Un portiere argentino per la Roller Salerno
La Roller Campolongo Hospital comunica ufficialmente lavvenuto ingaggio del portiere di nazionalità argentina Maximiliano Chiaramonte, proveniente dal Palmira di Mendoza. Lingaggio di Chiaramonte è avvenuto grazie ai buoni rapporti che la società ha instaurato con il tecnico argentino Gerardo Salinas.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 01/08/2006
Classe 1987, Chiaramonte è considerato uno dei portieri più promettenti del panorama hockeistico internazionale nonostante la sua giovane età. La sua carriera comincia nel 1993 nel Palmira e nel 1995 vince già il suo primo titolo da esordiente. Nell anno 2000 vince il campionato argentino della categoria Ragazzi con il Palmira di Mendoza e nel 2.004 viene convocato da Daniel Cocinero per fare parte della Nazionale Under-21 che gioca il campionato internazionale dove risulta la rivelazione del torneo, contro squadre come il Reus e Follonica. Nel 2005 fa parte della nazionale Argentina under-21 che vince il titolo mondiale a Mendoza, e nel 2006 viene convocato per lo staff tecnico della nazionale sia under-21 che senior.
Chiaramonte si aggregherà ai suoi nuovi compagni il prossimo 21 agosto.
Lingaggio dellatleta argentino rappresenta un altro importante tassello per la costruzione di una Roller composta da atleti giovani ma nello stesso tempo già esperti di campionati importanti, in linea con il progetto voluto dal presidente Gianfranco Camisa volto alla valorizzazione dei nuovi talenti.
La Roller Campolongo Hospital desidera però rivolgere i migliori auguri per un grande prosieguo di carriera a Juan Edoardo Oviedo che per quattro stagioni ha difeso più che brillantemente la porta della Roller, confermandosi uno dei migliori portieri a livello internazionale dimostrando sempre grande professionalità dentro e fuori dalla pista. Oviedo sarà sempre ricordato per le sue doti umane e professionali e per il suo grande contributo alla causa Roller.
Ernesto Curcione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.