Vittoria importante per la Geo&Tex Bassano nella insidiosa pista di Molfetta. Un 5-3 che mantiene i giallorossi in solitaria al secondo posto assoluto dietro l'imbattibile Lodi di Marzella. Bassano mette in pista una gran voglia di vincere sin dal primo minuto, portando a casa tre punti fondamentali per le zone alte della classifica.
Giallo prima della gara a Molfetta: i due stranieri a pochi minuti dalla gara non vogliono giocare per i problemi societari che attanagliano la società pugliese e solo una riunione in extremis scongiura l'addio di Fernandez e Tamboridegui. Molfetta scosso ma mai domo per tutta la gara, ma è il Bassano ad entrare meglio in pista con un uno-due spettacolare in pochi secondi che li fa volare sul 2-0. Sono due tiri da fuori area a trafiggere il portiere argentino Ortega, uno di Zen e u...
La Caf Cgn è tornata al successo battendo per 5-4 il Villa Oro Modena. I bluarancio hanno vinto a fatica e in rimonta contro il fanalino di coda della A2, ma i 3 punti guadagnati sono serviti alla squadra di coach Paghi per ottenere il terzo posto in classifica generale alle spalle di Novara e Thiene.
Primo tempo conclusosi sul parziale di 1-2 per gli ospiti, con il Pordenone che si vede annullare 2 reti di Zucchiatti (al 6' e al 9') da parte dell'arbitro Canonico. Gli emiliani sono abili ad andare in vantaggio per primi all'8' grazie a L. Volpari, a cui risponde al 18' Furlanis per il momentaneo 1-1. Al 22' l'estremo difensore della Caf Cgn Trento respinge una punizione di prima, ma al minuto successivo lo stesso portiere non può nulla contro Bignozzi, che infila alle sue spalle il go...
La Lega Hockey si starebbe preparando a una battaglia legale contro le ordinanze che, ormai in modo sistematico, colpiscono le tifoserie di Lodi, Viareggio e Valdagno, danneggiando l'immagine dell'hockey su pista e le casse delle società appartenenti alla Lega. Nel mirino ci sarebbero le motivazioni addotte dai questori, troppo deboli per imporre divieti di questa natura.
La notizia, di cui non abbiamo conferma diretta, è di quelle che faranno di certo piacere ai tanti tifosi regolarmente appiedati dai questori di Lodi, Vicenza e Lucca: la Lega Hockey ha incaricato uno studio legale di valutare l'ipotesi di impugnare davanti al TAR (il tribunale amministrativo regionale) alcune delle ordinanze emesse dai questori al fine di farle annullare.Nel mirino ci sarebbero le ordinanze emesse dal questore di Lodi che hanno impedito la trasferta dei tifosi del Valdag...
La Campolongo Hospital Roller Salerno più brutta della stagione cade a Bassano per 5-2 ed incassa, così, la sua seconda sconfitta consecutiva, dopo lo stop interno di sette giorni fa subito al "Palatulimieri" contro il Novara. Nonostante la sconfitta, però, la società di patron Camisa, alla luce degli altri risultati, resta terzultima in classifica.
Mister Alfonso Rotolo recupera in extremis Sabetta e Andrea Melillo che stringono i denti e partono con la squadra, ma deve fare a meno di Esposito e Farinola. Nonostante le defezioni la squadra salernitana gioca alla pari nei primi minuti di gioco, ma non riesce a finalizzare sotto porta. Il Bassano mette in campo tutta la sua esperienza, riuscendo a segnare tutte le occasioni che capitano nell'area di rigore campana. Passano solo 4' ed i padroni di casa sono già in vant...
Disco rosso per il Valdagno nel big match della quarta giornata contro il Viareggio. La squadra vicentina, guidata in panchina da Giuseppe Cocco, si arrende ma non sfigura di fronte al Viareggio. Pesano le assenze di Nicolia (infortunato) e Oviedo (influenzato). Esordio stagionale per Riccardo Gnata. Dubbi per alcune decisioni arbitrali nel momento topico del match.
Il Recalac Hockey Valdagno non riesce a bissare l’impresa di Supercopppa e il PalaBarsacchi questa volta non viene espugnato: 5 a 3 per i padroni di casa del Cgc Viareggio il risultato finale figlio di una gara combattuta nella quale il Valdagno non ha affatto demeritato. Il Recalac deve rinunciare in partenza a Nicolia alle prese con la pubalgia e a Oviedo, attacco influenzale durante la settimana, che viene sostituito da Riccardo Gnata al debutto in campionato. Parte bene il Viareg...
La squadra emiliana resta al penultimo posto della classifica con un solo punto conquistato in quattro giornate e, quello che più preoccupa, senza dare segnali di miglioramento. Contro il Thiene gli uomini di Baraldi sono pericolosi solo per qualche minuto del secondo tempo, troppo poco per impensierire la nuova prima della classe.
CORREGGIO HOCKEY – RIPOR THIENE 2-5 (primo tempo: 0-2)MARCATORI: 14.34 Zarantonello, 19.21 Brendolin. Nella ripresa: 4.29 Zarantonello, 11.21 e 12.14 De Pietri, 14.14 Casarotto, 24.27 Brendolin.CORREGGIO HOCKEY: Ghiddi, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, , Gallo, De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Baraldi.RIPOR THIENE: Cattelan, Farinon, Zarantonello, Rizzato, Brendolin, Casarotto, Berto, Marchioretto, Dal Monte, Comin. All. Casarotto.ARBITRO: Moresco di Vicenza.
Non accenna a dare segni...
Dopo la sconfitta di Lodi era richiesto al Cgc Viareggio un immediato riscatto e i bianconeri non hanno deluso le attese giocando una partita molto buona su buoni ritmi che ben fa sperare per il futuro, soprattutto in vista della sfida stellare di sabato prossimo in Eurolega col Barcellona. Come spesso succede col Valdagno grande prova dell'ex Motaran, autore di una tripletta.
Si gioca a Viareggio il big match di giornata, il remake dell'ultima finale scudetto e della Supercoppa Italiana; le due squadre si presentano entrambe non al top sia fisicamente che di organico con le assenze di E.Mariotti per squalifica tra i bianconeri e di Nicolia per infortunio tra i veneti. Inoltre anche a livello di prestazioni le due squadre non hanno ancora dimostrato il loro effettivo valore, quindi si attende un match tirato e livellato.
I bianconeri di mister Mariotti partono subito...
Seconda sconfitta esterna consecutiva per gli uomini di Cinquini. In svantaggio per tre a zero all’inizio del secondo tempo ritornano in partita con le reti di Sturla e De Rinaldis, ma quando i padroni di casa sembrano alle corde una rete dell’ex Bertran spiana la strada ai brianzoli che stendono i rossoneri con un perentorio 6 – 3.
A.S.D. SEREGNO HOCKEY – CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 6 – 3 (2 – 0)A.S.D. SEREGNO HOCKEY: Puzzella, Bertran (1), Marchini (1), Gomez (2), Roca (2), Battaglia, Mi. Mariani, Messina, Giussani Allenatore Colamaria.CARISPEZIA HOCKEY SARZANA : Fontana, Achilli, Sterpini, Cinquini, Borsi, Sturla (2), Di Donato, Fioravanti, De Rinaldis (1), Paoli. All.: Cinquini.ARBITRI: Ferrari (LU) e Andrisani (MT)
Seconda sconfitta esterna consecutiva per gli uomini di Cinquini....
Un Castiglione meno reattivo e concentrato del solito subisce la prima sconfitta stagionale in casa di un Montecchio Precalcino che costruisce il successo nel primo tempo e nei primi minuti della ripresa. La blanda reazione dei ragazzi di Guerrieri non basta a risalire la china, complici anche le occasioni sprecate sui tiri diretti.
MONTECCHIO PRECALCINO: Marco Todeschini, (Matteo Viero); Mattia Clavello, Paolo Gnata, Gabriele Thiella, Luca Milani, Roberto Gnata, Antonio Zanin, Nicola Retis, Alberto Retis. All. Giorgio Carraro.CIABATTI CASTIGLIONE: Marco Bandieri, (Giorgio Petrov); Michele Nerozzi, Stefano Salvini, Lorenzo Naldi, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Francesco Borracelli, Samuele Muglia, Marco Tisato. All. Filippo Guerrieri.ARBITRO: Marco Giombetti di Modena.RETI: p.t. (1-0) 5’21 Clavello (M); s.t. 1’27...
Al termine di una partita dal calor bianco, la formazione di Enrico Bernardini ha sconfitto per 3-2 il Forte dei Marmi, facendo proprio il derby contro i versiliesi. Una sfida bella, vibrante, che sicuramente ha divertito il folto pubblico; circa 400 gli spettatori tra cui l’ex pratese Marcelo Uribe e una trentina di supporters arrivati da Forte dei Marmi.
Nemmeno il tempo del fischio d’inizio della coppia maremmana Bisacco-Galoppi che il Forte dei Marmi ha gia’ la prima occasione da rete: dopo 13” la prima occasionissima e’ per Cancela su cui e’ bravo Dal Zotto. Sul fronte opposto ci prova al 2' Amato, ma Stagi dice no. La sfida sale man mano di tono, al 7' Solera recupera pallina e tira ma sull’esterno della rete; all’8' tiro da fuori di Amato ma Chemello non riesce a correggere; al 10' Solera và ...
Contro il Bassano 54 dell’ex Ambrosio il Molfetta ha sfoderato tutte le qualità di un roster che, nonostante le defezioni, è ancora competitivo nella massima serie. La squadra del presidente De Palma, ancora alle prese con problemi societari, ha cercato in tutti i modi di portare a casa il risultato, ma, complice un pizzico di sfortuna e un Cunegatti in gran spolvero, si è dovuta arrendere al Bassano.
Starting five quasi obbligato per mister Poli che schiera Ortega tra i pali, Tamborindegui, Cirilli, Spadavecchia e Fernandez in pista. Giudice risponde con l’eterno Cunegatti in porta, Panizza,Taylor, Ambrosio ed il capitano Zen esterni. La prima occasione importante arriva al 2’, quando dal dischetto Fernandez insacca grazie ad una rasoiata bassa e precisa. Ma la gioia del gol viene soffocata dal fischio dell’arbitro, per la verità avvenuto poco prima della conclusione...
La formazione rossoblu sbaglia l'approccio alla gara, poco convincente sotto il profilo fisico e soprattutto mentale, lasciando spazio ad un Prato che non deve sforzarsi più di tanto per vincere. E ora la classifica precipita e il calendario si fa più difficile. Nel finale cartellino rosso per mister Crudeli che salterà il match interno con il Bassano e, forse, anche la trasferta di Lodi.
Quello visto sabato sera continua ad essere un Forte bello solo in casa mentre fuori lamenta lacune incredibili, a cui però non si è potuto opporre le solite ragioni legate alle carenze di organico, visto che sabato sera a Prato i giocatori c'erano tutti, compreso Bellè. Forse ha inciso sulla prestazione di Stagi, che ha giocato al di sotto delle sue possibilità, l'infortunio subito alla caviglia nella partita di Trissino un paio di settimane fa. Del resto tutta la sq...
La squadra di Andrea Facchini trova nel vicentino la prima sconfitta stagionale complice un primo tempo senza mordente chiuso in triplo svantaggio. I toscani si svegliano solo nella ripresa ma ci mettono troppa foga e rimediano un paio di espulsioni che tagliano loro le gambe. La situazione di classifica rimane comunque piuttosto buona.
Sandrigo H. - Viareggio H. 9-5 SANDRIGO: Crovadore, Manfrin, Gasparotto, Barbiero, Menin, Fabris, Meneghini, Pozzato A., Cortese, Pozzato R. VIAREGGIO: Xiloyannis, Verona, Santucci, Derinaldis, Polacci, Brunelli, Deinite, Corona, Garofalo. All. Facchini Marcatori: Crovadore 1’ e 10’ Meneghini 21’ e 30’; Crovadore 33’ e 45’ Xiloyannis 37’, Verona 37’, 39’ e 49’, Fabris 37’e 43’, Santucci 39’, Gasparotto 49’ A...
Terzo successo in doppia cifra per la squadra allenata da Juri Ialacci che guida la classifica del girone B a punteggio pieno e sembra non conoscere avversari. Dopo solo tre turni di campionato la formazione rossoblù sembra lanciata verso la qualificazione alla seconda fase interregionale. A Modena spiccano le triplette di Soncini e Barberi.
Il Roller Monti Scandiano è una valanga perpetua.C'era molta attesa per questo derby della terza giornata del campionato di Serie B di hockey pista sull'ostico campo dell'Amatori Modena. Per la terza volta consecutiva i rossoblù sono andati in doppia cifra, sbarazzandosi per 10-6 di un avversario che ha provato a metterla sul piano della durezza, complice anche un direttore di gara non all'altezza che ha concesso loro un po' troppo.Gli scandianesi, a tratti, si sono lasciati innerv...
Tutte le informazioni statistiche sulla quarta giornata di campionato.
Banca Etruria Follonica - Afp Giovinazzo: 3-5 (2-4)Marcatori: Pt. Dagostino 05'55", Pagnini 06'36", Pagnini 07'13", Gimenez 09'54", Ranieri 10'51", Illuzzi 20'02", St. Pagnini 17'01", Gimenez 22'45".Banca Etruria Follonica: Menichetti, (Tosi), Franchi, Salvadori, Saavedra, Bracali, Pagnini, Polverini, Ortiz, Pagnini. All. Polverini.Afp Giovinazzo: Grimalt, (Depalo), Piscitelli, Turturro, Zabala, Depalma, Ranieri, Gimenez, Dagostino, Illuzzi. All. Caricato.Arbitro: Rotelli (Lu) / Minonne (Lu)Espu...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!