Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Bassano non fa sconti a un Forte dei Marmi inconsistente


Sconfitta pesante per i rossoblù castigati da un Bassano troppo veloce e cinico. E’ un Forte dei Marmi che ha ingranato la retromarcia quello che sabato sera a Bassano è stato sconfitto 10-1 dai vicecampioni d’Europa.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/11/2007
Altro che un avversario da sorprendere, la sorpresa ma in negativo sono stati i rossoblù, un vero fantasma in pista, niente gioco, nessuna resistenza, un fantasma, con i veneti padroni del campo come se già non fossero abbastanza forti da ottenere lo stesso risultato combattendo.
E pensare che alla vigilia, stante la precedente gara di Coppa Italia e le ultime prestazioni rossoblù, i ragazzi di Barsi sembravano convinti di mettere in piedi una bella gara, invece, complice probabilmente il kappao immediato di Orlandi, tutto è crollato, diversamente non si può spiegare come una squadra quantomeno convinta di far bene ad un tratto si ritrovi in una simile condizione.
Tutto poi si è acuito quando nonostante gli sforzi lo stesso Orlandi prima ha bissato e poi ha calato il tris, così che nemmeno a metà del primo tempo il Forte sembrava ormai spacciato.
Un piccolo stop, anche perchè il nuovo allenatore del Bassano, il salernitano Massimo Giudice, iniziava a far ruotare gli uomini, ma al 18mo nuovo doppio scivolone, con Panizza e Viana, che fanno chiudere il primo tempo sul 5-0.
Nella ripresa ti attendi quel minino di reazione da parte del Forte, che ci sarà, ma tardiva e solo dopo che i giallorossi, in tre minuti, vanno in rete ancora due volte con uno scatenato Luis Viana.
Al quarto minuto il gol della Beck’s che può dire almeno di aver fatto presenza, lo mette a segno Ginestar, con un tiro dalla distanza che sorprende Cunegatti ma non da tragua ai rossoblù, che un minuto dopo sono di nuovo sotto sempre con Viana.
Da questo momento la Beck’s accenna una reazione, mister Barsi da spazio a tutti i giocatori, e tra questi è soprattutto Camporeggi che sembra avere voglia e forza di reagire, peccato che da solo possa ben poco contro la corazzata veneta e alla fine anche lui si arrende, con il Bassano che nel finale trafigge ancora Bacci con una doppietta di Panizza, con quello che sarà, finalmente, il risultato definitivo della partita.
A fine gara lo spogliatoio rossoblù è in un silenzio assordante, nessun commento se non quello del presidente Tosi che dice: Siamo stati inguardabili, assolutamente assenti, in settimana vederemo di avere un confronto con i giocatori per verificare le ragioni di questa catastrofe.
E intanto la classifica della Beck’s, seppur non in emergenza, inizia ad aver bisogno di ossigeno, se da una parte c’è il Prato ancora a zero punti, tutte le altre antagoniste sono ormai vicine se non già a pari punti del Forte dei Marmi, con il calendario che non aiuta visto che anche sabato prossimo, in casa, i rossoblù affronteranno il Valdagno, altra squadra votata alla sfida scudetto.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.