Il Molfetta è in A1 grazie all'impegno di Promove
L'azienda che da alcuni anni abbina il proprio nome alla società pugliese, è lo sponsor che ha consentito al Molfetta, dopo 15 giorni di apnea, di completare l'iscrizione al campionato di serie A1. Ora la squadra del presidente Fiorentini, ancora alla ricerca di risorse, guarda con maggiore tranquillità al futuro.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 27/07/2006
E pensare che pochi giorni fa tutto sembrava irrimediabilmente perso e poche erano le speranze di ritrovare l'ambito palcoscenico dell'A1 tanto voluto e cercato nel campionato scorso.
Arriva, quindi, l'ufficializzazione dell'iscrizione dell'Hockey Club Molfetta al massimo campionato nazionale; iscrizione a lungo inseguita e sofferta dal Presidente Nunzio Fiorentini, alla ricerca da maggio di compagni di viaggio disposti a collaborare nella stagione che verrà. A pochi giorni dalla conclusione dei termini previsti per l'iscrizione ecco spuntare nuovamente Promove, che proprio pochi mesi fa aveva interrotto il lungo tragitto già percorso negli anni passati insieme alla nostra compagine.
Merito del lavoro diplomatico del nostro presidente e di tutti i dirigenti molfettesi, innamorati pazzi di questo magnifico sport e mai rinunciatari e disposti a vedere il Molfetta nelle serie inferiori. Un ringraziamento va sicuramente alla Dott.ssa Capurso, che ha indotto nuovamente la sua impresa a investire nei colori bianco-rossi, riducendo il budget a disposizione ma permettendo l'iscrizione ad un campionato che darà maggiore risalto e visibilità all'Indeco, premiandola per tutti gli sforzi compiuti in anni passati.
Di certo ha rivestito molta importanza il comportamento esemplare del mister riconfermato Michele Poli, e di tutti gli atleti molfettesi, pronti a numerosi sacrifici pur di difendere la gloriosa maglia bianco-rossa e presentarsi al cospetto di un palcoscenico imponente e difficile come l'A1 con la partecipazione, tra gli altri, dei campioni d'Italia e d'Europa in carica del Follonica.
Sarà molto importante la collaborazione di altri sponsor, sempre ben accetti visto il cospicuo budget da impiegare, e dell'Amministrazione Comunale per garantire basi solide ai molfettesi e impegni pesanti, viste le numerose trasferte in Veneto ed Emilia Romagna.
Il Molfetta e l'Hockey molfettese è salvo, ma non ancora capace di camminare con le sue gambe ma ha ancora bisogno dell'aiuto di tutti gli appassionati e di tutti coloro vorranno affacciarsi in questo mondo tanto bello ed emozionante.
Tra pochi giorni inizierà la preparazione degli atleti biancorossi in contemporanea con la nuova campagna abbonamenti della società sicura di ricevere anche quest'anno il caloroso e determinante aiuto dei tifosi bianco-rossi.
Ci si avvia, quindi, verso una stagione storica, difficile, sofferta ma anche molto affascinante e stimolante con la consapevolezza di possedere una formazione composta da ottimi atleti ma anche e soprattutto grandi uomini che sapranno ancora una volta dimostrarsi all'altezza degli avversari.
Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.