Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte di scena a Bassano contro l'ex Videla


Archiviato il derby c’è una altra dura trasferta da affrontare in casa del Bassano 54. Mister Barsi punta sulla voglia di riscatto per rendere la vita dura ai giallorossi dell'ex Mauricio Videla, privi di Sergio Silva, squalificato.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 09/11/2007
Con il derby ormai alle spalle tutta l’attenzione è rivolta alla trasferta di domani che per la quinta giornata del campionato di serie A1 di hockey vedrà la Beck’s Forte dei Marmi impegnata a Bassano opposta alla squadra dell’ex Videla.
Il Bassano doveva essere una delle protagoniste della stagione, in pratica lo è ma non si sta confermando al top come invece si pensava, dopo l’avvicendamendo in panchina, che ha visto l’addio del fortemarmino Bresciani, tornato a tutti gli effetti a giocare con la casacca del Breganze, e arrivato da Salerno Massimo Giudice, la squadra veneta sembra aver ritrovato i ritmi giusti, anche se le ultime vittorie ottenute sono state con formazioni di basso livello, e quindi il Forte non può certo sperare di trovare una squadra in crisi, anche se Lodi insegna che la pista veneta non è inviolabile.
Mister Barsi potrà contare su tutta la rosa schierata pochi giorni fa col Viareggio e puntare sulla loro voglia di riscossa, come sempre i rossoblù hanno dimostrato di avere le carte in regola per fare risultato ma non sufficiente consapevolezza dei propri mezzi, se domani sera sapranno tirar fuori il loro meglio, l’impresa potrebbe anche starci, tanto più che nel precedente incontro di Coppa Italia, l’equilibrio fu rotto dal portoghese Silva, che nella gara di domani non ci sarà in quanto costretto a scontare due turni di squalifica frutto del recupero infrasettimanale con il Castiglione.
Di sicuro non sarà questa assenza a togliere potenzialità al Bassano, ma tutto quello che viene a favore non va mai rigettato a occhi chiusi.
D’altra parte i rossoblù potranno contare su Vega e Liberalon, in queste ultime gare sicuramente tra i migliori, che sulla pista veneta, sebbene sulla sponda opposta, hanno giocato tutto lo scorso campionato e quindi sanno bene come muoversi, anche se c’è da correggere qualche errore difensivo che spesso troppo ingenuamente viene commesso e pagato a caro prezzo.
Dicevamo di Vega, la sua crescita sembra costante e il ritrovato connubio con De Rinaldis, attivo un paio di stagioni fa a Sarzana in serie A2, sta dando i suoi frutti, anche se proprio quest’ultimo, per gli impegni con la nazionale under 23, sarà spesso assente durante la settimana e quindi non potrà prendere parte agli allenamenti, anche se giova ricordarlo, proprio per la sua convocazione in azzurro, le gare di campionato in concomitanza con il mondiale sono state spostate, con la Beck’s che, dopo la gara interna di sabato prossimo col Valdagno, resterà ufficialmente ferma fino al secondo sabato di dicembre, avendo già giocato la gara con l’Hockey Lodi e posticipato a metà dicembre, quella interna col Castiglione.

LA FORMAZIONE PREVISTA
1 – Daniele Buselli
3 – Daniele Bonanni
7 – Daniele Bellè
9 – Stefano Camporeggi
11 – Francesco De Rinaldis
12 – Matteo Giorgi
14 – Martin Ginestar
19 – Eduardo Vega
21 – Marco Liberalon
23 – Alberto Bacci
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.