Il Bassano in TV nella tana dell'imbattuta Viareggio
Davanti alle telecamere della Rai va in scena lo scontro diretto tra le due pretendenti alla carica di anti Follonica. Il Viareggio, imbattuto, ospita un Bassano che non può permettersi altri passi falsi. Fischio d'inizio fissato per le 20.45.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 20/11/2007
Scontro decisivo domani sera (inizio ore 20.40 in Diretta Rai Sport Satellite) per un posto tra le grandi del campionato. L'Infoplus/Metalba è ospite della pista bollente del PalaBarsacchi di Viareggio contro i vicecampioni d'Italia, gli stessi finalisti del Campionato proprio ai danni dei bassanesi, sconfitti per 2-1 nelle Semifinali della scorsa stagione. Uno scontro difficile ed equilibrato dove sicuramente l'hockey ne uscirà vincente, in una partita alquanto difficile nel pronostico. Davanti alle telecamere di Rai Sport Satellite chi vince può veramente essere uno dei favoriti alla vittoria dello Scudetto.
Il Viareggio è stato impegnato nel weekend con la Coppa CERS dove ha inondato di gol gli inglesi del Bury St Edmunds per 15-4, dopo la vittoria in Campionato contro il Breganze per 5-3. I bianconeri sono attualmente primi in classifica, ancora imbattuti insieme a Giovinazzo e Follonica a due punti dai giallorossi. Una formazione che ha regalato un grande dispiacere solo alcuni mesi fa eliminando meritatamente Bassano dall'ennesima Finale scudetto. Un successone grazie all'attacco roboante in possesso della squadra del coach della nazionale Cupisti, ed ad un portiere Barozzi, il miglior d'italia. Un attacco come perla con i giovani bomber argentini Sebastian Molina e l'ex Martin Montivero, e il senatore Francesco Dolce. In sede di regia c'è l'italo-argentino 25enne Juan Travasino, il giocatore più completo in possesso dei toscani, insieme a Nicola Palagi, Nazionale. Squadra praticamente invariata con il rinforzo argentino Juan Soria che aumenta la profondità del team, con Leonardo Squeo in difesa. Il punto di diamante oltre alla tecnica dei funamboli in attacco, anche il portiere Leonardo Barozzi, ancora tra i migliori d'Italia.
L'Infoplus/Metalba è consapevole che non sarà per niente facile raccogliere una vittoria nel campo infuocato di Viareggio. Di prestazioni ottime i giallorossi ne sono stati capaci lo scorso anno con ben due vittorie su due nel campo viareggino, pure in gara-1 di Semifinale. Le ottime sensazioni uscite dal campo sabato sera nel match di EuroLega contro il Barcelos sono molto positive, soprattutto in difesa, dove Bassano è leader sia in Campionato sia in Eurolega (negli ultimi 5 match solo 5 gol subiti). L'attacco è altrettanto fruttifero anche se i margini di miglioramento sono ancora larghissimi. L'ottimo possesso palla, i pochi errori di impostazione di gioco, e l'ottima caparbietà dimostrata fino ad ora, potrebbero essere i punti focali topici in una partita così difficile ed interessante. Non sarà disponibile Sergio Silva: "Con Sergio riusciamo a creare un altro gioco - commenta Massimo Giudice dopo la vittoria in EuroLega - Assenza pesante ma con la formazione che tiene Bassano la vittoria è ancora alla nostra portata. Conosco Viareggio e dovremo limitare velocità e spazi: ci siamo riusciti con Barcelos, una squadra veloce, e il nostro obiettivo è conquistare tre punti importanti per ritornare alti anche in classifica." Il resto del team non presenta assolutamente problemi fisici ed ancora con il dente avvelenato per l'eliminazione in Finale la scorsa stagione. Arbitreranno Bisacco di Follonica ed Andrisani di Matera davanti alle telecamere di Rai Sport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.