La favola della "matricola terribile" Sarzana continua anche al PalaBarsacchi di Viareggio dove gli ospiti si portano avanti fino al 4-0 sfruttando al massimo le occasioni capitate poi resistono nella ripresa alla reazione furiosa del Cgc
I padroni di casa arrivano a un passo dal pari, ma sono fermati dai legni e da un monumentale Stagi, oltre che da qualche consueto errore di troppo sui tiri da fermo.
Si gioca davanti a una buona cornice di pubblico tra cui teniamo a sottolineare una nutrita rappresentanza di tifosi liguri che hanno ricevuto anche un meritato applauso dal pubblico viareggino per lo striscione esposto in sostegno delle vittime della strage ferroviaria del 29 Giugno.
Il Centro parte forte e nei primi minuti mett...
Dopo il mitico Capannino il Sarzana abbatte anche il Palabarsacchi: addirittura sul 4 a 0 i rossoneri subiscono la rimonta dei Viareggini che però non riescono a imporsi nonostante la superiorità numerica sul finale e finisce 5 a 4 per la squadra di De Rinaldis.
Cgc Viareggio - A.S.D. Hockey Sarzana: 4-5 (0-3)
Marcatori: PT. Bertran 12'07''; Bertran 13'41''; De Rinaldis 22'06''; ST. Borsi 04'23''; Squeo 05'29''; Orlandi 06'01''; De Rinaldis 08'42''; Travasino 10'23''; Montivero 20'16'';
Cgc Viareggio: Barozzi; (Carmazzi); Squeo; Travasino; Montivero; Palagi; Dolce; Brunelli; Orlandi; Deinite;
A.S.D. Hockey Sarzana: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Bertran; Rossi; Sterpini; Taylor; De Rinaldis;
Arbitro: Zonta (VI) / Antonacci (MO)
Espul...
Al termine di una buona prestazione i lanieri di Enrico Bernardini battono 4-2 lex capolista e si portano solitari al comando del campionato cadetto, scavalcando in classifica proprio la formazione veneta.
MG CONSIAG PRATO: Gianassi, Amato, Caciagli, Matassa, Lorenzini, Pacini, Ramirez, Giagnoni, Innocenti, Morecchiato. All.: Bernardini
MONTEBELLO HOCKEY: Comin, Carpinellli, Cornale, Bolzon, Rizzato, Marchesini, Caneva, Benetti, Meneghini, Fortuna. All.: Chiarello
ARBITRI: Molli di Viareggio Benelli di Prato
NOTE: spettatori 300 circa, espulsio temporanee per Bolzon (2), Ramirez (2), Marghesini (2). Primo tempo 1-1, Superiorita numeriche Prato 0 su 1, Montebello 0 su 1.
MARCATORI: pt 12.2...
Una partita quasi perfetta per Banca Etruria. Troppo determinati e forti gli azzurri per la Becks, che deve inchinarsi al Capannino di fronte agli scatenati Ordonez-Molina per 7-2. E il risultato poteva essere anche più rotondo se Dal Zotto, portiere fortemarmino, non avesse giganteggiato.
BANCA ETRURIA FOLLONICA: Fontana, (Tosi); Velasquez, Salvadori, Ordonez, Bracali, Molina, Franchi, Polverini, Salvini. All. F. Paghi.
BECKS FORTE DEI MARMI: Dal Zotto, (Bandieri); Bonanni, R. Crudeli, Bellè, Maggi, Giorgi, Gimenez, M. Pagnini, Pelicano. All. R. Crudeli.
ARBITRI: Angelo Perrone di Bari, Andrea Davoli di Modena.
RETI: p.t (3-0) 434 Ordonez (F), 603 Molina (F), 1219 Ordonez (F); s.t. 511 Ordonez (F), 802 Gimenez (FM), 1500 e 2036 Molina (F), 2330 Ordonez (F), ...
Il primo punto in serie A1 del Correggio Hockey lascia lamaro in bocca alla truppa di Massimo Baraldi che vede sfuggire nei secondi finali loccasione di centrare un importante successo contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
HOCKEY TRISSINO CORREGGIO HOCKEY 3-3 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 3.47 Sgarbossa (Tiro diretto), 7.44 Sgarbossa, 12.22 Papapietro. Nella ripresa: 8.12 Sgarbossa, 14.19 Jara (Rigore), 19.22 Papapietro (Tiro diretto).
HOCKEY TRISSINO: E.Crestan, Negrello, Bertinato, Hernandez, Pasquale, A.Crestan, Volpiana, Sgarbossa, Pellizzaro. All. Cogo.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Papapietro, Piroli, Carboni, Jara, Mangano, Lanaro, Malavasi, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRI: Ferrari di Viareggio...
Poteva essere loccasione per un riscatto e soprattutto per fare punti pesanti, ne è uscita una sconfitta pesante nel punteggio e nel gioco espresso in pista, con il Follonica che, senza eccessiva fatica, domina e vince 7-2.
E evidente che la squadra rossoblù, quando gioca in trasferta, non è nemmeno lontana parente di quella che si può vedere in casa, certo, anche sulla pista di Vittoria Apuana non brilla, ma contro il Valdagno si è visto del bel gioco, contro il Trissino è arrivata la vittoria, perchè allora lontano dal Forte tutte queste debacle?
Tra laltro anche in questa trasferta, col motto pochi ma buoni, erano presenti una ventina di tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutta la partita e...
Trissino-Correggio era una partita fondamentale per le due formazioni entrambe ferme a fondo classifica in attesa dei primi punti ed è terminata con un pareggio che penalizza entrambe.
Dopo i primi minuti di studio reciproco è Sgarbossa al 4' a sbloccare il risultato piazzando una punizione diretta causata da un blu a Carboni.
Sempre il bassanese fa ben sperare in uno sblocco psicologico che lo teneva a corto di reti da troppo tempo, all'8' con un rasoterra sul primo palo passa Colombini per il raddoppio.
Momento buono dei padroni di casa che sembrano avere in mano le sorti dell'incontro con l'estremo difensore del Correggio che mette la pezza in parecchie occasioni
Al 12'...
Il Consiglio direttivo del Seregno prende posizione di fronte al tentativo portato avanti dal Giovinazzo di scagionare Marzella alterando la realtà dei fatti. Intanto Colamaria risolve il problema portiere mettendo tra i pali Luca Maria Ventra, arrivato da Breganze.
Il Consiglio Direttivo dell A.S.D. Seregno Hockey col presente comunicato intende far luce sulla reale entità dei fatti successi nella partita AFP Giovinazzo-A.S.D. Seregno Hockey del 24 Ottobre 2009.
Fermo restando la ferma condanna del gesto del proprio atleta Ortogni Andrea che si è reso protagonista di un episodio che non rientra nei canoni sportivi e nei normali modelli comportamentali dellatleta, per il quale lo stesso subirà conseguenze a livello disciplinare anche da parte della ...
Quarto turno di serie A1 con la prima fuga già in atto. Il Valdagno, rimasto solo in classifica, ospita il Roller Bassano e punta ad allungare. Turno abbordabile per il Bassano 54 con il Molfetta e big match a Viareggio dove arriva il Sarzana. In coda è già spareggio tra Trissino e Correggio.
Una quarta giornata di regular season senza scontri fra big ma che vede, comunque, partite di grande interesse come quella che si giocherà al PalaBarsacchi fra il Cgc Viareggio e la neopromossa Sarzana. I liguri sono la grandissima sorpresa di questo inizio di stagione, capace di battere il allesordio Lodi, di espugnare Follonica e, nellultima giornata, di fermare sul pareggio niente meno che i campioni dItalia del Bassano 54. Non sarà un derby, ma quasi, fra due città che distano fra d...
L Amatori Sporting Lodi esce a testa alta dal primo vero esame di questa stagione pareggiando contro un Follonica che quest anno non avrà la scudetto cucito sulle maglie dopo anni di dominio assoluto ma rimane pur sempre una delle formazioni top del campionato.
Quattro a quattro il risultato finale, un equilibrio totale in un alternanza di risultati che ha di fatto impedito alle due squadre di provare a scappare via. In realtà ad una manciata di minuti dalle fine il Follonica ha avuto l occasione di chiudere il match, ma l Amatori l altra sera mai e poi mai avrebbe meritato di perdere questa partita e così Romero, a 30 secondi dalla fine, ha riacciuffato il pari per i suoi con un gol pesantissimo, siglando la sua prima tripletta con la maglia...
Nell'impegnativa trasferta di sabato De Rinaldis affronterà il Viareggio, un'altra delle candidate allo scudetto. Grande trepidazione per un match che si giocherà davanti ad una delle tifoserie più colorite e numerose di tutto lo scenario nazionale.
L'Alitech Sarzana scenderà sul parquet del Palabarsacchi per affrontare il Cgc Viareggio. Partita difficile, visto che si gioca in una delle piazze più calde di tutto l' Hockey nazionale: tifo intenso, in un palazzetto in grado di ospitare circa 1900 spettatori. Partita difficile visto il valore della squadra. In A1 dal 2002 dopo sei anni di A2 in cui era retrocesso nel '97, il Cgc è stato finalista scudetto nel 2007 e nel 2008 ed attualmente ad un passo dalla conquista della Coppa Itali...
La Villa d'Oro Modena inizia il girone di ritorno con il derby contro la seconda squadra del Modena Hockey. In pista la novità Daniele Uva, ma la formazione rossonera è ancora alla ricerca di una pedina: potrebbe essere Nicola Soncini.
Dopo il turno di riposo la Defcon Hockey Villa dOro si appresta a tornare in pista, Domenica, 8 Novembre, alle ore 18,00, al Palamolza, per affrontare il Modena di serie B, nella gara di ritorno del concentramento E di coppa di Lega. La gara di andata aveva visto prevalere la formazione rossonera con il risultato di 7 a 2 e la partita era stata, di fatto, la prima senza Scutece (approdato al Modena di A2 il giorno prima).
Anche questa volta il Mister Massimo Barbieri affronterà la gara con u...
Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che la partita di sabato sera tra Trissino e Correggio Hockey non è una partita come tutte le altre, ma un vero e proprio spareggio salvezza.
Si affrontano infatti le uniche due formazioni ancora al palo e il successo nello scontro diretto potrebbe dare slancio alla squadra che uscirà vincitrice dal confronto.
Il Correggio Hockey ha preparato con grande cura la trasferta di sabato, senza tralasciare nulla. Le prime tre partite, tutte contro squadre più forti di Carboni e compagni, sono servite a mister Massimo Baraldi per prendere le misure ai suoi e per fare prendere confidenza con la serie A1 ai tanti esordienti di questa squadra...
La Games Modena viaggia alla volta di Matera per la trasferta più lunga della stagione. Dopo lo stop contro il Prato, la formazione di Pier Aguzzoli vuole tornare subito alla vittoria contro i lucani di Nino Caricato.
La Games Modena Hockey, dopo lo stop di sabato scorso, ad opera di Gianassi e compagni dellHockey Prato, nonostante abbia disputato un buon incontro dove si è dimostrata compagine coriacea e ben disposta in campo, oltre al gioco espresso in pista, riprende domani con la lunga trasferta di Matera.
Si gioca domani sera, al Palatenda, alle ore 19.00, arbitrerà il Sig. Strippoli di Bari.
I modenesi incontreranno una formazione composta da alcuni giocatori esperti, ma anche tanti giovani co...
Continua il terribile inizio di campionato della Becks Forte dei Marmi che sabato, quarta giornata del campionato di serie A1, sarà impegnata sul campo del Follonica, formazione che, nonostante tutto, è sempre tra le candidate allo scudetto.
Dopo la parentesi col Trissino, unica gara abbordabile di queste prime giornate, dove un po a fatica i rossoblù hanno conquistato i primi punti, ora cè questa nuovo impegno esterno da affrontare con il massimo dellattenzione, perchè Sarzana insegna, la pista maremmana non è inviolabile, ma gli azzurri di Paghi, dopo lo scivolone con i liguri, sembrano aver rimesso la quinta ed anche martedì a Lodi, seppur bloccato sul pari a pochi secondi dalla fine, ha dimostrato di poter ancora esse...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!