Giovinazzo primo nella classifica di serie A1. Con una partita in più degli avversari, certo, ma la sensazione di guardare tutti dall'alto è impagabile in ogni situazione. La squadra di Caricato scala la vetta grazie ad un sonoro successo per 8-1 sul Trissino che regge discretamente nel primo tempo e poi crolla nella ripresa sotto i colpi della coppia Gimenez-Illuzzi.
In uno strano sabato di coppe, l’AFP Giovinazzo conferma quanto di buono aveva mostrato nelle prime uscite del massimo campionato di hockey su pista (anzi di più!) e mette al tappeto un Trissino letteralmente frastornato dal bel gioco dei ragazzi di Nino Caricato. Una squadra scesa in pista con determinazione, ma anche con serenità, con quella consapevolezza che profuma di “grande”. Si, perché, da grande è stato lo spettacolo regalato alle oltre 1300...
Era la partita che tutti gli appassionati di hockey molfettesi attendevano da anni, ma era soprattutto il match che, data l’importanza della competizione, avrebbe dovuto dare un segnale forte alla città ed alle sue istituzioni politico-imprenditoriali. L’Hockey Club Molfetta ha dimostrato di esserci, e nonostante le mille difficoltà, continua a regalare incredibili emozioni al suo pubblico.
Il prepartita è di quelli che non si scordano facilmente e il momento dell’esecuzione degli inni nazionali lascia senza fiato i gremiti spalti del Paladonsturzo. Sono momenti unici, inediti per la storia dello sport molfettese. A seguire, la consegna da parte dell’assessore Mariano Caputo, presente tra gli spalti per l’occasione, al capitano del team transalpino Baptiste Lucas, del gagliardetto della Città di Molfetta e di una targa celebrativa dell’evento, ...
Storico risultato per la formazione rossonera che in Catalogna perde con un solo goal di scarto (3-2) mantenendo intatte le speranze di ribaltare il risultato nella gara di ritorno tra le mura amiche il 17 dicembre. A segno Sterpini e Borsi e grande prova di Giovanni Fontana. Gli arbitri annullano con leggerezza due gol del tutto validi di Achilli e De Rinaldis.
MORIS CE VENDRELL-CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 3 - 2 (2 – 1) MORIS CE VENDRELL: Molina,(Ribo), Ruiz, Esteva, Ferreri, Costa, Albesa, Angel Rodriguez (1), Cristian Rodriguez (2), Sanchez. Allenatore Guillem Cabestany.CARISPEZIA HOCKEY SARZANA : Fontana, (Paoli), Pistelli , De Rinaldis, Achilli, Di Donato, Sterpini (1), Borsi (1) , Cinquini Elia , Sturla. Allenatore Mauro CinquiniArbitri: Sigri: Afonso Paulo (Portogallo) – Ventura Jorge (Portogallo)
Un Carispezia Hockey Sarzana pres...
Ancora una pesante sconfitta per il Correggio Hockey nel campionato di serie A2. Anzi, la più pesante dell’intera stagione. A Vercelli la squadra di Massimo Baraldi chiude la contesa sul 9-2 e buon per i biancorossoblù che il giovane portiere Giacomo Malavasi ci mette del suo ed evita al Correggio Hockey una sconfitta ancora più pesante.
AMATORI VERCELLI – CORREGGIO HOCKEY 9-2 (primo tempo: 3-0)MARCATORI: 4.58 e 15.48 Amato, 22.09 Monteforte. Nella ripresa: 5.16 Monteforte, 12.45 De Pietri, 13.17 Costanzo, 15.31 Francazio, 17.39 De Pietri, 21.01 Costanzo, 21.26 e 24.01 Monteforte.AMATORI VERCELLI: Ortogni, Monteforte, Battistella, Francazio, Bavaro, Amato, Costanzo, Motaran. All. Amato.CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Farina, Bonucchi, Fattori, Sologni, , Gallo, De Pietri, Mangano, Malavasi. All. Baraldi.ARBITRO: Fronte di Novar...
Dopo quattro partite senza riuscire a conquistare punti, la formazione di Ruben Jofrè centra la vittoria in casa contro il Roller Bassano e con un balzo si stacca dall’ultimo posto in classifica. Il successo dà morale alla più giovane squadra della serie A2 e mette in una nuova luce il derby della settimana prossima a Correggio che potrebbe dare una prima svolta alla stagione modenese.
Mister Jofrè cambia subito molte delle proprie carte riportando tra i pali Marco Pellacani lasciato a riposo la settimana scorsa a favore di un ottimo Passerò e schierando dal primo minuto Filippo Bassoli, autore del gol partita e finalmente a proprio agio nella categoria.La formazione rossonera, che già in altre occasioni era andata vicino alla vittoria, ha fatto tesoro degli errori commessi nei precedenti incontri e ha dato dimostrazione, come già preannunciato, di ...
Vittoria importante per la squadra di Andrea Facchini che si rialza subito dopo la sconfitta di Sandrigo e ritrova contro il Pordenone gioco e punti. Partita mai in discussione, anche se sono serviti 21 minuti prima di sbloccare il risultato. Buona la prestazione dei giovani viareggini con una particolare nota di merito per il portiere Corona.
Viareggio Hockey - Pordenone Hockey 5-2Viareggio: Verona, Santucci, Derinaldis, Polacci, Brunelli, Vecoli, Maggi, Deinite, Corona, Garofalo.Pordenone: Zucchiatti E., Pilati, Dellabona, Zucchiatti D., Del Savio, Furlanis, Battistuzzi, Furlan, Trento.Arbitro: Silecchia.Marcatori: Brunelli, Polacci (2), Zucchiatti (2), Verona (2).
Il Viareggio Hockey torna alla vittoria e ai tre punti in casa contro il Pordenone. Partita molto veloce e attenta, le marcature si aprono al 21’ ...
Un pari e tanti rimpianti. La Roller Salerno non va oltre il 3-3 al “Palatulimieri” nel match salvezza contro il Sandrigo. Un risultato che lascia tanto amaro in bocca agli uomini di mister Alfonso Rotolo, bravi a portarsi nei primi 20’ di gioco sul 3-0, salvo, poi, subire la rimonta veneta, iniziata da Crovadore (doppietta) sul finale di tempo e conclusa da Fabbris ad inizio ripresa.
Dinanzi ad oltre cento spettatori la squadra di casa disputa una discreta partita, dominata nei minuti iniziali, ma successivamente persa di mano. La Roller parte subito forte ed al 4’ riesce a trovare il vantaggio con Biancardi, bravo a battere Pozzato dalla distanza. Il gol galvanizza i padroni di casa che tra il 18’ ed il 19’ riescono addirittura a centrare il 3-0 con una doppietta di capitan Di Concilio. Il Sandrigo si affida agli assoli dell’eterno Crovadore, che spa...
Tutte le informazioni sulle partite della quinta giornata del campionato di serie A2 che si sono disputate sabato 19 novembre.
ASD HC AMATORI VERCELLI - CORREGGIO HOCKEY: 9-2 (3-0)MARCATORI: PT. Amato 04'28", Amato 15'48", Monteforte 22'09", ST. Monteforte 05'16", Depietri 12'45", Costanzo 13'17", Francazio 15'32", Depietri 17'39", Costanzo 21'02", Monteforte 21'26", Monteforte 24'01".ASD HC AMATORI VERCELLI: Ortogni, (Motaran), Monteforte, Bavaro, Prete, Francazio, Battistella, Amato, Costanzo. All. Amato.CORREGGIO HOCKEY: Malavasi.g, (Ferrari), Depietri, Farina.mat, Bonucchi, Fattori, Sologni, Gallo, Mangano. All. Bar...
L'Eurolega inizia con i tre punti anche per il Valdagno che, nonostante il successo con il minimo scarto, doma senza eccessivi problemi un Ginevra che si rifà sotto soltanto negli ultimi minuti. Protagonisti della partita Massimo Tataranni da una parte e Federico Garcia Mendez dall'altra, entrambi autori di una tripletta. Di Rigo l'altra rete del Valdagno. Franco Vanzo accolto con entusiasmo dal pubblico valdagnese.
Il Recalac Hockey Valdagno comincia con il piede giusto l’avventura in Eurolega. Vittoria per 4 a 3 contro un Ginevra che, come aveva avvertito mister Vanzo prima del match, si è dimostrato avversario tosto. Nel Valdagno ha brillato la stella di Massimo Tataranni: tre gol per il “Tata” che è sembrato in netta crescita rispetto alle precedenti apparizioni. Buona comunque la prova di tutta la squadra e, nonostante la vittoria sia arrivata con un solo goal di scarto,...
In un PalaBarsacchi ribollente di tifo, il Cgc Viareggio arriva a un passo dalla storica vittoria coi plurititolati campioni del Barcellona, per la prima volta avversari della squadra bianconera. Dopo una bella partita, che ha visto tra i migliori in pista il portiere ospite Egurrola, il finale in parità lascia l'amaro in bocca ai viareggini che si lasciano sfuggire la vittoria nel finale.
Si comincia con il Centro che propone in pista Barozzi, Palagi, Motaran, Orlandi e M.Bertolucci davanti a un grande pubblico che vuole spingere i propri beniamini verso una storica vittoria.I bianconeri partono molto bene, grintosi e determinati, e impegnano Egurrola con un bel diagonale da fuori di M.Bertolucci e con un tiro di prima intenzione di Palagi servito da M.Bertolucci, i catalani rispondono con un tiro ravvicinato di Panadero su cui è bravo Barozzi.La partita non si sblocca ma ...
La squadra di Pino Marzella continua a macinare vittorie contro ogni tipo di avversario. Anche in Europa il Lodi, che ritorna 30 anni dopo nella coppa più importante, si presenta nel migliore dei modi. Il Vic era avversario scomodo, ma i giallorossi lo travolgono con un 6-1 che lascia poco spazio ai dubbi e autorizza i tifosi a sognare anche in campo continentale.
Dopo 30 anni a Lodi si torna a respirare aria di “Coppa dei Campioni” e la sfida tra Amatori Lodi e Club Patin Vic non tradisce le attese dei 1.500 spettatori che gremiscono le tribune del Palacastellotti. L’atmosfera d’inizio match è tutt’altro che ribollente, con il pubblico che teme e rispetta gli avversari, ai quali riserva un lungo applauso a squadra schierata. Merito anche del capitano Titi Roca e di Lucas Ordonez, che nella settimana precedente i...
I club italiani si fanno valere in coppa Cers e mettono a segno risultati importanti. In Eurolega il Lodi sbriciola il Vic e il Valdagno supera il Ginevra, mentre due punizioni nel finale (una segnata dal Barça e una fallita dai bianconeri) bloccano il Viareggio sul pari col Barcellona. In coppa Cers qualificazione in tasca per Bassano e Forte dei Marmi, vittorie sofferte per Seregno e Molfetta e sconfitta di misura fuori casa per il Sarzana.
Se ce lo avesero proposto prima, probabilmente avremmo firmato senza pensarci troppo: l'Italia esce molto bene dal primo turno di coppe europee raccimolando sei vittorie, un pareggio e una sconfitta e mettendo tutte le proprie squadre in ottima posizione in vista dei prossimi impegni.
EUROLEGAIl successo più eclatante arriva dal Lodi che, al ritorno in Eurolega dopo oltre trent'anni, impartisce una severa lezione ai catalani del Vic, attualmente sesta forza dell’Ok Liga, rispe...
Tutto pronto in casa Campolongo Hospital Roller Salerno per la sfida di sabato sera (ore 18) al “Palatulimieri” contro il Sandrigo. La formazione salernitana, dopo due sconfitte consecutive contro Novara e Bassano, va a caccia della prima vittoria stagionale.
La squadra di patron Camisa aveva iniziato bene la stagione, strappando due pareggi nelle prime due giornate, contro Montecchio Precalcino e Correggio, ma qualche assenza di troppo, ha poi condizionato le successive sfide. Domani sera mister Alfonso Rotolo avrà a disposizione tutti gli atleti, eccezion fatta per Farinola che a causa di problemi al ginocchio, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. In pista ci sarà anche l’esperto Esposito, che, rientra dopo aver ...
Trasferta lunga e difficile per il Correggio Hockey che giocherà sulla gloriosa pista del Palapregnolato di Vercelli. Biancorossoblù ancora a secco di vittorie e con un solo punto in classifica; gialloverdi piemontesi che di punti ne hanno sei, frutto di due vittorie nelle ultime due giornate, l’ultima in casa degli eterni rivali del Novara con gol vincente a 6” dalla sirena finale.
Basterebbero queste informazioni per inquadrare la partita dal punto di vista della situazione psicologica con cui le due squadre arrivano all’appuntamento. In realtà, a far pendere ancora di più la bilancia dalla parte dei padroni di casa, ci sono anche il roster a disposizione dei due allenatori e la “fame” delle due squadre.Il Vercelli sta affrontando un campionato che non avrebbe voluto giocare. I gialloverdi si erano guadagnati la promozione in serie A1 vince...
Geo&Tex Bassano ritorna a giocare dopo 6 anni in Coppa Cers dopo una lunga serie di stagioni in Eurolega. Nel turno preliminare giocherà contro i tedeschi del Remscheid, alla loro prima volta nel palcoscenico europeo. Prima della gara sarà presentata la nuova maglia ufficiale giallo e rossa.
IGR Remscheid è una squadra di hockey tedesca con la sede a pochi chilometri da Wuppertal, storica cittadina hockeystica che ha visto l’ultimo titolo mondiale vinto dalla Nazionale azzurra nel lontano 1996. E’ una squadra molto giovane dove spicca Winkl (capitano) che gioca con la nazionale tedesca ed è capocannoniere della squadra ed è riuscita ad entrare in Coppa Europa CERS grazie al quarto posto conquistato lo scorso anno nella Bundesliga. Bundesliga che li v...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!