Il match clou della terza giornata rimette di fronte le finaliste della coppa di Lega. A Breganze si impose nettamente la squadra piemontese, ma non mancarono le polemiche. L'altra capolista Seregno ospita il Matera. Tra Molfetta, Montebello, Correggio e Sarzana si cerca il terzo incomodo.
Occhi puntati sul Pala Dal Lago di Novara per quella che si annuncia come la partita più interessante ed equilibrata del terzo turno di serie A2. Di fronte la capolista ed imbattuta Rotellistica Novara (fino ad oggi solo vittorie in coppa e campionato, eccezion fatta per un pareggio in coppa contro Correggio) e il Molfetta che ha invece dimostrato di soffrire non poco la lontananza dal palasport di casa, come dimostra la sconfitta al primo turno in casa del Montebello. Per la squadra di Amato Ã...
Messo in archivio il primo successo stagionale e in classifica i primi tre punti, l'Azeta Artprint Correggio viaggia alla volta di Sandrigo nella prima trasferta vicentina della stagione senza il suo capitano Mattia Carboni, infortunato.
Non sarà una trasferta facile per l’Azeta Artprint Correggio e i motivi sono molteplici. Primo fra tutti la situazione dell’infermeria correggese. Se a Sandrigo si vedrà per la prima volta a referto Fabio Gelati, è l’assenza di Mattia Carboni a preoccupare l’ambiente biancorossoblù. Il capitano correggese è stato appiedato da un’entrata criminale di un giocatore del Montebello nella partita di sabato scorso. La diagnosi per lui parla di una microfrattura ad una caviglia e la prognosi p...
Con ancora l’amaro in bocca per come sono andate le cose sul campo del Molfetta, il Sarzana attende il Thiene che sicuramente avrà voglia di riscatto dopo le due sconfitte ad opera però di due delle papabili alla A1: Seregno e Rotellistica Novara.
A Sarzana arriva il Thiene. Due match zero punti, il che fa sempre temere che rabbia e voglia di riscatto facciano talvolta molto più che tecnica e tattica, anche se a dire il vero la rabbia regna sovrana anche tra i rossoneri, visto come sono andate le cose, fra arbitraggio, imprecisione dell’attacco e una difesa talvolta sbilanciata. Rosa completa che fa gridare al miracolo visto che si tratta della terza partita consecutiva in cui De Rinaldis, al contrario delle stagioni passate, riesce a d...
Archiviato il derby c’è una altra dura trasferta da affrontare in casa del Bassano 54. Mister Barsi punta sulla voglia di riscatto per rendere la vita dura ai giallorossi dell'ex Mauricio Videla, privi di Sergio Silva, squalificato.
Con il derby ormai alle spalle tutta l’attenzione è rivolta alla trasferta di domani che per la quinta giornata del campionato di serie A1 di hockey vedrà la Beck’s Forte dei Marmi impegnata a Bassano opposta alla squadra dell’ex Videla.
Il Bassano doveva essere una delle protagoniste della stagione, in pratica lo è ma non si sta confermando al top come invece si pensava, dopo l’avvicendamendo in panchina, che ha visto l’addio del fortemarmino Bresciani, tornato a tutti gli effetti a gi...
Il solito Centro dai due volti ottiene il 4° successo consecutivo, in altrettanti turni di campionato. La squadra bianconera sconfigge gli storici rivali del Forte dei Marmi con un netto 5 a 2, frutto di un primo tempo molto proficuo a livello di reti e di un secondo pieno di occasioni. Sugli scudi il rientrante Molina.
Tutti i tifosi speravano in una festa, e così è stato. Nonostante i favori del pronostico fossero tutti a favore dei vice campioni d’Italia, il campo ha sempre l’ultima parola. Un mare di motorini e macchine sventolanti vessilli bianconeri attraversano da sud a nord la versilia, ben scortati dalle forze dell’ordine. All’ ingresso nel palazzetto non sembra di essere a Forte dei Marmi a giudicare dal numero e dai canti dei tifosi viareggini. La partita inizia subito con Molina che dimostra d...
I bianconeri di Cupisti si aggiudicano il derby della Versilia a Forte dei Marmi; i giallorossi conquistano tre punti facili contro il Castiglione, ma perdono Silva per squalifica.
RECUPERO DELLA TERZA GIORNATA
Infoplus-Metalba Bassano H. 54 - Ciabatti Legnami Castiglione: 4-0 (2-0)
Marcatori: PT. Antezza 11'12''; Antezza 22'06''; ST. Videla 05'23''; Antezza 15'29'';
Infoplus-Metalba Bassano H. 54: Cunegatti; (Nicoli); Antezza; Pereira; Silva; Videla; Panizza; Viana; Orlandi; Rigo. All. Giudice.
Ciabatti Legnami Castiglione: Fontana; (Bandieri); Hernandez; Festa; Migliorini; Pericoli; Borracelli; Bracali; Martelli.m; Ferrer. All. Paghi.
Arbitro: DI DOMENICO (MO)
Esp...
Da venerdì 9 a domenica 11 novembre Mirandola ospiterà un raduno della Rappresentativa Nazionale Under 15 di Hockey su pista della quale fanno parte anche tre atleti mirandolesi. Previste due amichevoli e il coinvolgimento delle scuole.
L’appuntamento è organizzato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal settore Hockey della Polisportiva “Pico”, dal Comune di Mirandola e dalla Provincia di Modena, con il contributo e la sensibilità di Unipol-Assicoop, Cna, Acof srl e Forno Paltrinieri.
L’iniziativa, che vede anche l’adesione degli istituti scolastici mirandolesi, ha una doppia valenza. Da un lato viene offerta a tutti la possibilità di vedere all’opera la squadra nazionale di categoria con i migliori tal...
In una bella cornice di pubblico e davanti alle telecamere di RaiSat la squadra bianconera ottiene 3 punti importanti e si mantiene in vetta. Decisiva la partenza a razzo della squadra di Cupisti che nei primi minuti si porta in doppio vantaggio e poi ha buon gioco a gestire il match.
C'era grande attesa per questo derby versiliese tornato alla ribalta del pubblico e del piccolo schermo dopo alcuni anni in cui la squadra fortemarmina era stata relegata nel purgatorio della A2 e questa attesa non è stata delusa: grande pubblico con numerosissima tifoseria bianconera al seguito, un ottimo servizio d'ordine, tanta intensità in pista e alcune belle giocate da parte degli atleti delle due squadre.
Si parte in un palazzetto che è una bolgia come da tempo non si vedeva a Forte d...
Il Bassano vince 4-0 contro il Castiglione e si assicura la quarta posizione assoluta risalendo così la classifica. Perde però clamorosamente per almeno due giornate Sergio Silva, reo, secondo l'arbitro, di aver alzato la stecca contro la panchina avversaria a soli 10 secondi dalla fine.
INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54 - HOCKEY CLUB CASTIGLIONE DELLE PESCAIA = 4-0 (1° tempo: 2-0; 2° tempo: 2-0)
Bassano: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Sergio Silva, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Luis Viana - Entrati: Valerio Antezza (3), Ricardo Pereira, Mauricio Videla (1), Michele Panizza - Non entrato: Filippo Nicoli - All. Massimo Giudice - Castiglione: Quintetto iniziale: Giovanni Fontana, Matteo Migliorini, Marcello Martelli, Jesus Hernandez, Borja Ferrer - Entrati: Massimo Brac...
Niente da fare per il Ciabatti Castiglione al Cà Dolfin: contro il Bassano 54, nel recupero della 3' giornata della serie A1, la truppa maremmana è sconfitta per 4-0. E' stata comunque una bella partita. Il Castiglione c'è stato dentro fino al 3-0, poi i giallorossi padroni di casa hanno controllato le operazioni, accontentandosi del risultato.
NFOPLUS-METALBA BASSANO: Cunegatti (Nicoli); Pereira, Silva, Videla, Panizza, Viana, Orlandi, Rigo, Antezza.All. Massimo Giudice.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE:
Fontana, Bandieri; Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Martelli, Ferrer, Festa, Hernandez. All. Federico Paghi.
ARBITRO: Di Domenico di Bari.
RETI: (2-0) nel primo tempo all' 11'12 rig. e al 22'06 Antezza; nel secondo tempo al 5'23 Videla, al 15'29 Antezza.
Note: spettatori 500 circa, espulsione temporanea per Bracali (C) 2' e...
Il Forte gioca bene ma il Viareggio è più concreto e segna. Alla fine gli ospiti vincono con un rotondo 5-2 e restano in cima alla classifica. Grande prova di civiltà del pubblico dell'hockey: spettacolo anche in tribuna e nessun incidente. Palarmarmi sold out.
Palazzetto gremito per questo derby che mancava da 2 anni, gli sforzi delle due società danno vita ad una festa di pubblico inimmaginabile solo alcune stagioni fa, e tutto sotto le telecamere di Rai Sport Sat che trasmette l'incontro in diretta.
Grande spiegamento di forze dell'ordine, ottimo il lavoro del Commissariato di Forte dei Marmi coadiuvato nell'occasione da un servizio privato di Steward messo a disposizione dalla Società rossoblù, ma sopratutto bellissima prova di maturità da par...
Un derby emozionante, un mix tra tattica (1° tempo) e puro spettacolo (ultimi 15 minuti) in cui si sono esaltati i giocatori con più tecnica e classe, in una cornice di pubblico da tutto esaurito, una sintesi tra hockey moderno e la classe dell'hockey passato.
G.S. TRISSINO - INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54
Trissino: Quintetto iniziale: Juan Oviedo, Eddy Randon, Esteban Abalos, Massimo Tataranni (2), Gustavo De Oro - Entrati: Andrea Marangoni, Samuel Amato (1) - Non entrati: Diego Nicoletti, Edgar Barberi, Stefano Frizzo - All. Gaetano Marozin -
Bassano: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Sergio Silva (1), Dario Rigo, Alberto Orlandi, Ricardo Pereira (1) - Entrati: Luis Viana (2), Valerio Antezza, Mauricio Videla - Non entrati: Michele Paniz...
Missione compiuta. L’H.C. Molfetta ottiene la sua prima vittoria in campionato, battendo l’Hockey Sarzana per 7 a 4. La squadra allenata da Vianna si è espressa su ottimi livelli vincendo una gara che si preannunciava molto difficile.
Hockey Club Molfetta - Hockey Sarzana = 7-4 (2-1)
Marcatori: PT. Ramirez 22'03''(Aut.); Azzollini 22'43''; Ramirez 23'01''; ST. Taylor 02'59''; Agrimi 06'13''; Natante 07'07''; Spadavecchia 17'52''; Cirilli 18'47''; Taylor 20'46''; Azzollini 22'43''; Azzollini 24'33''.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (De Pinto); Boccassini; Agrimi; Azzollini; De Robertis; Sinisi; Lezoche; Spadavecchia; Cirilli. All. Josè Vianna.
Hockey Sarzana: Gianassi; (Palagi); Borsi; Didonato; Rossi; Ramirez; Vecoli; ...
E' di un solo punto il bottino del Valdagno nella partita di Castiglione. La squadra di Lodi costruisce occasioni a ripetizione, ma non concretizza e si trova ad inseguire i padroni di casa. Nella ripresa risolve una rete del solito Nicolia.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Fontana, Ferrer, Hernandez, Festa, Migliorini, Pericoli, Borraccelli, Bracali, Martelli, Bandieri. All. Paghi
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, D. Motaran, Bertoldi, Piroli, Garcia, Cocco, Uribe, M. Motaran, Nicolia, Hauert. All. Lodi
Arbitro: Perrone di Bari
Reti: pt 7’10” Martelli (C); st 7’10” Nicolia (T)
Ciabatti non fa nulla di eccezionale, Toyota non trova il colpo del ko, e ne esce un pari e patta tuttaltro che bello.
Prima frazione con una T...
Dopo un inizio fulminante della Rotellistica Novara, in vantaggio alla prima occasione, i gialloblù prendono in mano le redini del gioco, ma non sono abbastanza precisi e sprecano. Nella ripresa recuperano il vantaggio degli ospiti, ma cedono nel finale.
Nazionale Servizi Hockey Thiene - Rotellistica Novara: 2-3 (0-1)
Marcatori: PT. Pellice 01'05''; ST. Costanzo 09'21''; Sperotto 16'37''; Belligio 17'06''; Monteforte 17'29'';
Nazionale Servizi Hockey Thiene: Cattelan; (Viero); Crovadore; Marchioretto; Borgo; Farinon; Belligio; Zanin; Sperotto; Gnata. All. Nunes.
Rotellistica Novara: Ortogni; (Parasuco); Torazzo; Pellice; Amato; Duò; Costanzo; Desponds; Galli; Monteforte. All. Amato.
Arbitro: GIOMBETTI (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Marchioret...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!