Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

La Cers ricorre e sospende Valdagno-Cronenberg


Il Comitato Esecutivo della Confederazione Europea di Hockey ha deciso di proporre ricorso contro la decisione della Cerh di ammettere il Viareggio in Eurolega. La decisione verrà presa il 28 novembre; nel frattempo è sospesa la partita tra Valdagno e Cronenberg.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/10/2009
La "questione viareggina" si appresta ad avere una risposta definitiva.
Il Comitato Esecutivo del Cerh ha deciso di fare ricorso contro la decisione della commissione disciplinare della Cers che ha dato ragione alla Fihp e al Viareggio, decretandone il reinserimento nei quadri dell'Eurolega.
La decisione definitiva verrà presa il prossimo 28 novembre nella riunione del Comitato Centrale Cers in programma a Lisbona.
Intanto, però, il comitato tecnico della Cerh ha già assunto alcune decisioni importanti. Se il Viareggio andrà in Eurolega lo farà al posto del Cronenberg e sarà inserito nel girone D con Valdagno, Porto e Iserlohn. Lo si desume dalla seconda decisione presa dal Comitato Esecutivo del Cerh: sospendere la prima partita del girone D, quella tra Valdagno e Cronenberg, in attesa della decisione finale del Comitato Centrale Cers.
Si va dunque verso un derby italiano Valdagno-Viareggio, a meno che le carte che il Cerh dichiara di voler far visionare al Comitato Centrale Cers non siano in grado di sovvertire la sentenza di primo grado.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.