Sconfitta pesante per i rossoblù castigati da un Bassano troppo veloce e cinico. E un Forte dei Marmi che ha ingranato la retromarcia quello che sabato sera a Bassano è stato sconfitto 10-1 dai vicecampioni dEuropa.
Altro che un avversario da sorprendere, la sorpresa ma in negativo sono stati i rossoblù, un vero fantasma in pista, niente gioco, nessuna resistenza, un fantasma, con i veneti padroni del campo come se già non fossero abbastanza forti da ottenere lo stesso risultato combattendo.
E pensare che alla vigilia, stante la precedente gara di Coppa Italia e le ultime prestazioni rossoblù, i ragazzi di Barsi sembravano convinti di mettere in piedi una bella gara, invece, complice probabilmente il ka...
La sfida si giocherà al PalaLido in attesa del completamento della nuova sede in lungo Agno e nel catino la previsione di un tutto esaurito è quanto mai veritiera. La partita verrà trasmessa in diretta su Raisport Satellite martedì alle 20.45.
Le due squadre devono ancora trovare una loro fisionomia in un campionato che appare quanto mai incerto anche per le buone prestazioni delle neo promosse che stanno dando del filo da torcere ad ogni match.
La squadra di Marozin arriva da una sconfitta casalinga di misura con il quotato Bassano 54, un'appassionate gara che a risultato invertito sarebbe forse stata più rappresentativa delle prestazioni viste in pista.
La lunga pausa di quasi dieci giorni è servita al Trissino per affinare ulte...
Dopo Lodi, Bassano, Follonica e Valdagno il vero camionato del Ciabatti potrebbe iniziare questa sera: a Prato, contro la Primavera di Enrico Bernardini, il quintetto di Federico Paghi può centrare la prima vittoria della stagione.
Il calendario dei biancocelesti è stato in questo avvio tutto in salita. Fontana e compagni hanno giocato contro formazioni decisamente attrezzate: esordio a Lodi contro l'Amatori, poi il derby con il Follonica e la gara contro il Valdagno, per finire con la trasferta a Bassano contro l'Infoplus. Il Castiglione ha raccolto solo un punto, frutto dell'1-1 con i vicentini valdagnesi, raccogliendo complimenti ma sconfitte negli altri incontri.
Questa sera però contro il Prato ultimo a zero punti ...
Quinta giornata della massima Serie maschile ed il Sorgente Camonda Breganze, dopo lo stop subito in trasferta con lHockey Lodi, torna sul proprio parquet di gioco aspettando alle ore 20.30 la compagine del CGC Viareggio.
I toscani guidano attualmente il gruppone delle partenti a quota 12 punti insieme al Follonica ed al sorprendente Giovinazzo , ma con i vicini di casa del Follonica sono attualmente imbattuti (Giovinazzo può contare su una partita in più).
Una gara che si preannuncia quindi più che insidiosa per il tecnico Tiziano Cogo che non potrà contare su Alberto Peripolli (out per squalifica) mentre è incerta la presenza di Giaretta e Pigato ancora in recupero da infortunio. Ci sarà invece Pierluigi...
Non è proprio la serata per fare punti quella che si apprestano a vivere i ragazzi di Vanzo, impegnati al Capannino in una sfida al di sopra delle loro possibilità. L'obiettivo è di non sfigurare, sperando che il pensiero del Barcellona distragga i campioni d'Italia.
Continuare a crescere nel gioco e ritrovare, se non i punti, almeno il morale. E lobiettivo che si pone per la sfida di questa sera a Follonica lMB-Sia Roller, nella sua ultima partita ufficiale prima dello stop per il Mondiale under 20 che per alcune settimane porterà in Cile ben 3 uomini della rosa biancorossa. Una sfida, quella in programma allArmeni, che potrebbe non vedere in pista il capitano Topdjian alle prese con una brutta botta alla mano rimediata in amichevole. Quello che in...
Poteva essere un sabato pomeriggio da leoni, il prossimo, con Raisport Satellite a diffondere la partita più importante dell'anno in diretta e in orario di massimo ascolto (alle 18). Invece è un sabato fantozziano, oggi, in cui l'hockey italiano getta al vento una grande occasione.
Partiamo dal dato più clamoroso: la diretta di Follonica-Barcellona non salta per colpa della Rai. Anzi, sabato prossimo alle 18 Raisport sarà al PalaRogai di Prato per trasmettere in diretta Prato-Porto di Eurolega.
Con tutto il rispetto per i lanieri, Follonica-Barcellona aveva tutto un altro sapore.
Che cosa è successo, allora?
E' accaduto che, con grande superficialità, l'orario di inizio di Follonica-Barcellona è stato modificato più volte dai padroni di casa con il risultato di m...
La terza giornata del campionato nazionale di A2, prevede per lHockey Club Molfetta, la difficile trasferta di Novara. La squadra piemontese infatti, guida la classifica in coabitazione con il Seregno e nelle prime due partite ha collezionato altrettante vittorie.
Nellunico precedente stagionale tra le due squadre, in finale di Coppa di Lega, la formazione di Amato si è imposta sui biancorossi per 3 reti a 0, vincendo una partita fortemente condizionata da clamorose sviste arbitrali. Gara impegnativa quindi, ma non proibitiva. La formazione di Vianna infatti, ha preparato bene il match ed ha tutte le qualità per giocarsela alla pari con la compagine novarese, indicata da più parti, come la favorita numero uno per la promozione in A1. Non sarà purtro...
HC Montebello - United Symbol La Mela: 4-1 (2-1) Marcatori: PT. Bertinato 16'27"; Pasquale 18'34"; Damiani 24'55"; ST. Pasquale 06'45"; Bertinato 22'28"; HC Montebello: Crestan; (Pozza); Bortoli; Boscaro; Randon; Bertinato; Zarantonello; Pasquale; Marangon; Pace. All. Chiarello. United Symbol La Mela: Golinelli; (Giovanardi); Barbuti; Capalbo; Ferri; Manfredini; Borras; Biolchini; Damiani. All. Malagoli. Arbitro: FERRARO (VI) Espulsioni: Esp.Temp. Randon 5'; Esp.Temp. Damiani 5'; Esp.Temp....
Ecoambiente H. Primavera Prato - Ciabatti Legnami Castiglione: 1-2 (0-0) Marcatori: ST. Hernandez 08'00"; Martelli.m 24'15"; Crudeli 24'02"; Ecoambiente H. Primavera Prato: Dalzotto; (Naldi); Innocenti; Farina; Caciagli; Strenghetto; Matassa; Crudeli; Sterpini; Giagnoni. All. Bernardini. Ciabatti Legnami Castiglione: Fontana; (Bandieri); Hernandez; Festa; Migliorini; Pericoli; Borracelli; Bracali; Martelli.m; Ferrer. All. Paghi. Arbitro: STRIPPOLI (BA) Espulsioni: Esp.Temp. Ferrer 2'; ...
Il Giovinazzo si gode il primato in classifica che conta di mantenere per un'altra settimana ancora. Sabato arriva l'Ash Lodi ma l'allenatore Pino Marzella smorza gli entusiasmi di chi pronostica una facile vittoria elogiando la squadra di Aldo Belli.
Una partenza così lanciata ed una vetta, in condominio con il Follonica e il Viareggio, non lavrebbe pronosticata, alla vigilia del torneo di A1, neanche il più ottimista sostenitore biancoverde. Invece, dopo cinque turni di campionato, lAfp Giovinazzo del presidente Vito Favuzzi viaggia a ritmi impressionanti con la convinzione di poter stupire ancora lintera penisola italiana. E Pino Marzella, il tecnico della matricola pugliese, spegne i facili entusiasmi, cresciuti in città, dopo lo...
La Da-Bo Narcisi Correggio è la sola squadra del Correggio Hockey a giocare in casa in questo week end. Sabato sera, la formazione cadetta guidata da Juri Ialacci avrà pertanto lonore del palcoscenico principale del Dorando Pietri con fischio dinizio fissato per le 20.45.
Collocazione migliore non poteva esserci per il secondo derby stagionale contro lAmatori Reggio Emilia che arriva a Correggio con lobiettivo di vendicare la sconfitta dellandata. Al Fanticini, infatti, simpose un po a sorpresa la giovane formazione correggese, sorretta da una grande prova del portiere Roberto Morlini e dallentusiasmo dei tanti giovani e giovanissimi che affrontano la loro prima esperienza in serie B.
Le due squadre affrontano la gara con spirito molto diverso. LAm...
L'Infoplus Metalba ritorna sul parquet di casa e per la quinta giornata del Campionato di Serie A1 sfida i toscani del Forte dei Marmi. E' la terza neopromossa consecutiva che i giallorossi devono incontrare sulla pista di casa.
La squadra di Giudice, invece, viaggia più in alto precisamente in quarta posizione a 10 punti, due in meno della vetta ed a stretto contatto con altre sette squadre. Un test importante per assaggiare lo stato di forma dei giallorossi prima di una settimana decisiva, con la sfida in EuroLega contro Barcelos e la trasferta difficilissima a Viareggio.
Il Forte dei Marmi è una delle quattro neopromosse in Serie A1 anche se non è certo l'ultima arrivata, visti i risultati storici perseguiti n...
Secondo triangolare di Coppa di Lega per la Goriziana Hockey che sabato 10 novembre affronterà al palasport 'Mauro Marrone' di Pordenone dapprima (alle ore 16) gli austriaci del Villach ed a chiudere (alle 21) i padroni di casa.
Dopo lo sfortunato debutto di tre settimane orsono con due sconfitte subite, si presenta loccasione per una pronta rivincita.
Assente per il noto infortunio alla mano Gianpiero De Biasi (operato con successo, ma ne avrà per almeno un mese ancora), la società è corsa ai ripari tesserando largentino naturalizzato italiano Ricardo Daniel Jorge Pereyra: nativo di San Juan, si è trasferito in Italia dopo i mondiali di Novara del 1984 militando dapprima nel Monza, poi un anno nel Valdagno (ca...
La squadra di Uber Salami, reduce dal deludente pareggio nel derby con i cugini del Modena Hockey, si ritrova di fronte al suo recente passato. Nel favorito Mirandola, infatti, giocano ben cinque ex rossoneri.
Dopo il confronto fra squadra e società, avvenuto alla ripresa degli allenamenti successivamente al Derby con lHockey Modena, conclusosi con il risultato di quattro a quattro, la squadra allenata da Uber Salami, si appresta ad incontrare, nel ritorno di Coppa di Lega di serie B il Mirandola degli ex (Scutece, Maugeri, Selmi, Paltrinieri, Passerò e lallenatore Mirco Muzzioli).
Lincontro si giocherà a Mirandola, Sabato prossimo, 10 novembre alle ore 21,00.
Per la Villa dOro non sarà...
Non ci sono big match nella quinta giornata della serie A1 che vede le prime della classe impegnate in gare abbordabili. C'è invece un importantissimo scontro diretto in zona retrocessione tra il Prato, unica squadra al palo, e il Castiglione. A Lodi, tra Amatori e Novara, torna una sfida storica.
Potrebbe essere un turno interlocutorio per le tre di testa Follonica, Viareggo e Giovinazzo quello che si giocherà sabato sera.
Turno tranquillo per il Follonica che, in attesa di ospitare sabato prossimo alle 18 (in diretta su Rai Sport Satellite) i campioni dEuropa del Barcellona per una classica di Eurolega, affronterà, sempre al Capannino, il Roller Bassano, fermo a quota 1 punto. Fin troppo facile pronosticare un facile successo per la squadra di Massimo Mariotti; soltanto il pensier...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!