A Novara il match più incerto: arriva il Molfetta
Il match clou della terza giornata rimette di fronte le finaliste della coppa di Lega. A Breganze si impose nettamente la squadra piemontese, ma non mancarono le polemiche. L'altra capolista Seregno ospita il Matera. Tra Molfetta, Montebello, Correggio e Sarzana si cerca il terzo incomodo.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 09/11/2007
Occhi puntati sul Pala Dal Lago di Novara per quella che si annuncia come la partita più interessante ed equilibrata del terzo turno di serie A2. Di fronte la capolista ed imbattuta Rotellistica Novara (fino ad oggi solo vittorie in coppa e campionato, eccezion fatta per un pareggio in coppa contro Correggio) e il Molfetta che ha invece dimostrato di soffrire non poco la lontananza dal palasport di casa, come dimostra la sconfitta al primo turno in casa del Montebello. Per la squadra di Amato è l'occasione per ribadire la propria superiorità sulle concorrente, anche quelle più accreditate. Per la squadra di Vianna, che ora ha anche il pass da giocatore, l'opportunità di mettere a segno la prima sorpresa stagionale.
Intanto il Seregno osserva interessato. La squadra lombarda ospita il Matera del bomber Santeramo che in classifica sta quasi dalla parte opposta, con un solo punto in due partite frutto di un pareggio interno contro il Sandrigo. I lucani hanno già fatto tremare le vene ai polsi del Novara e puntano a ripetersi anche a Seregno, magari raccogliendo anche punti oltre agli immancabili complimenti.
La terza giornata potrebbe dare una mano ad individuare la terza forza del campionato. In corsa per il ruolo ci sono quattro squadre. Oltre al già citato Molfetta, che ha certamente il compito più arduo, ci sono anche Montebello, Sarzana e Correggio. Le prime due formazioni hanno in non trascurabile vantaggio di giocare in casa, rispettivamente contro Montale e Thiene che sono la penultima e l'ultima della classe. Più complicato il compito del Correggio che è di scena a Sandrigo contro l'unica formazione imbattuta oltre alla coppia di testa. Il Sandrigo ha infatti ottenuto due pareggi ed ora cerca la prima vittoria contro gli emiliani che rimandano in panchina Fabio Gelati (ma a mezzo servizio) e perdono il loro capitano Mattia Carboni per infortunio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.