Né lAfp Giovinazzo né lAmatori Sporting Lodi sono riuscite ad aggiudicarsi la gara disputata al palazzetto della zona 167. Lincontro, valido per la nona giornata del campionato di serie A/1 di hockey su pista, è infatti terminato sul punteggio di 2-2. Ma cè unaltra partita, ancora più importante, da vincere.
Ed è quella che sta giocando il giovinazzese Luca Mongelli, 13 anni, vittima di una brutale aggressione in Svizzera. Luca dovrà sottoporsi a delle cure terapeutiche in Florida con la speranza di riacquistare la vista e la capacità di camminare con le proprie gambe. Pertanto, gli serviranno più di 300mila Euro. Ma in questa singolare partita lui non è solo. Luca può infatti contare su tanti tifosi. Un po tutti a Giovinazzo si stanno infatti muovendo per aiutarlo. Lennesima riprova la si...
Il nuovo Forte esordisce con una vittoria pesante, passando 4-3 a Trissino nella nona giornata del campionato di serie A1. Fondamentale l'apporto della nuova coppia argentina formata da Babick e Rosselot, determinanti per la conquista dei tre punti.
La squadra rossoblù, rinvigorita dallinnesto dei due nuovi argentini Babick e Rosselot si presenta sulla pista veneta per testare il nuovo assetto ma ancora dubbiosa visti i tempi ristretti avuti da mister Barsi per amalgamare la rosa e far apprendere gli schemi ai nuovi arrivati.
Di fronte cè un Trissino comunque in forma, che recupera De Oro ma deve rinunciare ad un pezzo pesante come Tataranni, quindi perchè in casa rossoblù non si può pensare ad una serata positiva, forse perchè d...
Cade il Ciabatti al Casa Mora: il Breganze compie il blitz e vince per 3-2 una partita molto combattuta. Il quintetto di Federico Paghi ha subito un avvio shock: dopo appena 3' minuti era già sotto nel punteggio per 2-0. Tutto è stato poi più complicato, anche se non sono mancate le occasioni alla truppa biancoceleste per rimettere in piedi la gara.
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE: Fontana (Barbieri); Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Martelli, Ferrer, Salvadori, Hernandez: All. Federico Paghi. SORGENTE COMONDA BREGANZE: Ventra (Bonatto); Berto, Gomez, Rizzato, Bresciani, Jara Fery, Lopez, Giaretta, Peripolli. All. Tiziano Cogo.
ARBITRO: Raffaele Strippoli di Bari.
RETI: p.t. (1-2) 2'08 Peripolli (B), 3'03 Giaretta (B), 17'53 Ferrer (C); s.t. 5'46 Gomez (B), 17'34 Hernandez.
Note: spettatori 200 circa, nessuna espulsione temporanea...
Contro il Breganze il Ciabatti Legnami Castiglione non deve fare calcoli: servono i tre punti e la prima vittoria al Casa Mora. Stasera ore 20,45, la Paghi-band si confronta contro una squadra che non vedeva dalla stagione 93/94 nel campionato di A2. La partita in TV domani su Teletirreno (Sky 914) alle ore 14
I due match del campionato finirono con una vittoria a testa: 4-3 nell'andata in Maremma (gol dei castiglionesi firmati da una tripletta di Miguel Lorca e da Raffaele Biancucci); e vittoria dei vicentini al ritorno per 5-4 (ancora tripletta di Lorca e rete di Maurizio Milani).
Il Breganze in campionato è dietro al Castiglione con tre punti (cinque quelli biancocelesti), ma ha giocato solo 5 gare contro le sette di Pericoli e compagni. La formazione allenata da Tiziano Cogo ha dovuto rinviare i...
Se qualcuno si aspettava un C.g.c. appagato e stanco dalla sofferta vittoria di Valdagno i ragazzi di Cupisti hanno risposto con una prova concreta, senza soffrire e permettendosi di non alzare i ritmi e di far anche divertire il proprio pubblico, sempre numeroso sugli spalti del PalaBarsacchi anche in queste partite non di cartello.
Tutto fin troppo facile per la compagine bianconera che batte in scioltezza il Roller Bassano segnando 9 reti e infilando la nona vittoria consecutiva.
Il Centro non snatura il suo quintetto base e parte con Barozzi in porta, Travasino a dirigere il gioco, Molina e Palagi a muoversi in lungo e in largo e Montivero a cercare di aumentare il proprio bottino di reti stagionali.
Il Roller si presenta con una squadra molto giovane guidata dal nazionale Zen e dall'argentino Topdijan supportati dal p...
Si torna a giocare sabato sera per la nona giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista e la Becks Forte dei Marmi è impegnata in trasferta sul difficile campo del Trissino. I padroni di casa hanno tre squalificati importanti ma non sono certo meno temibili.
I rossoblù sono alla prima uscita dopo un mercato di riparazione che ha portato in rosa altre due argentini, un avvicendamento che ha visto laddio a Ginestar e larrivo di Babick e Rosselot, movimenti che hanno cambiato sicuramente la fisionomia della squadra che però ha avuto solo una settimana di tempo per allenarsi a ranghi completi e non è detto che gli assetti possano essere già stati trovati, anzi, nelle ultime sedute di allenamento e anche nel test match con il Sarzana, si sono evi...
Il club rossonero ha rinnovato il vertice della società nominando il nuovo presidente che sostituisce Antonio Scutece, rimasto nel consiglio con il ruolo di segretario. Fuori dal consiglio Cesare Baiardi per favorire il ricambio generazionale dei dirigenti. Sabato l'esordio in serie B contro il favorito Mirandola.
Al termine di una assemblea generale dei soci in un clima sereno e dai toni pacati, lhockey Villa dOro rinnova il consiglio ed elegge il nuovo presidente.
Sarà il trentaduenne Francesco Romano, imprenditore, nato a Modena, a guidare per il prossimo triennio lHockey Villa dOro rilevando la carica di Antonio Scutece.
Nella serata non sono mancate le sorprese quando, Cesare Baiardi, storica guida della società, è uscito dal consiglio per favorire il ricambio generazionale e il rinnovam...
Le prime sei si affrontano tra di loro (match clou tra Sarzana e Seregno) e lo stesso accade tra le ultime quattro in una giornata destinata a rimescolare le carte in classifica. Il Novara costretto a fare a meno di Amato e Monteforte: per loro quattro giornate di squalifica a testa.
Nella settima giornata di serie A2 c'è solo l'imbarazzo della scelta perchè il quadro delle partite è a dir poco appetitoso. Le prime sei della classifica si affrontano in scontri diretti e lo stesso accade tra le ultime quattro: la classifica è destinata ad uscire rivoluzionata da questo turno.
La capolista Seregno va a fare visita al Sarzana sulla cui pista non ha ancora vinto nessuno. I rossoneri sperano nel colpaccio per confermarsi come una delle grandi di questo campionato e per dare ...
Dopo diverse giornate spezzettate da anticipi e posticipi, la serie A1 si ritrova tutta in pista per giocare la nona giornata. Questa sera apre il Viareggio che ospita il Roller Bassano e punta al nono successo di fila. Domani il Follonica proverà a rispondere da Lodi. Occhi puntati, per varie ragioni sulla partita tra Bassano e Valdagno.
E' quasi una data da segnare sul calendario questo 8 dicembre che, per complicate combinazioni astrali, porta tutte le squadre di serie A1 a giocare quasi in contemporanea.
Viareggio apre le danze ospitando il Roller Bassano e puntando a salire a +9 rispetto al Follonica. Una situazione non reale (il Follonica gioca domani e ha due partite da recuperare), ma che certamente trasmette sensazioni nuove e piacevoli ai tifosi bianconeri, ancora in festa per il bello e importante successo ottenuto a ...
Ancora un turno casalingo per l'Azeta Artprint Correggio che sabato sera riceve il Montale in un derby salvezza che si annuncia emozionante. Correggesi al completo (ma Carboni non è ancora pronto per giocare) e Montale senza gli squalificati Capalbo e Damiani.
Sabato 8 dicembre alle 20.45 (arbitro il signor Fabris di Vicenza), lAzeta Artprint affronta il primo di due match decisivi per il futuro della squadra biancorossoblù. Al palasport di Correggio arriva il Montale, formazione modenese che condivide con gli uomini di Caricato e con i vicentini del Thiene lultimo posto della classifica in serie A2. Proprio il Thiene sarà il prossimo avversario dei correggesi il 15 dicembre.
Un derby di particolare importanza quello tra le due squadre emiliane...
Sabato ultima uscita del 2007 davanti al proprio pubblico per l'Infoplus-Metalba. Un saluto incorniciato con il derby dei derby, quella sfida che esce ogni volta da ogni schema quella tra Bassano e Valdagno. Un incontro fondamentale per entrambe le squadre che segnerà il loro prossimo futuro, divise da solo un punto, con i biancoblu per la prima volta avanti in classifica ma entrambe alle prese con problemi di identità.
Una sfida che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni per uno spettacolo unico nel corso della stagione. A segnare la vigilia il divieto della trasferta e della vendita dei biglietti alla tifoseria del Valdagno, bloccata dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive.
E' ancor più rinforzato il Valdagno dalla scorsa stagione, molto più competitivo ad alti livelli, anche se i risultati stentano a decollare. Squadra giovanissima (età media 22 anni!) e talentuosa, con un attacco stellar...
Archiviata la bella vittoria ottenuta a Coreggio, che ha permesso ai biancorossi di salire al terzo posto in classifica, in casa Hockey Club Molfetta si attende con entusiasmo la gara contro il Matera. Gli uomini di mister Vianna saranno impegnati ancora lontano dal Pala Don Sturzo per un derby del Sud, che si preannuncia molto combattuto ed emozionante.
La squadra lucana, allenata dal tecnico Barbano, staziona a metà classifica con 8 punti; ha ottenuto due sole vittorie, realizzato 29 reti e ne ha subite ben 30. La formazione biancoazzurra, è una neopromossa in serie A2 ma conta nel proprio roster, la presenza di atleti di tutto rispetto per la categoria. Uno su tutti è Davide Santeramo, ex Roller Salerno e capocannoniere del torneo con ben 16 reti realizzate. Citazione dobbligo poi, per gli ex di turno, Persia e Vivilecchia; al primo in p...
Torna in pista questa sera, dopo quasi un mese di assenza dai campi di gioco, l´Mb-Sia Roller che riprende il cammino in campionato, dopo la sosta forzata per il Mondiale Under 20. Nove partite in poco più di un mese è quanto attende ora i biancorossi costretti a riprendere la loro caccia alla salvezza, partendo dalla difficilissima pista di Viareggio.
Lo scorso anno, in Versilia, i ragazzi di Vanzo non riuscirono a fare mottino, ma disputarono una delle migliori partite della loro stagione. Oggi, ripetersi e magari portare anche a casa qualche punto, non sarà affatto facile come ammette anche il capitano dei bassanese, Julian Topdjian. «Il Viareggio, e non lo devo certo dire io - commenta - è un´ottima squadra, e se già lo scorso anno ha saputo conquistare la finale scudetto, quest´anno si è ulteriormente rinforzata. Incontrare i Tosca...
La sassaiola al termine di Valdagno-Viareggio riporta in primo piano il problema delle tifoserie violente e della sicurezza dentro e fuori gli impianti di gioco e richiede azioni urgenti da parte delle istituzioni, delle società e degli stessi tifosi. Squalificata per un turno la pista Lido di Valdagno: la partita con il Giovinazzo si farà in campo neutro e senza i tifosi vicentini.
Appena qualche settimana fa l'intero mondo dell'hockey su pista italiano si era sentito offeso per essere stato affiancato al calcio in tema di comportamenti violenti delle tifoserie. Un paragone che si leggeva chiaro in due prese di posizione della questura di Vicenza: il divieto di organizzare a Valdagno una semifinale di coppa Italia e il divieto ai tifosi del Follonica di seguire in trasferta la propria squadra nel concentramento di coppa di Breganze.
Ne venne fuori una valanga di polemiche...
Attesissimo match con la capolista Seregno che mantiene i pronostici che la vedevano una delle forti del campionato guidando solitaria la classifica con una sola partita persa contro il Molfetta.
Sabato attesissimo match contro il Seregno che guida la classifica con 15 punti. I Lombardi hanno perso ununica partita in casa del Molfetta. Squadra spigolosa con cui il Sarzana ha cinque precedenti: una sconfitta, un pareggio e tre vittorie. Composta da elementi di tutto rispetto, per lo più da veterani, molte le novità che hanno rivoluzionato lassetto dello scorso anno: Lobasso allenatore-giocatore rientrato dalla svizzera così come Unac, poi il bravo Mabilia portiere proveniente dal...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!