Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio ancora in emergenza contro il Matera


Sarà il signor Ferraro a fischiare l’inizio della partita tra Azeta Artprint Correggio e Raro Matera. Il campionato di serie A2 di hockey su pista giunge alla quarta giornata e la formazione di Nino Caricato torna tra le mura amiche del palasport Dorando Pietri, dove ha fino ad ora ottenuto la sola vittoria in questo campionato.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 16/11/2007
La squadra correggese è reduce dalla inattesa sconfitta di Sandrigo, maturata al termine di una partita condizionata da clamorosi infortuni difensivi e tante occasioni da rete sbagliate e segnata dall’assenza del capitano Mattia Carboni. Un’assenza che si ripeterà anche contro il Matera (e quasi certamente anche la settimana successiva a Novara) poichè i tempi di recupero del regista biancorossoblù richiederanno l’intero mese di novembre.
Contro il Raro Matera, penultimo della classe con un solo punto in classifica, l’Azeta Artprint deve tornare subito al successo per evitare di essere risucchiata nei bassifondi della classifica. Il compito, però, è molto meno facile di quanto possa sembrare. Il Matera ha affrontato finora un calendario difficile che lo ha portato a giocare e perdere sulle piste di Novara e Seregno, contro le squadre più forti del campionato. Il punto degli uomini di Barbano è stato conquistato tra le mura amiche contro il Sandrigo. L’elemento più pericoloso del Matera è senza ombra di dubbio Davide Santeramo, classe 1987, capocannoniere della serie A2 con 10 centri in tre partite. La sua arma migliore è il tiro da fuori, potente e preciso e spesso letale. Nel roster del Matera spicca anche Daniele Persia, vecchia conoscenza dell’hockey reggiano.
L’Azeta Artprint ha un solo problema da risolvere: concretizzare il proprio gioco segnando molto di più di quanto fatto finora. Di fronte agli attaccanti correggesi si presenta la peggiore difesa del campionato e la speranza è che questo aiuti i punteros emiliani a sbloccarsi e a portare in alto la squadra.
Sfida del tutto particolare per Pietro Papapietro, materano alla seconda stagione a Correggio, che non avrà soltanto di fronte molti dei suoi ex compagni, ma anche il fratello Mario che veste la casacca dei lucani. In campo avverso, torna a Correggio Jonathan Cellura, arrivato in biancorossoblù all’inizio della passata stagione e rientrato alla base a Natale, senza colpo ferire.
Per Nino Caricato l’unica assenza certa è quella di Carboni, mentre il resto della rosa dovrebbe essere a completa disposizione, compreso Fabio Gelati che sta recuperando dall’infortunio che ne ha condizionato l’inizio della stagione.
La partita tra Azeta Artprint Correggio e Raro Matera verrà trasmessa giovedì 22 novembre alle ore 16.30 su èTV satellite (Sky 891).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.