Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Valdagno prova la fuga, Viareggio prova il Sarzana


Quarto turno di serie A1 con la prima fuga già in atto. Il Valdagno, rimasto solo in classifica, ospita il Roller Bassano e punta ad allungare. Turno abbordabile per il Bassano 54 con il Molfetta e big match a Viareggio dove arriva il Sarzana. In coda è già spareggio tra Trissino e Correggio.

Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 06/11/2009
Una quarta giornata di regular season senza scontri fra big ma che vede, comunque, partite di grande interesse come quella che si giocherà al PalaBarsacchi fra il Cgc Viareggio e la neopromossa Sarzana. I liguri sono la grandissima sorpresa di questo inizio di stagione, capace di battere il all’esordio Lodi, di espugnare Follonica e, nell’ultima giornata, di fermare sul pareggio niente meno che i campioni d’Italia del Bassano 54. Non sarà un derby, ma quasi, fra due città che distano fra di loro solo 40 chilometri. Il Viareggio, dal canto suo, gioca sulle ali dell’entusiasmo dove aver vinto la gara di andata della finale di Coppa Italia ed essersi imposto facilmente in casa del Roller Bassano (6-1) nell’ultimo turno di campionato. Viareggio sarà la pista principale di “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda sabato dalle 20.35 su Radio Padania e che vedrà collegati tutti i palazzetti di A.
Partita che si preannuncia ricca di pathos anche quella che andrà in scena al Palazzetto dello sport di Giovinazzo dove i padroni di casa, reduci dalla vittoria di misura nel derby con il Molfetta, aspettano l’Amatori Sporting Lodi che nel posticipo del martedì ha bloccato sul pareggio (4-4) il Follonica.
Proprio i vice campioni d’Italia della Banca Etruria saranno di scena in casa contro il Beck’s Forte dei Marmi con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca da due turni di campionato. I rossoneri sono reduci, invece, dall’importante vittoria per 4-2 sul Trissino e possono giocare con la forza di chi non ha nulla da perdere. Stesso discorso per l’altra neo-promossa, il Molfetta, che dopo la bella vittoria all’esordio contro il Viareggio ha incassato due sconfitte consecutive di misura a Valdagno e nel derby: i pugliesi saranno di scena a Bassano contro i campioni d’Italia per una sfida che i giallorossi padroni di casa non dovranno assolutamente prendere sotto gamba.
In tutto questo la capolista Isello Valdagno conta di allungare ulteriormente il passo in casa contro l’Mb Sia Roller Bassano, partito molto bene con due vittorie e poi crollato in casa con il Viareggio. Una sconfitta che, in ogni caso, non ridimensiona il potenziale degli uomini di De Gerone che hanno tutte le carte in regolare per centrare i playoff per la seconda stagione consecutiva.
Completa il quadro degli incontri di sabato sera l’importantissima sfida salvezza fra il Trissino e il Correggio, le uniche due formazioni ancora a zero punti in classifica. Gli emiliani sono usciti con le ossa rotte dalla sfida con il Breganze (ko interno per 6-2) mentre il Trissino ha reso la vita difficile al Forte dei Marmi, arrendendosi solo nel secondo tempo.
Martedì, in diretta su Rai Sport Più, l’avvincente confronto fra il Sorgente Camonda Breganze e l’Ingraph Seregno che, per ovviare alla lunga squalifica subita da Ortogni (ridotta dalla Caf fino al 31/12) ha ingaggiato il portiere Luca Ventra lo scorso anno proprio al Breganze.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.