Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Per l'Azeta Artprint Correggio derby salvezza contro Montale


Ancora un turno casalingo per l'Azeta Artprint Correggio che sabato sera riceve il Montale in un derby salvezza che si annuncia emozionante. Correggesi al completo (ma Carboni non è ancora pronto per giocare) e Montale senza gli squalificati Capalbo e Damiani.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 07/12/2007
Sabato 8 dicembre alle 20.45 (arbitro il signor Fabris di Vicenza), l’Azeta Artprint affronta il primo di due match decisivi per il futuro della squadra biancorossoblù. Al palasport di Correggio arriva il Montale, formazione modenese che condivide con gli uomini di Caricato e con i vicentini del Thiene l’ultimo posto della classifica in serie A2. Proprio il Thiene sarà il prossimo avversario dei correggesi il 15 dicembre.
Un derby di particolare importanza quello tra le due squadre emiliane della serie A2. Un derby al quale l’Azeta Artprint avrebbe voluto presentarsi in condizioni di classifica molto diverse e che invece potrebbe essere uno spartiacque per la stagione della squadra reggiana.
E’ la seconda volta in questa stagione che Azeta Artprint e Montale si affrontano sulla pista di Correggio. Lo scorso 13 ottobre, nella prima gara ufficiale della stagione in coppa di Lega, i correggesi si imposero per 2-1 e poi approdarono alla finale di coppa.
Una lunga serie di infortuni ha poi minato il cammino dell’Azeta Artprint Correggio, mentre il Montale ha dovuto fare i conti con una serie impressionante di espulsioni definitive e relative giornate di squalifica. Risultato: le due squadre sono appaiate all’ultimo posto della classifica e ripongono nel derby le speranze di potersi risollevare.
Dall’infermeria dell’Azeta Artprint Correggio, sempre molto frequentata, arrivano notizie contrastanti. Un problema muscolare ha bloccato Gianmarco Lanaro, tenuto precauzionalmente a riposo nell’allenamento di giovedì; il suo utilizzo in partita, comunque, non è in discussione. In settimana si è rivisto in pista capitan Mattia Carboni, fermo da oltre un mese per l’infortunio alla caviglia. Carboni sarà certamente a referto nel derby, ma difficilmente scenderà in pista già contro il Montale; a questo punto diventa probabile un suo pieno recupero per il match della settimana prossima contro il Thiene.
In casa Azeta Artpint non ci sarà invece Federico Fattori. Il giovane attaccante correggese ha chiesto e ottenuto di poter sospendere l’accordo che lo legava a Correggio Hockey per problemi di lavoro. Problemi che entrambe le parti si augurano possano essere solo temporanei e permettere in un futuro prossimo il rientro di Fattori nella rosa della prima squadra.
Per il derby contro il Montale, mister Caricato avrà a disposizione i portieri Ferrari e Lucchi, i difensori Carboni, Lanaro, Marchesini e Bonucchi e gli attaccanti Papapietro, De Pietri, Villani e Gelati.
Il Montale è squadra da non sottovalutare, ma decisamente alla portata dell’Azeta Artprint Correggio. Pur essendo reduce da un clamoroso pareggio per 9-9 contro l’ex capolista Novara, la formazione gialloverde ha le sue belle gatte da pelare. I modenesi hanno già cambiato allenatore: la guida di Sternieri è durata poche settimane, dopodichè si è avuto il reintegro in panchina di Malagoli, subito squalificato per quattro turni. Con l’arrivo in difesa di Stefano Poli (uno degli ex della partita assieme a Matteo Barbieri, Andrea Lucchi e Mattia Carboni), anche la direzione tecnica è stata affidata al giocatore reggiano. Per lui non mancano i problemi di formazione a causa delle squalifiche di Giampiero Capalbo e Nicolas Damiani che indeboliscono non poco l’attacco modenese.
La telecronaca di Azeta Artprint Correggio - La Mela Montale sarà trasmessa martedì 11 dicembre alle 22.45 su Teletricolore e giovedì 13 dicembre alle 16.30 sul canale satellitare èTV (Sky 891).

Prima del derby di serie A2 tra Azeta Artprint Correggio e La Mela Montale si disputerà la partita della prima giornata del campionato di serie B tra Da-Bo Narcisi Correggio e Roller Suzzara con inizio fissato per le ore 18. L’ingresso ad entrambe le partite è gratuito.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.