Primo tempo conclusosi sul parziale di 1-2 per gli ospiti, con il Pordenone che si vede annullare 2 reti di Zucchiatti (al 6' e al 9') da parte dell'arbitro Canonico. Gli emiliani sono abili ad andare in vantaggio per primi all'8' grazie a L. Volpari, a cui risponde al 18' Furlanis per il momentaneo 1-1. Al 22' l'estremo difensore della Caf Cgn Trento respinge una punizione di prima, ma al minuto successivo lo stesso portiere non può nulla contro Bignozzi, che infila alle sue spalle il gol dell' 1-2 per il Villa Oro.
Nella ripresa bisogna aspettare il 4' per il primo sussulto: Pilati insacca la punizione di prima concessa da Canonico dopo che De Tommaso ha atterrato in area Zucchiatti. Sul 2-2 il Pordenone ha anche la possibilità, ancora una volta con Pilati, di passare avanti al 7', ma stavolta il giocatore bluarancio non ha la freddezza per finalizzare la punizione di prima. Al 12' da un errore di Trento nasce il gol del nuovo vantaggio del Modena firmato De Tommaso, che pochi istanti più tardi si ripete siglando il 2-4 su punizione. Sotto di 2 reti a metà del secondo tempo, il Pordenone non demorde, e ci prova già al 16' con Zucchiatti, che fallisce una ghiotta opportunità su rigore. Lo stesso Zucchiatti, però, si riscatta al 17' firmando il 3-4, con il Modena che, al minuto precedente, si è mangiato la possibilità di chiudere la gara con Bignozzi che spara fuori la punizione di prima scaturita dal decimo fallo di squadra della Caf Cgn. Al 18' arriva il decimo fallo di squadra anche del Villa Oro: Furlanis realizza la punizione e ristabilisce la parità. Il Pordenone ci crede e aumenta il pressing, costringendo gli avversari al fallo: al 19' Canonico concede un'altra punizione ai bluarancio che, ancora con Furlanis, non sbagliano, realizzando la rete del definitivo 5-4, anche se nei minuti finali di gara la Caf Cgn continua a soffrire e rischia anche di subire il pareggio.
Una vittoria importante per il morale dei pordenonesi, che arrivavano dalla sconfitta contro il Thiene e che sabato prossimo saranno impegnati nella difficile sfida in casa del Viareggio. Con uno Zucchiatti ancora non in perfetta forma, i bluarancio stanno faticando a trovare continuità di risultati e di prestazioni, e seguitano ad avere difficoltà a mantenere alta la concentrazione per tutti i 50' di gara. La Caf Cgn, squadra composta quasi interamente da giovani sotto i 24 anni, ha bisogno ancora di tempo e minuti di gioco per trovare la migliore condizione. Nonostante tutto, però, dopo 4 giornate di campionato i pordenonesi occupano una buona posizione in classifica, segno che la squadra ha del potenziale che, comunque, deve essere ancora messo completamente a frutto.