L'Infoplus-Metalba lascia il treno delle migliori perdendo nel campo di Viareggio, dove raramente aveva perso negli ultimi anni ma che ha creato i maggiori dispiaceri nel giro di pochi mesi.
C.G.C. VIAREGGIO - INFOPLUS/METALBA BASSANO HOCKEY 54
Viareggio: Leonardo Barozzi, Nicola Palagi, Juan Travasino, Martin Montivero (1), Sebastian Molina (1) - Entrati: Juan Soria, Francesco Dolce (1), Leonardo Squeo - Non entrati Deinite, Stagi - All. Cupisti - Bassano: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo, Ricardo Pereira, Valerio Antezza - Entrati: Mauricio Videla, Valerio Antezza - Non entrati: Michele Panizza, Gianmarco Lanaro, Filippo Nicoli - All. Giudice - Marcatori: 1° tempo:...
Il Ciabatti la partita di Trissino, valida per la sesta giornata d'andata, se la ricorderà per un pezzo. Non tanto per la sconfitta di 1-0 (la quarta stagionale, la seconda con questo punteggio), ma per la caterva di occasioni fallite: 4 rigori e due punizioni di prima mandate alle ortiche, che gridano ancora vendetta.
GEMATA TRISSINO: Oviedo J. (Frizzo); Nicoletti D., Randon, Amato, Marangoni, Volpiana, Barberi, Nicoletti A., Abalos. AlÄ lenatore Gaetano Marozin.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Fontana (Bandieri); Migliorini, Pericoli, Bracali, Martelli, Ferrer, Salvadori, Hernandez, Festa. All. Federico Paghi.
ARBITRO: Alessandro Eccelsi, Novara.
RETE: nel primo tempo al 0'53'' su rigore Eddy Randon.
Note: spettatori 250 circa, espulsioni definitive per Festa (C) 22' p.t. e Diego Nicoletti (T) 23' s.t.
...
I ragazzini terribili di Bassani chiudono in bellezza la prima fase di Coppa di Lega vincendo a Prato per 3 a 2 piazzandosi così al secondo posto del girone. Soddisfazione nell'ambiente.
Si chiude con una vittoria, il cammino del Sarzana in serie B, che ha vinto lultima partita 3 a 2 in casa della Primavera Prato, aggiudicandosi così la piazza donore. Il passaggio al turno successivo era previsto solo per la prima classificata, in questo caso il Forte dei Marmi. Che chiude in testa a 14 punti. La squadra di Fabrizio Bassani ha mostrato un bel gioco: si porta in vantaggio nella metà del primo tempo con rete di Fioravanti, risponde il Prato con Montemurro, ma Nicola Romeo se...
Davanti alle telecamere della Rai va in scena lo scontro diretto tra le due pretendenti alla carica di anti Follonica. Il Viareggio, imbattuto, ospita un Bassano che non può permettersi altri passi falsi. Fischio d'inizio fissato per le 20.45.
Scontro decisivo domani sera (inizio ore 20.40 in Diretta Rai Sport Satellite) per un posto tra le grandi del campionato. L'Infoplus/Metalba è ospite della pista bollente del PalaBarsacchi di Viareggio contro i vicecampioni d'Italia, gli stessi finalisti del Campionato proprio ai danni dei bassanesi, sconfitti per 2-1 nelle Semifinali della scorsa stagione. Uno scontro difficile ed equilibrato dove sicuramente l'hockey ne uscirà vincente, in una partita alquanto difficile nel pronostico. Davan...
La sesta giornata di campionato posticipata a questa sera, mette di fronte al Ciabatti la temibile trasferta di Trissino. Per il quintetto di Federico Paghi, reduce dalla vittoria di Prato, la sosta forzata per gli impegni europei dei rivali ha comunque fatto bene.
Qualche acciacco si era registrato in casa maremmana e i giorni in più a disposizione sono serviti per recuperare al meglio tutti. In particolar modo farà il suo rientro tra i titolari Riccardo Salvadori, dopo il grave infortunio patito in estate e i pochi minuti messi a referto nel derby con il Follonica. La guizzante ala ha bruciato le tappe per potersi mettere a disposizione, e l'allenatore lo ha convocato per questa trasferta. Anche Sergio Festa sembra aver smaltito, seppur non del tutto, ...
Il Palaceccato di Thiene diventa un luna park di emozioni nel primo derby stagionale di A2: la spunta per 6-5 la Nazionale Servizi sul Montebello e per i gialloblu di Nunes si tratta dei primi punti in questo travagliato avvio di campionato.
Partita sul filo del rasoio di fronte a 250 spettatori. Immediato strattone degli rollers di Chiarello, avanti per 2-0 grazie a Zarantonello e Pasquale (che segnerà la doppietta dell'ex). Prima della pausa reazione thienese che inchioda il pari con Farinon e un rigore di Crovadore (altro ex). Dopo 5' della ripresa Zarantonello sembra lanciare il quintetto ospite verso il colpaccio, ma ecco la Nazionale che non t'aspetti: dopo un palo di Belligio Cattelan fra i pali a tiene a galla i suoi prima ...
Le coppe europee ci regalano un martedì ricco di emozioni con quattro partite di serie A1 in programma e con Raisport che trasmetterà la diretta del big match tra Viareggio e Bassano (senza Sergio Silva). Follonica spettatore interessato, impegnato in casa con l'Amatori Lodi.
Turno infrasettimanale per buongustai e amanti della suspance.
Quattro partite di serie A1 arricchiscono questo week end di metà novembre e una su tutte, la sfida tra Viareggio e Bassano, basta e avanza per tenere tutti con il fiato sospeso. Raisport regalerà ad ogni appassionato la possibilità di godersi in diretta lo spettacolo a partire dalle 20.45.
E di spettacolo puro si tratta anche se non ci sarà Sergio Silva a dare valore aggiunto al Bassano. Il portoghese deve scontare la seconda ...
Risolto il contratto tra la società fortemarmina e l'attaccante argentino che ritorna in Argentina senza aver lasciato il segno sul campionato di serie A1. Il club rossoblù sta sondando il mercato sudamericano alla ricerca di uno o due nomi di peso.
Al termine di un lungo colloquio che sabato sera ha visto di fronte tutta la dirigenza della Società sono state prese importanti decisioni e questo nonostante la prova di carattere espressa contro il Valdagno e che ha portato alla conquista insperata di almeno un punto con il rischio di vincere la partita.
In primis, la risoluzione del contratto con il giocatore Martin Ginestar, lattaccante argentino non sembra aver dato fino ad oggi quanto nelle sue capacità, tuttavia i tempi ristretti im...
L'Infoplus/Metalba cala il poker e rientra nei giochi dell'Eurolega piegando i portoghesi del Barcelos per 4 a 0. Un'affermazione non così scontata come "parla" il risultato, faticata e decisa in soli cinque minuti nel secondo tempo.
INFOPLUS-METALBA BASSANO HOCKEY 54 - O.C. BARCELOS = 4-0 (1° tempo: 1-0; 2° tempo: 3-0)
Bassano: Quintetto iniziale: Massimo Cunegatti, Dario Rigo (1), Sergio Silva (1), Alberto Orlandi, Ricardo Pereira - Entrati: Luis Viana, Valerio Antezza (2), Mauricio Videla - Non entrati: Michele Panizza, Filippo Nicoli - All. Giudice - Barcelos: QUintetto iniziale: Joao Pereira, Nuno Resende, Antonio Leal, Cacau, Hugo Costa - Entrati: Tiago Rafael, Jose Braga - Non entrati: Diogo Costa, Miguel Fernandes...
Terminato limpegno nella Coppa di Lega di serie B della Goriziana Hockey, che ottiene il secondo posto finale nel girone I dietro al Pordenone (che accede alle semifinali) e davanti agli austriaci del Villach.
Nellultimo triangolare disputato sabato a Pordenone i risultati degli isontini (nuovamente sponsorizzati dalla birreria Tobacco Inn) hanno ricalcato quelli del weekend precedente: vittoria sui carinziani (con qualche brivido finale) e sconfitta (stavolta più contenuta) contro i giallo-blu di casa.
Nel dettaglio la giornata è iniziata con la netta affermazione del Pordenone sul Villach per 12-3, con un primo tempo (chiuso sul 9-0) assolutamente senza storia data la netta differenza di valori...
Il Gemata Trissino saluta per la stagione in corso la Coppa Cers, sconfiggendo in casa la squadra spagnola del Lloret de Mar con un netto 5 a 3, che non riesce però a ribaltare lo scarto passivo di reti (-5) a favore dei catalani.
Resta il rammarico di aver affrontato la partita di andata con una preparazione ancora approssimativa per la rinnovata formazione trissinese, che nel palazzetto amico ha dimostrato di possedere un tasso tecnico per nulla inferiore a quello avversario.
Parte tonico e determinato il Gemata, subito rinfrancato dal gol del capitano Randon, a tre minuti dallinizio di gara, cui fanno seguito per la squadra di casa diverse occasioni, che il Trissino concretizza soltanto al 23° minuto, con un tiro d...
Con queste parole il mister viareggino, Alessandro Cupisti, ha commentato la partita di sabato scorso. Il match contro gli inglesi non ha avuto storia fin dallinizio con un parziale nel primo tempo di 8 a 0.
La prima frazione denota una superiorità che non è mai stata certamente messa in discussione. Le marcature le apre Molina, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, come già denotato nelle ultime uscite, con un preciso rasoterra che si insacca nellangolino. Il match si gioca a ritmi molto blandi con il quartetto bianconero Squeo, Montivero, Dolce, Molina (a difendere la porta è stato impegnato Stagi) che fa girare molto bene la pallina e delizia il pubblico con grandi giocate. A qu...
Il Sarzana ha ottenuto i tre punti come da copione in una partita chiusa sul 4 a 1 nel primo tempo. Nella ripresa hanno pesato i due blu subiti da Ramirez e Natante, con i rossoneri che hanno gestito il risultato senza prendere ulteriori rischi.
Il tempo di prendere confidenza con la pista e il Sarzana si porta subito in vantaggio con il solito Taylor che segna su punizione: siamo al 4. Golinelli para su Natante e al 6 Ramirez regala al Sarzana il doppio vantaggio. Subito dopo reazione del Montale ma Gianassi para, ma nulla può su Capalbo che al 7 riporta sotto i gialloverdi. Il Sarzana concede poco tempo per gioire alla Mela perché all 8 Vecoli in fuga ristabilisce il doppio vantaggio. Al decimo Gianassi salva su mischia. ...
Prima o poi doveva capitare. E così, nella sesta giornata del campionato di serie A/1 di hockey su pista, è purtroppo arrivata la prima sconfitta esterna dellAfp (la seconda in totale del torneo, dopo la gara persa in casa contro il Trissino a fine ottobre).
A sconfiggere la neopromossa biancoverde, protagonista sinora di un campionato a dir poco strepitoso, è stato lHockey Novara per 3-0. Giacchè siamo in vena di statistiche, si tratta anche della prima partita del torneo in cui lAfp resta a secco in quanto a reti segnate. Chissà come sarebbe andata a finire se la formazione giovinazzese non avesse fallito due rigori ed una punizione di prima. In ogni caso, i ragazzi allenati da Pino Marzella (il quale, va detto, non ha potuto contare sull...
Un grande Molfetta stende lormai ex capolista Seregno con un secco 4 a 2 e torna nelle posizioni di vertice della classifica. Quello che era descritto alla vigilia come il big match del 4° turno di A2, non ha deluso le aspettative, rivelandosi una bella partita dove netta è stata la predominanza dei padroni di casa.
I primi minuti della partita, sono contrassegnati, come sovente accade, da un sostanziale equilibrio, che viene rotto dallex Uva, che infila Aranda e porta in vantaggio il Seregno. Ma luno a zero ospite dura poco, perché Cirilli, grazie ad una caparbia azione personale, riporta il Molfetta in parità. Il primo tempo si trascina con i biancorossi a comandare il gioco e il Seregno a cercare le ripartenze. Non ci sono particolari emozioni se non allo scadere, quando Achilli sbaglia un rigore e...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!