Un coriaceo Molfetta domina il Sarzana e vince 7-4
Missione compiuta. LH.C. Molfetta ottiene la sua prima vittoria in campionato, battendo lHockey Sarzana per 7 a 4. La squadra allenata da Vianna si è espressa su ottimi livelli vincendo una gara che si preannunciava molto difficile.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 05/11/2007
Hockey Club Molfetta - Hockey Sarzana = 7-4 (2-1)
Marcatori: PT. Ramirez 22'03''(Aut.); Azzollini 22'43''; Ramirez 23'01''; ST. Taylor 02'59''; Agrimi 06'13''; Natante 07'07''; Spadavecchia 17'52''; Cirilli 18'47''; Taylor 20'46''; Azzollini 22'43''; Azzollini 24'33''.
Hockey Club Molfetta: Aranda; (De Pinto); Boccassini; Agrimi; Azzollini; De Robertis; Sinisi; Lezoche; Spadavecchia; Cirilli. All. Josè Vianna.
Hockey Sarzana: Gianassi; (Palagi); Borsi; Didonato; Rossi; Ramirez; Vecoli; Taylor; Natante; Cuppari. All. Maurizio Corona.
Arbitro: Davoli (Mo)
Il Molfetta partiva con un quintetto composto da Aranda fra i pali, Spadavecchia e Cirilli in difesa, con De Robertis a supporto di Sinisi. Fasi inizali prive di particolari emozioni; la partita stenta a decollare ed in questa fase è capitan De Robertis ad essere il più pericoloso dei biancorossi con tre conclusioni insidiose, una delle quali scheggia la traversa. Loccasione più ghiotta però capita a Cirilli su rigore ma latleta molfettese sbaglia. La squadra ligure risponde con sporadiche conclusioni da fuori area, sulle quali fa buona guardia Aranda. La partita si sblocca allo scadere del primo tempo, quando un tiro di Cirilli viene deviato in rete dal difensore ospite Ramirez. Galvanizzato, il Molfetta raddoppia con Azzollini. Il doppio vantaggio molfettese però, dura poco perché Ramirez, ancora lui, accorcia le distanze per il Sarzana con il primo tempo che si chiude 2 a 1 in favore della Promove.
La ripresa è più vivace e si apre con il pareggio rossonero ad opera di Taylor. Le squadre si affrontano a viso aperto e ad Agrimi, che riporta i padroni di casa in vantaggio, risponde Natante per il 3 pari. Il pareggio ospite, provoca la rabbiosa reazione dellHockey Club che prima ritorna in vantaggio con Spadavecchia e poi allunga le distanze, grazie ad unazione personale di Cirilli. Il Sarzana non ci sta e va a segno con linglese Taylor ma è ormai troppo tardi. Sale in cattedra infatti, il talento di Azzollini, che prima realizza una punizione diretta e poi infila abilmente Gianassi con un potente tiro da fuori. Il Molfetta chiude così la contesa con un secco 7-4, guadagnando con merito i primi 3 punti in classifica. Tutta la squadra ha offerto una prestazione maiuscola ma da evidenziare è la prova di Azzollini, autore di una tripletta, che quando è entrato in pista, ha dato vivacità ed imprevedibilità alle manovre offensive biancorosse. Prossimo impegno per lHockey Club, in trasferta contro la lanciatissima Rotellistica Novara.
Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.