La grande serata di Mattia Cocco facilita le cose alla squadra di Marozin, seguita in Emilia da tanti tifosi. Dopo pochi minuti il capitano azzurro ha già fatto tripletta e per i rossoneri c'è solo da controllare la reazione dei padroni di casa.
Erano molte stagioni che i rossoneri breganzesi del pres. Tognetti non viaggiavano in trasferta accompagnati da oltre una cinquantina di tifosi al seguito e certamente il feeling con gli appassionati ha aiutato i ragazzi di Marozin ad interpretare al meglio la delicata partita che li ha visti fronteggiare un Correggio battagliero e voglioso di fare punti già pesanti per la salvezza. Ma per gli uomini di Baraldi tutto è stato subito difficile, è stata infatti la serata di Cocco, che comincia s...
Con la vittoria per 4-2 conquistata al Pala Sacca in casa del Modena, i biancazzurri di Enrico Bernardini rimangono in scia della capolista Montebello, prossima avversaria dei pratesi proprio sabato prossimo al Pala Rogai di Maliseti.
Vittoria meritata ma sofferta dai lanieri che hanno la meglio su di un Modena ben messo in pista e con un ottimo Malagoli, giovane talento che ha fatto impazzire la difesa laniera. Per Giagnoni e compagni una prestazione tutto sommato positiva anche se ce ancora da migliorare sotto laspetto del gioco e delle coperture difensive, dove un Super Gianassi ha dovuto fare i miracoli neutralizzando gli attacchi emiliani.
Si comincia con il quintetto collaudato, Gianassi in porta, Amato e Caciagli ...
Nella notte di Halloween il Cgc Viareggio interpreta al meglio la famosa frase "dolcetto o scherzetto" portando in casa veneta sia il Dolce inteso come Francesco (autore della prima rete bianconera) sia lo scherzetto cioè il pesante 6-1 finale.
Un risultato che rilancia i bianconeri verso le parti nobili della classifica grazie anche a Montivero in versione extralusso che è stato il vero incubo dei biancorossi di Bassano nel secondo tempo.
Nella prima frazione gara equilibrata e non facile per la compagine guidata dal trio Orlandi-Palagi-Dolce come era lecito attendersi alla vigilia visto che il Roller è risaputo essere squadra ostica e oltretutto veniva da due successi consecutivi.
Bisogna così attendere il 20' per vedere il prim...
Il Sarzana ed il Bassano '54 impattano al termine di una splendida partita, ricca di emozioni. Per un quarto d'ora i rossoneri conducono per 2 a 0 poi la rimonta dei campioni d'Italia. Stagi ancora protagonista, ma tutti i giocatori di De Rinaldis meritano un plauso per l'ottima prestazione.
A.S.D. Hockey Sarzana - A.S.D. Bassano Hockey 54: 4-4 (2-2)
Marcatori: PT. Bertran 10'09''; Bertran 12'45''; Pallares 16'05''; Pallares 23'38''; ST. Antezza 10'38''; Taylor 18'52''; De Rinaldis 21'19''; Antezza 22'05'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Bertran; Rossi; Sterpini; Taylor; De Rinaldis;
A.S.D. Bassano Hockey 54: Cunegatti; (Trento); Campagnolo; Pallares; Zen; Trento; Antezza; Lopes; Abalos; Peripolli;
Arbitro: Molli (LU) / Cosci(LU)
Espulsioni...
Grande attesa per il match clou per quel che concerne il Sarzana: avversario di turno sarà il Bassano '54 campione d'Italia in carica. Entrambe le formazioni sono a punteggio pieno, con il Sarzana galvanizzato dalla vittoria conquistata sulla pista del Follonica.
E' arrivato anche il momento del Bassano '54. Il calendario d' inizio del Sarzana ha un susseguirsi di 5 partite davvero proibitive, almeno sulla carta, visto l'esito dei primi due incontri. Prima Lodi, poi Follonica, adesso Bassano '54 e dopo ci sarà la trasferta in quel di Viareggio. Davvero impegnativo questo inizio campionato. Alla guida dei Veneti Franco Vanzo: il mister sulla pista del Sarzana ha già perso come allenatore del Roller Bassano l'anno che comunque segnò il suo passaggio in ...
Il Comitato Esecutivo della Confederazione Europea di Hockey ha deciso di proporre ricorso contro la decisione della Cerh di ammettere il Viareggio in Eurolega. La decisione verrà presa il 28 novembre; nel frattempo è sospesa la partita tra Valdagno e Cronenberg.
La "questione viareggina" si appresta ad avere una risposta definitiva.
Il Comitato Esecutivo del Cerh ha deciso di fare ricorso contro la decisione della commissione disciplinare della Cers che ha dato ragione alla Fihp e al Viareggio, decretandone il reinserimento nei quadri dell'Eurolega.
La decisione definitiva verrà presa il prossimo 28 novembre nella riunione del Comitato Centrale Cers in programma a Lisbona.
Intanto, però, il comitato tecnico della Cerh ha già assunto alcune decisi...
Arrivano da Spagna e Portogallo i primi apprezzamenti autorevoli per le nuove regole che portano più gol e meno falli. In Spagna, dopo quattro turni di Eurolega, si segna il 75% in più e la fallosità è crollata drasticamente. Una preoccupazione condivisa: serve un metodo di arbitraggio comune.
Le nuove regole piacciono a Spagnoli e Portoghesi e le attestazioni arrivano da fonti autorevoli.
In Spagna è il CT della nazionale Carlos Feriche a parlare a nome di quasi tutti i suoi colleghi (qualche scettico permane anche nel campionato più bello del mondo). E dice, in sintesi, che l'hockey sta tornando ad essere lo sport tecnico che era una volta, con una drastica diminuzione della fallosità e una impennata delle reti segnate: +75% nelle prime quattro giornate. Il tutto senza falsare i...
Una terza giornata di regular season che promette grandi emozioni. Impensabile big match a Sarzana dove la matricola terribile proverà a fermare anche i campioni d'Italia. Derby ad alta tensione a Molfetta dove arriva il Giovinazzo. In coda è spareggio salvezza tra Correggio e Breganze.
Sabato sera riflettori puntati sul Pala Don Sturzo di Molfetta dove si disputerà il derby pugliese fra il Goccia di Sole e il Giovinazzo, ambedue appaiate in classifica a 3 punti. I neopromossi padroni di casa sono una delle grandi sorprese di questo inizio di campionato: allesordio hanno battuto il Cgc Viareggio e alla seconda giornata hanno perso solo di misura a Valdagno. Un inizio che ha sorpreso anche il tecnico José Vianna: Vincere con il Cgc ci ha dato grande morale ha detto la...
Dopo il pareggio interno contro la seconda formazione di Correggio nella seconda giornata del girone E della coppa di Lega di serie B, la società rossonera, come già preannunciato nelle settimane scorse, trova laccordo con Daniele Uva e aggiunge un tassello determinante al proprio organico.
Daniele Uva è un giocatore di primissimo piano, nato a Bari nel 1974 è cresciuto a Molfetta dove ha militato fino alletà di diciotto anni per poi trasferirsi al nord, dove la carriera del giocatore è stata caratterizzata da tante soddisfazioni.
Ha giocato per undici stagioni in serie A1 e le sue squadre sono state: Modena, Scandiano, Bassano Trissino e Reggiana.
Protagonista delle ultime importanti stagioni nella massima serie nel Modena è stato anche stecca doro in serie A2 nel 200...
La Games, agenzia pubblicitaria da anni vicina allo sport, sarà per la stagione 2009-10 patner della Società ASD Modena Hockey. A partire dalla sfida di questa sera contro il superfavorito Prato, il marchio Games sarà sulle maglie di tutte le squadre del club emiliano.
E con molto piacere che il sodalizio del presidente Catia Ferretti accoglie questo accordo.
Un nome prestigioso, sinonimo di qualità che opera a servizio dello sport, spaziando a 360 gradi.
Quindi tutte le formazioni di Modena Hockey, a partire dalle giovanili di HOCKEY:una scuola, alla serie B e alla serie A2, avranno labbinamento Games Modena Hockey.
Un ringraziamento a Stefano Romani, che da molte stagioni segue la nostra disciplina e il nostro gruppo.
La formazione gialloblu scend...
LIngraph Hockey Seregno comunica in data 30 ottobre di aver presentato ricorso in merito alla decisione del Giudice Unico di sospendere sino al 31 gennaio latleta Andrea Ortogni dopo i fatti di Giovinazzo.
La società Ingraph Hockey Seregno pur deprecando laccaduto, crede che la punizione inflitta al giocatore, NON RECIDIVO, sia eccessiva e sproporzionata.
La società Ingraph Hockey Seregno comunica inoltre di essere pronta ad intervenire sul mercato alla ricerca di un portiere che sostituisca latleta Andre Ortogni nel periodo nel quale non potrà svolgere lattività
LA SENTENZA DEL GIUDICE UNICO
Queste le motivazioni riportate nella sentenza del Giudice Unico
Sospensione da qual...
Il Correggio Hockey di Massimo Baraldi ritorna tra le mura amiche per una partita di grande importanza. I signori Andrisani di Matera e Antonacci di Modena daranno il fischio dinizio alla sfida contro il Breganze, squadra vicentina che condivide con il Correggio lultimo posto della classifica.
Lo zero in classifica dei rossoneri ospiti non tragga però in inganno. Il Breganze è squadra in grado di lottare per zone nobili della classifica, così come è nei piani della società del presidente Tognetti che in estate non ha lesinato investimenti. A tarpare le ali alla truppa di Marozin è stato un inizio di stagione alquanto difficile che ha visto il Breganze sconfitto a domicilio del Follonica e poi battuto in casa del Bassano 54, ovvero con due delle squadre più forti del campionato....
Domani pomeriggio alle 18, come antipasto alla partita di serie A1 contro il Breganze, il Correggio Hockey di serie B allenato da Juri Ialacci ospita la squadra cadetta del Modena nella ultima giornata di andata del girone E di coppa di Lega di serie B.
La gara sarà arbitrata dal signor Moresco e sarà ad ingresso gratuito.
E una partita importante per il Correggio Hockey che, dopo il buon pareggio della settimana scorsa a Modena contro la Villa dOro, favorita per la vittoria nel girone, può ora puntare a raggiungere proprio i rossoneri in testa alla classifica.
La squadra di Juri Ialacci avrà di fronte una formazione molto giovane, con molti atleti alla prima esperienza in serie B, tra cui spiccano Andrea Beato e Stefano Torricelli, e...
Appuntamento da non perdere assolutamente nell'impianto sportivo di piazza Arnaldo Terzi di Sarzana. La squadra ligure padrona di casa ospita il Bassano 54 in quello che sarà il match-clou della giornata, vista la classifica ed il gioco espresso dalle due compagini.
A punteggio pieno i giallorossi, come tutti si aspettavano, ma a punteggio pieno pure i sorprendenti rossoneri di casa grazie ad un inaspettato e scoppiettante avvio di campionato dove sono stati capaci di sconfiggere prima il Lodi, poi addirittura il Follonica in terra toscana. Bassano si presenta a Sarzana conscio della propria forza ma anche delle insidie che si nascondono in questo confronto, dove il Sarzana sarà accompagnato da un nutrito e caloroso pubblico, come avviene di consuetudine n...
Il tecnico ritornerà in panchina nel 2010. Ma il presidente Antonio Scioli, che non nasconde la sua amarezza e il suo stupore, annuncia che la società si appellerà alla Corte dAppello Federale per ridurre la squalifica a Marzella.
La violenta steccata di Ortogni a Gimenez, accaduta nelle battute conclusive del match col Seregno, a risultato ormai acquisito dai pugliesi, ha avuto pesanti conseguenze disciplinari. A pagarne le conseguenze sono il portiere del Seregno Andrea Ortogni, fermato fino al 31 gennaio e multato per 1.000 euro, e l'allenatore dellAfp Giovinazzo, Pino Marzella, squalificato fino alla fine del 2009 e multato per 650 euro.
Il guardiano del Seregno dovrà star lontano dai campi sino al 31 gennaio 201...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!