Seconda sconfitta consecutiva, terza in quattro giornate, prima in casa per lAzeta Artprint Correggio che non riesce più ad uscire dal tunnel nel quale si è cacciata in questo inizio di campionato.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - RARO PATTINOMANIA MATERA 4-5 (primo tempo: 1-2).
MARCATORI: 8.16 Villani, 11.32 e 19.16 Santeramo. Nella ripresa: 2.28 Santeramo, 5.19 Papapietro, 8.51 Nicoletti, 21.29 e 23.30 De Pietri, 23.49 Persia.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Gelati, De Pietri, Fattori, Marchesini, Ferrari. All. Caricato.
RARO PATTINOMANIA MATERA: Mele, Santeramo, Persia, iacovone, Papapietro, Reho, Nicoletti, Braia, Vivilecchia, Trombetta. All. Barbano.
ARB...
A raccontarlo si rischia di passare per visionari, ma la prima frazione della eurosfida fra Etruria e Barcellona è forse una delle migliori prestazioni mandate in scena questanno dal Follonica campione dItalia e del mondo in carica.
FOLLONICA. Il taccuino pieno di occasioni tutte di marca azzurra, ma obbligato a registrare i due gol del Barcellona in pratica negli unici due tiri in porta del primo tempo. A raccontarlo si rischia di passare per visionari, ma la prima frazione della eurosfida fra Etruria e Barcellona è forse una delle migliori prestazioni mandate in scena questanno dal Follonica campione dItalia e del mondo in carica. Episodi, centimetri, furbizia e un pizzico di fortuna che ballano da una parte o dall...
Nonostante le numerose assenze, il Forte dei Marmi sfodera un'ottima prestazione e strappa un punto ai più blasonati avversari. E se avessero portato a casa l'intera posta in palio i ragazzi di Barsi non avrebbero rubato nulla.
Due sole gare in programma in questo sabato di campionato, visto gli impegni delle coppe europee, di queste Forte dei Marmi-Valdagno, era una delle sfide più interessanti ma gravata da un incognita, come avrebbero affrontato la gara i rossoblù, privi di Deri, Polacci e soprattutto Vega e Liberalon, e contro una delle rivelazioni della stagione, semplice, con cuore e con umiltà che alla fine hanno prodotto una partita bellissima ed un pareggio, 4-4, importantissimo.
Mister Barsi schiera gli e...
La seconda giornata di coppe europee fa strage nell'hockey italiano. Nel big match il Follonica è battuto in casa dal Barcellona, il Prato cede al Porto. In Eurolega festeggia solo il Bassano che stende il Barcelos. In Cers eliminate Trissino e Breganze, passa il turno solo il Viareggio.
L'hockey su pista italiano esce maluccio dal week end di coppe europee.
Fa festa soltanto il Bassano che, nella seconda giornata di Eurolega, si sbarazza senza eccessivi problemi del Barcelos, forse la squadra meno attrezzata del girone di ferro in cui sono capitati i giallorossi. Il successo degli uomini di Giudice li tiene in corsa per il primo posto e per la qualificazione alla final four, anche se sarà necessario non perdere colpi e, soprattuto, prendersi la rivincita sul Liceo alla prima ...
LHockey Club Molfetta si arricchisce di un nuovo giocatore : si tratta di David Omar Vianna, (nella foto a sinistra) esterno argentino proveniente dallAtletico Palmira. David Vianna, 25 anni nato nel distretto di Mendoza, è il fratello minore dellallenatore Josè Vianna ed ha firmato con lHockey Club, un contratto annuale.
Un autentico colpo di mercato messo a segno dal presidente De Palma, con la collaborazione del direttore sportivo De Ceglie e di tutto lo staff tecnico. Vianna è arrivato in Italia nella serata di venerdì e dopo le visite mediche di rito, si è subito aggregato alla squadra. La società seguiva il giocatore da tempo e dopo attente valutazioni, ha deciso di investire su un ragazzo di cui si dice un gran bene e che in Argentina, è considerato un vero e proprio talento. Il gauchos argentino ...
Sale la febbre per la partita più importante di questa prima parte della stagione. I blaugrana scendono al Capannino dove non hanno mai vinto. In palio c'è un pezzo importante di stagione: chi vince è il pole position per la Final Four di Eurolega. La partita in differita su Teletirreno (Sky 914) domenica alle 14.
Maglie intrise di storia, di fronte alle quali chiunque tremerebbe per lo meno di emozione. Quelle azulgrana, di quel Barcellona che è forse la più forte polisportiva al mondo. Ma di fronte ci sono maglie altrettanto importanti, giocatori che in tre anni hanno vinto più di quanto società più blasonate e ricche di storia non sono riuscite a fare in tutta la loro vita. Etruria Follonica contro Barcellona, le due squadre più forti dEuropa ancora una volta di fronte, sabato prossimo per la s...
Impegno delicato per lHockey Club Molfetta che sabato incontrerà nel suo secondo turno casalingo stagionale, la capolista Seregno. Il big match del 4° turno del campionato di A2 infatti, si gioca proprio al Pala Don Sturzo, dove si incontreranno due squadre ambiziose e determinate a raggiungere la promozione in A1.
Il Molfetta è reduce dalla sconfitta di Novara mentre il Seregno è a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante partite. La formazione lombarda allenata dal trainer Lobasso è una squadra di tutto rispetto ed annovera tra le sue fila, giocatori che potrebbero tranquillamente ben figurare anche nella massima serie. La campagna acquisti estiva messa in atto dal presidente Galimberti, ha rivoluzionato la compagine seregnese rispetto alla scorsa stagione: sono arrivati infatti, il portiere M...
Non è un buon momento per la squadra rossoblù, il Forte dei Marmi è atteso sabato da un confronto difficile con il Valdagno, formazione che punta decisamente ad inserirsi nel lotto delle prime squadre, e non può nemmeno contare sulla sua miglior formazione.
In settimana due infortuni leggeri ma fastidiosi hanno interessato Vega e Liberalon, per entrambi le cure mediche necessarie e seguente terapia di recupero, purtroppo però i tempi ristretti e il non voler rischiare ricadute ha consigliato di lasciar fermo Liberalon, che salterà il confronto con i cugini veneti, mentre largentino proverà poco prima della gara ma è in forte dubbio, tanto che nella convocoazione di giovedì sera sono stati messi in preallarme anche Maggi e Cinquini, anche per...
Il Sarzana in cerca di altri 3 punti si reca a Montale per affrontare l' United Symbol La Mela neo formazione proveniente dalla serie B con problemi di organico a causa delle squalifiche di Damiani e Biolchini.
Trasferta a Montale nei pressi di Modena per il Sarzana che incontrerà lUnited Symbol la Mela. La formazione di Sternieri, è salita questanno dalla serie B, con un organico che è rimasto tale a quale allo scorso anno, tesserato da poco un giocatore spagnolo Borras che è in Italia per il progetto di studio Erasmus e proviene dalla 1^ divisione catalana, equivalente alla nostra serie B. La Mela dovrà fare a meno del suo elemento di punta Damiani ma anche di Biolchini, ex giocatore dell...
Sarà un week-end di grande hockey quello che si giocherà sulle piste italiane nelle prossime ore. Torna, infatti, lEurolega con la disputa della seconda giornata con il big match che si disputerà al Capannino di Follonica fra il Consorzio Etruria e i campioni dEuropa in carica del Barcellona.
Le due squadre hanno vinto la prima gara e questa sfida, con ogni probabilità, sarà decisiva per laccesso alla Final Four a cui accedono solo le prime classificate dei quattro gironi. Crediamo di arrivare alla partita nelle condizioni migliori spiega Alessandro Michielon abbiamo lavorato molto nei giorni scorsi dal punto di vista fisico, cercando di perfezionare soprattutto la velocità di gioco e la rapidità negli schemi. Cerchiamo però di non caricare la partita contro il Barcell...
L'Infoplus/Metalba vuole la vittoria per riaprire la sua EuroLega. Siamo al primo bivio europeo e domani sera (fischio d'inizio ore 21.00, arbitrano gli arbitri spagnoli Valverde e Prades) al PalaBassano una sfida importante per la stagione 2007-08 dei giallorossi che incroceranno le stecche dei portoghesi del Barcelos.
Le due "cenerentole" del Girone D dell'EuroLega si confrontano per rimanere ancora in gioco dopo le prime due sconfitte, in una sfida che Bassano non ha mai vinto. Un passato glorioso per i lusitani baciato negli anni 90 con la conquista di tutto quello che si poteva vincere, un presente più florido per la compagine italiana, vicecampione d'Europa in carica. Due gli ex della partita, Sergio Silva e Luis Viana, due giocatori nati e cresciuti nel Barcelos, un derby emotivo per entrambi gli atleti...
Sarà il signor Ferraro a fischiare linizio della partita tra Azeta Artprint Correggio e Raro Matera. Il campionato di serie A2 di hockey su pista giunge alla quarta giornata e la formazione di Nino Caricato torna tra le mura amiche del palasport Dorando Pietri, dove ha fino ad ora ottenuto la sola vittoria in questo campionato.
La squadra correggese è reduce dalla inattesa sconfitta di Sandrigo, maturata al termine di una partita condizionata da clamorosi infortuni difensivi e tante occasioni da rete sbagliate e segnata dallassenza del capitano Mattia Carboni. Unassenza che si ripeterà anche contro il Matera (e quasi certamente anche la settimana successiva a Novara) poichè i tempi di recupero del regista biancorossoblù richiederanno lintero mese di novembre.
Contro il Raro Matera, penultimo della classe con...
Torna ad aprirsi il sipario della Coppa Cers. Il Sorgente Camonda Breganze sarà di scena sul campo dellHockey Ginevra per la gara di ritorno che mette in palio un posto negli Ottavi di Finale. Allandata a Breganze finì 2-1 per i rossoneri con reti di Lopez e Jara.
Gli Ottavi saranno di scena il 15 dicembre e 19 gennaio 2008, mentre i Quarti (16 febbraio e 15 marzo) daranno direttamente il pass per la Final Four in programma il 19 e 20 aprile 2008.
Ventra e compagni partiranno domani mattina per raggiungere il capoluogo svizzero nel pomeriggio. Non saranno del gruppo Giaretta e Pigato (questultimo ancora in recupero infortunio con una previsione di rientro fissata per gli impegni di metà dicembre) e Bresciani non utilizzabile in Europa perché preceden...
La squadra pugliese si aggiudica il girone grazie alla migliore differenza reti negli scontri diretti con Salerno e Molfetta. Domenica 24 novembre le semifinali con Forte dei Marmi e Castiglione.
Erano in pochi, all'inizio di questa avventura, a credere nellAfp Giovinazzo di Mariano Casaburi e soci. La formazione del patron Vito Favuzzi, sorprendendo gli addetti ai lavori, ha vinto, grazie alla classifica avulsa, il girone N dei preliminari di Coppa di Lega B qualificandosi per il concentramento di semifinale che disputerà in sede da definire il prossimo 24 e 25 novembre. Lepilogo è avvenuto al foto-finish, con i biancoverdi in vantaggio grazie agli scontri diretti ottenuti contro ...
Giovinazzo-Novara è una delle due partite di serie A che si giocano regolarmente di sabato. I pugliesi, forti dei 15 punti e del primato in classifica, vanno in Piemonte senza nulla da perdere e con l'obiettivo di prolungare la loro favola.
Disputeremo una gara attenta ed agiremo come abbiamo sempre fatto, nelle gare esterne. Non usa veli, il tecnico Pino Marzella a pochi giorni dalla delicata trasferta in quel di Novara, contro una formazione reduce dal pareggio (2-2), nel domicilio dellAmatori Lodi, intenzionata a raccogliere il secondo risultato utile di fila ed a riscattarsi dopo lultima esibizione interna, malamente dissipata nel match contro il Follonica. LAfp Giovinazzo, incontrerà una formazione composta, princip...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!