Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Castiglione e cerca tre punti e la prima vittoria in casa


Contro il Breganze il Ciabatti Legnami Castiglione non deve fare calcoli: servono i tre punti e la prima vittoria al Casa Mora. Stasera ore 20,45, la Paghi-band si confronta contro una squadra che non vedeva dalla stagione 93/94 nel campionato di A2. La partita in TV domani su Teletirreno (Sky 914) alle ore 14

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 08/12/2007
I due match del campionato finirono con una vittoria a testa: 4-3 nell'andata in Maremma (gol dei castiglionesi firmati da una tripletta di Miguel Lorca e da Raffaele Biancucci); e vittoria dei vicentini al ritorno per 5-4 (ancora tripletta di Lorca e rete di Maurizio Milani).
Il Breganze in campionato è dietro al Castiglione con tre punti (cinque quelli biancocelesti), ma ha giocato solo 5 gare contro le sette di Pericoli e compagni. La formazione allenata da Tiziano Cogo ha dovuto rinviare il match contro il Roller Bassano e quello con il Follonica. I due volte campioni d'Italia (titoli conquistati nel 1976 e nel 1979) sono stati impegnati anche in coppa Cers, dove sono stati battuti per differenza reti dal Ginevra (vittoria italiana 2-1 all'andata, e sconfitta in Svizzera per 4-1 al ritorno). Il Ciabatti arriva a questo incontro dopo il pari ottenuto in rimonta contro l'Hockey Novara, con i piemontesi che pochi giorni dopo hanno addirittura battuto per 3-1 il Bassano 54. Il Castiglione ha rinviato la partita dell'ottava giornata, stasera è di fatto la nona, contro il Forte dei Marmi, che sarà recuperata martedi prossimo 11 dicembre. In casa biancoceleste gli allenamenti son stati incentrati soprattutto alla fase d'attacco. Pochi i gol segnati fino ad ora da Martelli e soci, con le partite tutte molto chiuse. Particolare attenzione anche per i rigori e le punizioni di prima: nelle ultime gare queste opportunità sono state fallite dal Castiglione in quantità industriale e magari con un pizzico di fortuna in più, potevano regalare punti pesanti per la classifica. Nel Breganze da tenere d'occhio gli argentini Gonzalo Gomez, 4 goal, e Marcelo Lopez, con punti di forza anche nel portiere Luca Ventra e Riccardo Berto, oltre al cileno e vecchia conoscenza del Ciabatti Pablo Jara.
L'allenatore del Castiglione Federico Paghi confida molto nell'unità del gruppo, come dimostrato anche contro il Novara. Unico assente fra i castiglionesi, per la seconda e ultima giornata di squalifica, Sergio Festa. Arbitra Strippoli di Bari.
L'intera partita andrà in onda domani pomeriggio alle 14 su Teletirreno MaremmaChannel.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.