Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Correggio va in crisi e il Matera si prende i tre punti


Seconda sconfitta consecutiva, terza in quattro giornate, prima in casa per l’Azeta Artprint Correggio che non riesce più ad uscire dal tunnel nel quale si è cacciata in questo inizio di campionato.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 18/11/2007
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - RARO PATTINOMANIA MATERA 4-5 (primo tempo: 1-2).
MARCATORI: 8.16 Villani, 11.32 e 19.16 Santeramo. Nella ripresa: 2.28 Santeramo, 5.19 Papapietro, 8.51 Nicoletti, 21.29 e 23.30 De Pietri, 23.49 Persia.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Lucchi, Bonucchi, Villani, Papapietro, Gelati, De Pietri, Fattori, Marchesini, Ferrari. All. Caricato.
RARO PATTINOMANIA MATERA: Mele, Santeramo, Persia, iacovone, Papapietro, Reho, Nicoletti, Braia, Vivilecchia, Trombetta. All. Barbano.
ARBITRO: Ferraro di Vicenza.
NOTE: espulsi per 2’ Nicoletti, Iacovone, De Pietri. Espulsi definitivamente Nicoletti e Barbano.

Il Matera espugna il “Dorando Pietri” grazie ad una condotta di gara regolare, capitalizzata al massimo dalle doti di opportunista del capocannoniere della serie A2 Davide Santeramo, a segno tre volte e sempre presente nelle manovre decisive della sua squadra.
Proprio quello che è mancato ancora una volta all’Azeta Artprint Correggio che, come già accaduto a Sandrigo la settimana scorsa, paga con i tre punti la sua inconcludenza in fase offensiva e i grossolani errori difensivi.
E dire che la partita era iniziata nel migliore dei modi con l’Azeta Artprint padrona in pista per i primi dieci minuti, ma con il solo gol di Massimo Villani all’attivo. Nella seconda parte, invece, è stato il Matera a sfruttare meglio le situazioni di gioco, favorite spesso da una difesa correggese non proprio irreprensibile in cui si è sentita tantissimo l’assenza forzata di Carboni. I lucani sono riusciti a ribaltare le sorti dell’incontro grazie ad una doppietta di Santeramo.
Nella ripresa è ancora il capocannoniere della serie A2 a favorire la fuga del Matera con la terza rete personale nei primissimi minuti. Un 3-1 al quale l’Azeta Artprint ha contrapposto una maggiore pressione, accompagnata però dalla costante difficoltà concludere con pericolosità verso la rete degli ospiti. La prima rete stagionale di Pietro Papapietro riaccende le speranze dell’Azeta Artprint, subito sopite dal 4-2 di Nicoletti.
Nel finale si decide l’incontro e la conclusione ha il sapore della beffa. Il direttore di gara concede un rigore all’Azeta Artprint a 21.29 e De Pietri realizza e, per esultare, scaglia il bastone contro la recinzione di fondo pista. Un gesto che gli vale la seconda ammonizione e l’espulsione per 2’ proprio nel momento topico della partita. Passano 2 minuti e 1 secondo e il signor Ferraro concede un secondo penalty ai correggesi. De Pietri rientra in pista e concede il bis, regalando il 4-4 all’Azeta Artprint e facendo esplodere di gioia il palasport di Correggio. Nemmeno il tempo di ripartire dal centropista che un clamoroso infortunio difensivo porta Persia a tu per tu con Ferrari: il capitano lucano non sbaglia e segna il 4-5 finale.
La partita tra Azeta Artprint Correggio e Raro Matera sarà trasmessa giovedì 22 novembre alle 16.30 su èTV (Sky 914) e alle 22.45 su Teletricolore.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.