Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il CGC Viareggio 'abbatte' il Forte nel posticipo


Il solito Centro dai due volti ottiene il 4° successo consecutivo, in altrettanti turni di campionato. La squadra bianconera sconfigge gli storici rivali del Forte dei Marmi con un netto 5 a 2, frutto di un primo tempo molto proficuo a livello di reti e di un secondo pieno di occasioni. Sugli scudi il rientrante Molina.

Scritto da CGC Viareggio - Pubblicato il 08/11/2007
Tutti i tifosi speravano in una festa, e così è stato. Nonostante i favori del pronostico fossero tutti a favore dei vice campioni d’Italia, il campo ha sempre l’ultima parola. Un mare di motorini e macchine sventolanti vessilli bianconeri attraversano da sud a nord la versilia, ben scortati dalle forze dell’ordine. All’ ingresso nel palazzetto non sembra di essere a Forte dei Marmi a giudicare dal numero e dai canti dei tifosi viareggini. La partita inizia subito con Molina che dimostra di essere rientrato in grande forma.L’inizio è tutto a favore di Palagi e compagni, che vanno in rete dopo 4 minuti con Squeo che trafigge il portiere avversario con una bomba all’incrocio. Passa poco più di un minuto e il C.G.C. segna ancora con capitan Palagi che porta la sua squadra ad un meritato doppio vantaggio. Il Forte reagisce e accorcia le distanze con Vega che evita il tracollo: è l’1 a 2. Le uniche sanzioni disciplinari nel primo tempo, che poi saranno le sole rilevanti di tutta la partita sono a carico di Montivero e Liberalon che prendono entrambi un cartellino blu da 5 minuti per scorrettezze reciproche. Il Centro attacca con costanza e quando viene colpito in contropiede Barozzi evita sempre alla grande che il risultato torni in parità. Nell’ultima parte del primo tempo la svolta: il numero 7 bianconero Molina segna per ben 2 volte nell’arco di 5 minuti, la prima grazie ad una magistrale punizione di prima e la seconda in mischia, fissando quindi il risultato sul 4 a 1 alla fine del primo tempo. E sugli spalti i tifosi fanno festa.
Il Forte inizia bene il secondo tempo e accorcia ancora le distanze, di nuovo con Vega al 7’ dopo aver effettuato alcune azioni pericolose. Il Centro non è più preciso come nel primo tempo e, come gia visto molto spesso nelle precedenti gare, sbaglia tantissime reti. Le azioni vengono ben orchestrate dai ragazzi bianconeri ai quali però manca il tocco finale, che non li permette di incrementare il vantaggio. Non ci sono più marcature fino a un minuto dalla fine, quando Juan Soria fissa il risultato sul 5 a 2 finale.
Tutti i giocatori del Centro si sono detti molto soddisfatti della partita, sia per i 3 punti ottenuti che per aver regalato ai propri tifosi la vittoria nel derby, alla quale tenevano molto. Anche se ci sono alcune cose da migliorare si vede che il lavoro di Cupisti sta dando ogni giorno di più i suoi frutti e, nelle prossime giornate, il gioco, la velocità e la precisione miglioreranno ancora.
Adesso per la squadra viareggina un trittico di partite all’insegna della lettera “B”: la trasferta di Breganze sabato prossimo, il ritorno di Coppa Cers al PalaBarsacchi contro il Bury St. Edmunds sabato 17 novembre e il posticipo della 5° giornata sempre in casa e in diretta televisiva, su Rai Sport Sat, contro il Bassano 54, martedì 20 novembre.

Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.