Sono ancora vacanze per tutta la squadra ma ci sono già le date di una stagione, quella che arriverà tra un mese, che si preannuncia ancora dura e pregna di appuntamenti. Il primo raduno dell'Infoplus Bassano Hockey 54 si terrà Lunedi 21 Agosto al PalaBassano con tutti i dieci giocatori giallorossi, ad eccezione di Videla che accoglierà la squadra in Sudamerica.
Confermati in blocco tutti i dieci leoni giallorossi a partire dalla coppia tra i pali di Massimo Cunegatti e Giovanni Fontana. Confermati anche Pierluigi Bresciani sia in panca sia in rosa, anche i difensori Dario Rigo, Alberto Orlandi e Giovanni Zen (trovata la conferma con la società ). In attacco resisterà la triade straniera formata da Luis Viana, Ricardo Pereira e Mauricio Videla (a cui è stato esteso il contratto anche alla stagione 06/07) e dal bassanese Michele Panizza. I giallorossi ...
Che strano questo sport, solo pochi anni fa la serie cadetta era suddivisa in due gironi da 10 squadre, adesso che è a girone unico, il panorama è praticamente dimezzato e la serie A2 vedrà al via solo 10 formazioni, che daranno vita ad un campionato piuttosto corto, sicuramente meno costoso, ma anche dove il margine di recupero in caso di errore è molto limitato, soprattutto per le squadre che puntano alla promozione.
I rossoblù si tirano fuori da questo gruppo, ma è chiaro che la squadra di Barsi, già tra le protagoniste la scorsa stagione, non potrà che esserlo anche in questa, visto che schiera una formazione sicuramente più valida, non fosse altro per la crescita dimostrata dai sui elementi più giovani.
Esordio della BeckÂ’s in casa, lÂ’11 novembre, contro il Reggio Emilia, formazione scesa dalla serie A1 che ha poi rinunciato ad essere ripescata, e che hai nastri di partenza della cadetteria si pr...
È notizia di pochi giorni fa ed è una notizia di quelle importanti, all'Hockey Club Forte dei Marmi si affianca, dopo Beck's e NatFood, un altro sponsor di spessore, la cui presenza ha però una doppia valenza ed è per certi motivi storico: il consorzio degli ambulanti di Forte dei Marmi.
Tra i "Main Sponsor" spicca infatti anche il Consorzio ”Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" una delle realtà economiche più radicate nel contesto cittadino, ma conosciute ed apprezzate in tutta Italia, tanto che i mercati che lo stesso consorzio organizza al di fuori della Versilia, sono sempre un evento che vede la partecipazione di migliaia di persone.
Da oggi l'Hockey Forte sarà uno dei veicoli privilegiati nel promuovere il marchio del consorzio e i suoi appuntamenti, la società rossoblÃ...
Dalla trasferta veneta di Thiene dellÂ’11 novembre al derby casalingo con lÂ’Amatori Reggio del 31 marzo. Sta entro questi termini il cammino dellÂ’Azeta Artprint Correggio nel prossimo campionato di serie A2. E, come antipasto, una coppa di Lega tutta derby con Amatori Reggio e Villa d'Oro Modena.
La Lega Nazionale Hockey ha finalmente diramato i calendari di campionato e coppa di Lega che interessano la serie A2. Dopo le defezioni dell’estate, quello di A2 sarà un campionato a 10 squadre con due promozioni in serie A1, due posti per i play off promozione ed una sola retrocessione in serie B.
Il cammino dell’Azeta Artprint Correggio parte da Thiene sabato 11 novembre, l’esordio casalingo è fissato per sabato 18 novembre contro il Lodi. Il 25 novembre trasferta in casa del favorito C...
Sono due i tecnici del Bassano Hockey 54 chiamati la scorsa settimana a condurre la Nazionale Italiana Giovanile, Mirco de Gerone e Renzo Verenini, coadiuvati da un altro tecnico bassanese, il Commissario Tecnico Francesco Marchesini. Una Nazionale marcata Bassano ma purtroppo senza nessun giocatore giallorosso.
Un Europeo quello svoltosi sino a sabato a Sesimbra (Portogallo) che non ha visto grandi scossoni in vetta, con la vittoria minima della Spagna sul Portogallo, ma che ha fatto notare quanto il gap tra le altre si sia completamente livellato. Terza infatti è arrivata la Francia, quarta la Germania. Quinto posto invece per gli azzurrini, sconfitti nei Quarti di Finale da un'incredibile Germania. Renzo Verenini, preparatore atletico della Nazionale Giovanile, illustra così la sua esperienza tra g...
La Roller Campolongo Hospital comunica ufficialmente l’avvenuto ingaggio del portiere di nazionalità argentina Maximiliano Chiaramonte, proveniente dal Palmira di Mendoza. L’ingaggio di Chiaramonte è avvenuto grazie ai buoni rapporti che la società ha instaurato con il tecnico argentino Gerardo Salinas.
Classe 1987, Chiaramonte è considerato uno dei portieri più promettenti del panorama hockeistico internazionale nonostante la sua giovane età . La sua carriera comincia nel 1993 nel Palmira e nel 1995 vince già il suo primo titolo da esordiente. Nell’ anno 2000 vince il campionato argentino della categoria Ragazzi con il Palmira di Mendoza e nel 2.004 viene convocato da Daniel Cocinero per fare parte della Nazionale Under-21 che gioca il campionato internazionale dove risulta la rivelazion...
Una promozione incredibile, indelebile e impossibile da dimenticare. Michele Poli si presenta al via del prossimo campionato con un biglietto da visita da brividi ma anche con la consapevolezza di andare incontro ad una sfida molto difficile: la salvezza in A1.
Grande personaggio: umile, grintoso, ottimista e sempre disponibile; così il mister dell'Hockey Club Molfetta si è presentatao ai nostri microfoni rinfrancato dalle notizie positive sull'iscrizione del suo club di appartenenza.
Salve mister della promozione. Pochi giorni fa quali erano i pensieri che correvano nella sua mente? Paura di non farcela o ottimismo puro e completo?
Non ti nascondo che da giovanissimo ero meno combattivo e meno ottimista di ora , è vero anche che la paura d...
Dopo l'inattesa eliminazione dai quarti contro la Germania, la nazionale under 16 azzurra ha sconfitto ieri per la seconda volta l'Austria (10-0 il finale). Oggi i ragazzi di De Gerone affronteranno l'ultimo impegno affrontando la Svizzera (già battuta nel girone) per conquistare un comunque deludente quinto posto.
ITALIA-AUSTRIA 10-0 (primo tempo: 2-0)
MARCATORI: (1-0) Pagnini 3.45, (2-0) Luciani 7.03. Nella ripresa: (3-0) Battaglia 0.17, (4-0) Salvini 2.30, (5-0) Pagnini 3.06, (6-0) Salvini 3.52, (7-0) Luciani 4.22, (8-0) Salvini 4.33, (9-0) Naldi 11.45, (10-0) Naldi 12.20.
ITALIA: Menichetti, Salvini, Battaglia, Chemello, Naldi, Barbiero, Piroli, Luciani, Pagnini, Cavedon. All. De Gerone.
AUSTRIA: Wagner, Eberle, Jeromin, Zehrer, Dreher, Schmidt, Theurer, Meixner, Pirker, Hauser. All. Schrattner.
AR...
Si chiude con il classico botto la campagna acquisti dell’Azeta Artprint Correggio che, a meno di un mese dalla data del raduno fissata per il 24 agosto, fa un passo importante verso la conclusione del lungo lavoro di allestimento della squadra che sarà ai nastri di partenza della prossima serie A2.
Le ultime due pedine che mancavano per completare il roster correggese hanno firmato questa mattina nella sede del club biancorossoblù. Si tratta degli attaccanti Pietro Papapietro, 23 anni, e Jonathan Cellura, 20 anni, entrambi provenienti dalla Rotellistica Matera.
L’arrivo in Emilia dei due giovani attaccanti lucani è stato possibile grazie al lavoro di tessitura dei dirigenti del Correggio Hockey che si sono mossi subito dopo l’annuncio che la squadra di Matera non si sarebbe iscritta a...
La rosa non è ancora ufficialmente chiusa ma l’attività è già stata programmata. Dopo aver ufficializzato l’arrivo in rossoblù di Francesco De Rinaldis la Società rossoblù ha informato che la rosa dei giocatori non è ancora completa ma contemporaneamente non ci dovrebbero essere particolari novità in arrivo.
Nelle ultime riunioni i dirigenti dellÂ’Hockey Forte hanno dovuto soprattutto lavorare per definire questioni non secondarie, come la scelta del nuovo allenatore della Juniores dopo che mister Barsi aveva chiesto di poter concentrare tutta la sua attenzione sulla prima squadra e sulla formazione Primavera, i nomi erano diversi, tra cui anche Francesco Consigli, portiere che in questi ultimi anni era in forza alla Mela di Modena, dove curava anche una squadra del settore giovanile, lÂ’opzione in ...
Gli azzurri chiudono in bellezza una edizione dell'europeo giovanile tra le più deludenti di sempre. La vittoria di misura sulla Svizzera (-0, rete di Battaglia) vale il quinto posto finale, molto meno del podio sperato. Il titolo torna alla Spagna che batte il Portogallo (1-0). Sul podio anche la Francia che batte ai rigori la Germania.
ITALIA-SVIZZERA 1-0 (primo tempo: 0-0)
MARCATORE: nella ripresa (1-0) battaglia 11.53.
ITALIA: Menichetti, Salvini, Battaglia, Chemello, Naldi, Barbiero, Piroli, Luciani, Pagnini, Cavedon. All. De Gerone.
SVIZZERA: Walther, Pulver, Gmuer, Pfaehler, Schaffer, Greimel, Mueller, Ortola, Von Daeniken, Rubin. All. Althaus.
ARBITRI: Lameiras (Por) e Niestroy (Ger).
Una rete di Filippo Battaglia a meno di cinque minuti dalla fine basta all'Italia per cogliere il quinto posto finale ai campionati...
Clamorosa sconfitta dell'under 16 contro la Germania che ci batte per 4-2 e ci relega al tabellone per il quinto posto: era già successo quattro anni fa a Saint Omer. Avanzano Spagna, Portogallo, Germania e Francia. Oggi si gioca contro l'Austria.
ITALIA-GERMANIA 2-4 (primo tempo: 1-3)
MARCATORI: (1-0) Naldi 1.14, (1-1) Hovelmann 2.18, (2-1) Nusch 9.45, (3-1) Hovelmann 10.29. Nella ripresa: (4-1) Karschau 6.01, (4-2) Naldi.
ITALIA: Menichetti, Salvini, Battaglia, Chemello, Naldi, Barbiero, Piroli, Luciani, Pagnini, Cavedon. All. De Gerone.
GERMANIA: Micheler, Karschau, Hages, Uhlig, Nusch, Hovelmann, Hack, Stiegler, Brandt, Leyer. All. Diejen.
ARBITRI: Carpelho (Por) e Martins (Por).
Notizia in fase di redazione.
Guarda i il cam...
Dopo due vittorie in apertura di torneo, l'Italia conosce per la prima volta il sapore della sconfitta contro i padroni di casa del Portogallo. 3-1 il risultato finale di una gara che ha visto i padroni di casa, sospinti da un gran pubblico, mettere in mostra un hockey più veloce ed incisivo. Oggi nei quarti di finale l'Italia affronta la Germania.
ITALIA-PORTOGALLO 1-3 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: (1-0) Piroli 7.01, (1-1) J.Pereira 12.57, (1-2) Rodrigues 13.22. Nella ripresa: (1-3) Coelho 5.05
ITALIA: Menichetti, Salvini, Battaglia, Chemello, Naldi, Barbiero, Piroli, Luciani, Pagnini, Cavedon. All. De Gerone.
PORTOGALLO: Miranda, Magalhaes, J.Pereira, Vaz, R.Pereira, Silva, Fernandes, Coelho, Rodrigues, Pais. All. Senica.
ARBITRI: Aubre (Fra), Sandoval (Spa).
Prima sconfitta per l'Italia under 16 ai campionati europei di Sesimbra....
L'azienda che da alcuni anni abbina il proprio nome alla società pugliese, è lo sponsor che ha consentito al Molfetta, dopo 15 giorni di apnea, di completare l'iscrizione al campionato di serie A1. Ora la squadra del presidente Fiorentini, ancora alla ricerca di risorse, guarda con maggiore tranquillità al futuro.
E pensare che pochi giorni fa tutto sembrava irrimediabilmente perso e poche erano le speranze di ritrovare l'ambito palcoscenico dell'A1 tanto voluto e cercato nel campionato scorso.
Arriva, quindi, l'ufficializzazione dell'iscrizione dell'Hockey Club Molfetta al massimo campionato nazionale; iscrizione a lungo inseguita e sofferta dal Presidente Nunzio Fiorentini, alla ricerca da maggio di compagni di viaggio disposti a collaborare nella stagione che verrà . A pochi giorni dalla conclusione d...
Inizia bene il cammino degli azzurrini di de Gerone al campionato europeo under 16 di Sesimbra, in Portogallo. La squadra italiana supera senza problemi l'ostacolo Austria e ora si prepara ad affrontare la Svizzera, pesantemente sconfitta all'esordio daal Portogallo. Vince anche la Spagna, pareggiano Francia e Germania.
ITALIA-AUSTRIA 11-1 (primo tempo: 7-0)
MARCATORI: (1-0) Luciani, (2-0) Piroli, (3-0) Chemello, (4-0) Salvini, (5-0) Salvini, (6-0) Piroli, (7-0) Piroli. Nella ripresa: (8-0) Luciani, (9-0) Salvini, (10-0) Salvini, (11-0) Battaglia, (11-1) Meixner.
ITALIA: Menichetti, Salvini, Battaglia, Chemello, Naldi, Barbiero, Piroli, Luciani, Pagnini, Cavedon. All. De Gerone.
AUSTRIA: Wagner, Eberle, Jeromin, Zehrer, Dreher, Schimdt, Theurer, Meixner, Pirker, Hauser. All. Schrattner.
ARBITRI: Martins (Po...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!