Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

L’Azeta Artprint Correggio parte da Thiene e chiude con il derby


Dalla trasferta veneta di Thiene dell’11 novembre al derby casalingo con l’Amatori Reggio del 31 marzo. Sta entro questi termini il cammino dell’Azeta Artprint Correggio nel prossimo campionato di serie A2. E, come antipasto, una coppa di Lega tutta derby con Amatori Reggio e Villa d'Oro Modena.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 03/08/2006
La Lega Nazionale Hockey ha finalmente diramato i calendari di campionato e coppa di Lega che interessano la serie A2. Dopo le defezioni dell’estate, quello di A2 sarà un campionato a 10 squadre con due promozioni in serie A1, due posti per i play off promozione ed una sola retrocessione in serie B.
Il cammino dell’Azeta Artprint Correggio parte da Thiene sabato 11 novembre, l’esordio casalingo è fissato per sabato 18 novembre contro il Lodi. Il 25 novembre trasferta in casa del favorito Castiglione prima del primo derby emiliano, sabato 2 dicembre, in casa contro la Villa d’Oro Modena. Dicembre è forse il mese più duro per Correggio: sabato 9 la lunga e difficile trasferta a Giovinazzo; prima della pausa, il 16 dicembre un altra squadra costruita per vincere, il Seregno, sarà ospite del “Pietri”. Il 2007 inizia con la trasferta a Forte dei Marmi il 13 gennaio, il match interno contro il sarzana il 20 gennaio e, a chiusura del girone di andata, il derby reggiano al Fanticini. Da febbraio si rigioca contro tutte le avversarie a campi invertiti con le gare interne dei correggesi fissate per il 3 e 17 febbraio e per il 3, 17 e 31 marzo.
Prima dell’inizio del campionato di serie A2, sarà la coppa di Lega a mettere di fronte le protagoniste della seconda divisione nazionale. Il 22 ottobre si parte con i quarti di finale; l’Azeta Artprint Correggio è inserita nel girone B assieme ad Amatori Reggio Emilia e Villa d’Oro Modena. Del gruppo A fanno parte Seregno, Lodi e Thiene, mentre nel gruppo B ci sono Sarzana, Forte dei Marmi, Castiglione e Giovinazzo. Le prime due di ciascun concentramento disputano le semifinali sabato 29 ottobre, mentre la finalissima è in programma in campo neutro sabato 4 novembre, alla vigilia dell’avvio del campionato.
Con la riconquista della serie A2, Correggio Hockey si prepara a ritornare su un palcoscenico importante per l’hockey su pista con una novità: per la prima volta, la squadra biancorossoblù giocherà le partite interne al sabato sera alle 20.45, orario prescelto dalla quasi totalità delle squadre partecipanti al torneo.
In casa Azeta Artprint mancano ancora tre settimane alla fine delle vacanze. Nonostante lo slittamento in avanti dell’inizio dell’attività, Correggio Hockey conferma il 24 agosto quale data prescelta per il raduno. I 15 giorni in più concessi dai nuovi calendari serviranno per svolgere al meglio la preparazione atletica messa a punto dal confermatissimo preparatore Gabriele Rossi, al suo secondo anno nello staff tecnico del club correggese.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.