A.S.D. SEREGNO HOCKEY – CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 6 – 3 (2 – 0)
A.S.D. SEREGNO HOCKEY: Puzzella, Bertran (1), Marchini (1), Gomez (2), Roca (2), Battaglia, Mi. Mariani, Messina, Giussani Allenatore Colamaria.
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA : Fontana, Achilli, Sterpini, Cinquini, Borsi, Sturla (2), Di Donato, Fioravanti, De Rinaldis (1), Paoli. All.: Cinquini.
ARBITRI: Ferrari (LU) e Andrisani (MT)
Seconda sconfitta esterna consecutiva per gli uomini di Cinquini. Dopo la vittoria di sabato scorso contro il Matera al Centro Polivalente il Carispezia Sarzana si conferma, per ora, molto vulnerabile fuori dalle mura amiche. Questa volta la sconfitta arriva al Palaporada di Seregno con il punteggio di 6 a 3. Il Seregno ha mostrato un gioco veloce ed imprevedibile mentre la manovra del Sarzana è apparsa lenta e macchinosa. In attacco la squadra ligure è parsa molto sterile mentre il Seregno ha creato tanto sprecando numerose occasioni come, per esempio, 4 rigori in cui Fontana si è elevato a protagonista. Il bilancio è negativo solo in parte dato che in pista si è vista una squadra combattiva per parte della gara che solo negli ultimi dieci minuti è finita in balia dei padroni di casa, assoluti padroni della pista dopo la rete del quattro a due di Bertran.
L’inizio della partita non ha particolari emozioni con le due squadre che si studiano. E’ il Seregno, poi, a venire fuori per primo anche se non riesce ad andare in gol. Fontana è bravo in un paio di occasioni e si esalta su un tiro di rigore di Bertran. Il primo vero pericolo lo corre però la porta di Puzzella quando Borsi si inventa una giocata delle sue e con un tiro da fuori area il Sarzana centra l’incrocio dei pali a portiere battuto. Gli uomini di Colamaria reagiscono e Roca insacca su assist di Bertran che sfrutta una grossa ingenuità della difesa rossonera. I rossoneri hanno sterile reazione che mai impensierisce l’estremo difensore lombardo. Quando la prima fase della partita sembra finire così è invece ancora Roca che segna con un tiro da metà pista, che, complice una probabile deviazione di Achilli, si infila alle spalle di Fontana e porta il tabellino degli padroni di casa a 2-0.
All’inizio del secondo tempo è ancora il Seregno ad allungare con Gomez che supera Fontana, su una dormita generale della difesa rossonera. Il Sarzana sembra destarsi e nel giro di 5 minuti riapre il match portandosi sul 3 a 2 prima con Sturla, bravissimo a trovare un varco rasoterra, e poi con De Rinaldis lesto a girare una pallina vagante nell’area dei brianzoli. I liguri potrebbero anche trovare il pareggio ma prima Sturla si fa ipnotizzare da Puzzela e poi Fioravanti mette la palla a lato da buona posizione. Nel momento migliore del Sarzana è l’ex Bertran a trovare il gol che spegne le velleità dei rossoneri che non hanno più la forza di reagire e così subiscono la veemenza dei locali che nell’arco di pochi minuti vanno ancora in rete dapprima con capitan Marchini e dopo ancora con Gomez, sicuramente il migliore in pista per la squadra di Colamaria. La rete di Sturla nel finale di partita rende meno amaro il passivo per i rossoneri e fissa il punteggio finale sul risultato di 6-3 a favore dei lombardi.
Prossimo impegno per il Carispezia Hockey Sarzana è previsto per martedì sera in anticipo della quinta giornata in diretta RAI SPORT alle ore 21,00 contro il Molfetta.