Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Lodi agguanta nel finale un prezioso pareggio


L’ Amatori Sporting Lodi esce a testa alta dal primo vero esame di questa stagione pareggiando contro un Follonica che quest’ anno non avrà la scudetto cucito sulle maglie dopo anni di dominio assoluto ma rimane pur sempre una delle formazioni top del campionato.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 06/11/2009
Quattro a quattro il risultato finale, un equilibrio totale in un’ alternanza di risultati che ha di fatto impedito alle due squadre di provare a scappare via. In realtà ad una manciata di minuti dalle fine il Follonica ha avuto l’ occasione di chiudere il match, ma l’ Amatori l’ altra sera mai e poi mai avrebbe meritato di perdere questa partita e così Romero, a 30 secondi dalla fine, ha riacciuffato il pari per i suoi con un gol pesantissimo, siglando la sua prima tripletta con la maglia giallorossa. La quarta rete è stata realizzata da Monteforte mentre per i toscani sono andati a segno Molina, Velasquez, Polverini oltre ad una sfortunata autorete in avvio di partita. Le due formazioni hanno cercato fino all’ ultimo il risultato pieno, buone trame offensive specialmente nella seconda parte di gara. Per i ragazzi di Aldo Belli poi si tratta del primo punto conquistato contro il Follonica dopo una serie di sedici sconfitte consecutive. Ma le statistiche appartengono al passato, anche un punto in classifica non è un granchè. Meglio guardare avanti. Un pareggio che fa bene invece al morale. Per raggiungere grandi traguardi bisogna prima conquistare la consapevolezza e la fiducia necessaria per potercela fare. Martedì sera la pista ha detto questo e così sabato in quel di Giovinazzo, Karam e compagni cercheranno subito una conferma per poter compiere una scatto deciso verso i piani alti della classifica.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.