L'Infoplus Metalba Bassano vuole rinascere dal derbyssimo
Sabato ultima uscita del 2007 davanti al proprio pubblico per l'Infoplus-Metalba. Un saluto incorniciato con il derby dei derby, quella sfida che esce ogni volta da ogni schema quella tra Bassano e Valdagno. Un incontro fondamentale per entrambe le squadre che segnerà il loro prossimo futuro, divise da solo un punto, con i biancoblu per la prima volta avanti in classifica ma entrambe alle prese con problemi di identità.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 07/12/2007
Una sfida che richiamerà il pubblico delle grandi occasioni per uno spettacolo unico nel corso della stagione. A segnare la vigilia il divieto della trasferta e della vendita dei biglietti alla tifoseria del Valdagno, bloccata dall'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive.
E' ancor più rinforzato il Valdagno dalla scorsa stagione, molto più competitivo ad alti livelli, anche se i risultati stentano a decollare. Squadra giovanissima (età media 22 anni!) e talentuosa, con un attacco stellare (ben 41 gol in 8 partite) e la difesa della Nazionale (28 subite). Punto di forza della formazione allenata da Alberto Lodi, il trittico funambolico d'attacco, formato dall'ex giallorosso Carlitos Nicolia (capocannoniere del campionato con 15 reti), dal neoacquisto Jose Garcia e dal Nazionale Mattia Cocco. Tecnica e fantasia a gogo, che spiazza sistematicamente le difese avversarie. Nel reparto arretrato Lodi può avvalersi dei cugini nazionali Marco e Davide Motaran, prelevati da Lodi e Novara, per formare la difesa della Nazionale, con il nuovo arrivo pratese Marcelo Uribe ad aumentare l'esperienza. Il resto sono tutti prodotti locali come i giovani Piroli e Bertoldi (l'ex Pranovi assente per infortunio) ed il portiere Vallortigara. Il Valdagno arriva alla sconfitta di martedì in casa contro il Viareggio (prima solitaria) per 5-4, in un match ricco di gol e di spettacolo dominato dai rispettivi attacchi, rimanendo così ad un solo punto dai giallorossi.
Una settimana critica quella appena strascorsa in casa Infoplus/Metalba. Una settimana di lavoro e di confronto tra società, allenatore e squadra per capire cosa sia successo da qualche settimana a questa parte. Un confronto molto positivo che non ha fatto altro che saldare tutte le forze per proseguire al meglio il proseguo della stagione. Nel frattempo ritornava a disposizione di mister Giudice Valerio Antezza che si è allenato per metà settimana dopo lo stop forzato post-operatorio all'intervento alle tonsille. Il suo impiego sarà limitato, visto lo stato di forma che si è ovviamente abbassato. Di positivo dal match dello scorso sabato è l'impiego di Panizza che sarà utilissimo anche in questo frangente aumentando così il livello della cosiddetta panchina. Assente per squalifica ancora Videla che comunque si allena sempre con la squadra non perdendo così il livello atletico. C'è bisogno almeno di una bella scossa d'orgoglio, ora, in un derby che intrinsecamente è importantissimo, sia per la storia del derbyssimo sia per la classifica. Dopo 2 sconfitte consecutive, una terza sarebbe l'apertura dell'abisso. Una settimana che ha fatto ricredere, un Bassano molto più carico, con l'augurio di vedere questa carica ma soprattutto vedere ritornare l'entusiasmo nelle facce dei giocatori dell'Infoplus-Metalba.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.