’ Polacci.
L’Spv Viareggio vince e convince a Castiglione e conquista il terzo posto nella regular season, ma la classifica potrebbe migliorare ancora; mancano solo due partite, la prossima, sabato, in casa con il Thiene e la successiva con il Vercelli in trasferta.
Il Viareggio parte nel primo tempo a zona, cercando di impostare la gara sul contropiede, ma sono gli avversari che passano due volte, e il tempo si chiude sul 2-0 per il Castiglione.
Un secondo tempo più grintoso da parte dei rossoneri viareggini, che non stanno ad aspettare l’avversario, prendono in pugno il gioco e riescono a fare loro la partita con tre reti di Andrea Deinite ed una di capitan Nicola Polacci. Ma è tutta la squadra che ha reagito bene “Una grande prova di carattere da parte di tutti i ragazzi – dice Andrea Facchini – che non hanno mollato mai lottando sempre per conquistare questa importante vittoria. Il terzo posto ci dà morale per cercare di migliorare ancora la nostra posizione in classifica”.
L’Spv Viareggio è adesso secondo a 41 punti, a quattro dalla capolista Thiene ma il Novara, a 38, deve recuperare ancora una partita. Staccato Castiglione a 33 e Bassano a 30, poi le altre. Davvero un bel campionato, ricordiamolo, per una neopromossa.