Il Roller Monti Scandiano è una valanga perpetua.
C'era molta attesa per questo derby della terza giornata del campionato di Serie B di hockey pista sull'ostico campo dell'Amatori Modena. Per la terza volta consecutiva i rossoblù sono andati in doppia cifra, sbarazzandosi per 10-6 di un avversario che ha provato a metterla sul piano della durezza, complice anche un direttore di gara non all'altezza che ha concesso loro un po' troppo.
Gli scandianesi, a tratti, si sono lasciati innervosire, scontando anche un cartellino blu; Ma per quel che riguarda il punteggio... l'andamento della gara è stato senza storia.
Gli ospiti hanno allungato subito, tenendo l'avversario sempre a una distanza minima di tre reti (6-3 il parziale all'intervallo). A proposito di reti, da sottolineare le triplette personali di Soncini e Barberi.
Tre volte tre fa nove: i punti in classifica del Roller, che ormai ha dato ad intendere come il passaggio alla fase promozione non dovrebbe rivelarsi un'impresa proibitiva.
Questi i giocatori messi a referto dal coach Juri Ialacci: Bassoli, Rainieri, Manfredini, Barberi, Soncini, Capalbo, Scutece, Consigli, Malavasi, Spaggiari.