La società giallorossa ha raggiunto l’accordo con i brianzoli per le prestazioni del difensore lodigiano. Il trasferimento è stato perfezionato con la formula del prestito fino al termine della stagione.
La società A.S.H Amatori Lodi comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hockey Seregno per la cessione a titolo di prestito del giocatore Alessandro Folli. Folli, difensore classe 1973, dopo aver raggiunto la salvezza nella passata stagione proprio con l’Amatori si era preso una pausa di riflessione all’inizio di questo campionato. Per lui si tratta di un ritorno in brianza dove insieme alla squadra attualmente allenata da Cascella affronterà il campionato di Serie A2.
...
Nella prima partita del 2006 i lanieri escono sconfitti dalla pista dei campioni d'Italia dopo essersi fatti valere e aver tenuto i più forti avversari sul chi vive per tutta la partita. Ora gli uomini di Bernardini sono attesi dalla sfida contro il Reus Deportivo.
Follonica - Eco. Prato 4-2
CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA HOCKEY: Da Silva, Alb. Michielon, Betran, Ale. Michielon, M. Mariotti, E. Mariotti, M. Bertolucci, A. Bertolucci, Silva, Tosi.
All. Massimo Mariotti.
ECOAMBIENTE HOCKEY PRIMAVERA PRATO: Stagi, Antezza, Crudeli, Polverini, Sandez,
Frizzo, Uribe, Dal Zotto. All. ff Roberto Crudeli.
ARBITRO: Carmazzi di Viareggio.
RETI: pt 15'24” Uribe; st 4'04” e 17'38” A. Bertolucci, 10'01” Ale. Michielon, 20'24” Sandez, 24'26” M. Bertolucci.
...
Serata positiva per l'Infoplus alla seconda goleada consecutiva in campionato ai danni del Modena. Vittoria limpida per 7 a 1, anche se il passivo per gli emiliani poteva addirittura essere il doppio nel secondo tempo. Alberto Orlandi si infortuna seriamente e rischia di saltare la trasferta di Porto.
INFOPLUS BASSANO HOCKEY 54 - MODENA HOCKEY = 7-1 (1° tempo: 5-0 - 2° tempo: 2-1)
Infoplus Bassano Hockey 54: Massimo Cunegatti, Alberto Orlandi, Dario Rigo (2), Ricardo Pereira (1), Luis Viana - Entrati: Pierluigi Bresciani (1), Michele Panizza (3) Giovanni Zen, Giovanni Fontana (25')
Breganze: Marco Colombini, Diego Jimenez (1), Matteo Farina, Giampiero Capalbo, Pablo Jara - Entrati: Alan Manfredini, Pablo Martinez, Andrea Lucchi (25')
Marcatori: 1° Tempo: 8'26" Dario Rigo (B), 14'15" Pi...
El Mejor è stato costretto a lasciare la pista dopo nemmeno 9' minuti di gioco in seguito ad una steccata al volto rimediata dal CIleno del Modena Pablo Jara. Dovrà aspettare cinque giorni per verificare l'esito della botta all'occhio. Salta la trasferta di Porto in Champions League.
Minuto 8 e 45. Infoplus è appena andato in vantaggio per 1 a 0 grazie a Capitan Rigo. Gioco fermo. Orlandi è vicino all'angolo sinistro delle pista nel lato modenese, affiancato alle spalle dal cileno Pablo Jara. Normale azione di gioco. La stecca (intenzionale o non intenzionale, rimane il dubbio) del cileno Jara si alza in modo repentino verso la testa di Alberto Orlandi. L'impatto è tremendo. Arbitro Carmagnola è coperto ma agita subito le braccia per far entrare il Servizio Medico. I vol...
I giallorossi di Carlos Dantas incrociano i bastoni con la squadra che domina il campionato portoghese e che punta senza mezze misure al passaggio del turno. Nel Porto militano molti fuoriclasse tra i quali meritano una citazione Reinaldo Ventura e lo spagnolo Pedro Gil.
Quando si parla di Porto si pensa subito al classico vino, un mix di vino-liquore unico nel mondo. Quando si parla di Porto si pensa ai recenti Europei di Calcio e alla squadra locale, con uno stadio tra i più spettacolari del mondo, Lo Stadio do Dragao. E L'hockey a rotelle fa parte di questa polisportiva che comprende oltre al calcio anche il basket e la pallamano, ma è proprio la disciplina sui pattini ad aver vinto di più di tutti gli altri sport. Tradizione innata dal 1955, una fucina di...
Follonica, Bassano e Prato iniziano la loro avventura nella fase a gironi della Champions League. L'Hockey Novara esordisce negli ottavi di finale di coppa Cers. Turno facile per i campioni d'Italia, mentre il Bassano va a Porto (PlayTV alle 18.15 di sabato), il Prato ospita il Reus e il Novara affronta il Portosantense.
Il 2006 fa entrare nel vivo le coppe europee di hockey su pista. Dopo il lussurioso antipasto di dicembre che ha portato il Follonica ad eliminare il Barcellona, prende il via la seconda fase, quella a gironi, che determinerà quali quattro squadre si disputeranno la Champions League nella nuova final four del 5-6-7 maggio.
Il primo turno è clemente con il Follonica e subito spietato con Bassano e Prato. I campioni d'Italia ospitano i modesti svizzeri del Thunerstern, squadra materasso del gir...
La squadra di Vanzo affronta l'ultima giornata di andata con l'intenzione di conquistare altri tre punti sulla difficile pista di Matera e con la speranza di poter conquistare il titolo d'inverno grazie ad un passo falso del Molfetta a Sarzana.
Terminata la sosta natalizia, Lo Zichele-Sia riparte sabato dalla Basilicata. La sfida è quella ormai consueta contro la Rotellistica Matera, l’occasione per i bassanesi di agguantare la vetta della classifica oggi occupata ad una sola lunghezza di distanza dai pugliesi del Molfetta. L’impresa non sarà certo cosa facile, vista la solidità della formazione di Cotrufo, che può contare sulla presenza di nomi quali Persia, Santeramo e Antonio Cirilli ex bassanese, sponda Infoplus. Da parte su...
Un doppio confronto tra padri e figli è stato il modo scelto dal Valdagno per appianare alcune 'contestazioni tecniche' mosse dai genitori e poco gradite ai ragazzini. Una iniziativa lodevole che si è avvalsa di un arbitro di eccezione: Ruben Montoro.
Per una serata la pista Lido è stata teatro di un insolita e curioso confronto fra una squadra di bambini alle prime armi con l'hockey pista e una rappresentativa di genitori (alle prime armi con i pattini ndr).
La "sfida", che è alla seconda edizione, era nata in seguito ad una simpatica contestazione. All'ennesimo appunto dei genitori sul modo di giocare dei piccoli, quest'ultimi avevano lanciato il "guanto" ai papà chiamandoli a infilare i pattini e a impugnare la stecca, sfidandoli cosÃ...
Neanche il tempo materiale per stappare lo spumantino per brindare dell'appena arrivato nuovo anno 2006, e l'Infoplus si rimette i pattini e ricomincia la lunga corsa verso il clou della stagione 2005-2006.
Una settimana di vacanza tanto per ricaricare le pile nervose e mentaliI giallorossi giocheranno l'ultima giornata del Girone di Andata contro il Modena. Ultima solo da calendario ufficiale perchè mancano ancora due scontri nella tabella di marcia, in programma Martedi' 10 contro Viareggio e successivamente Martedi' 31 contro Follonica. Chi sarà campione d'Inverno lo si saprà solo quel giorno. S'inaugura l'anno con un calendario di partite da far rabbrividire con ben 9 partite una dietro l'al...
Dopo due settimane di pausa il Prato torna a gustare il sapore del campionato con l'anticipo in casa del Follonica. Sabato sarà la volta del Reus a Maliseti. Intanto è arrivato Soria. Un attacco informatico ha messo KO il sito della società , già ripristinato.
LA PARTITA - Torna dopo due settimane di sosta il massimo campionato di hockey su pista con l'Ecoambiente Hockey Primavera Prato impegnata sul difficilissimo campo del Consorzio Etruria Follonica nell'ultima giornata di andata. Domani sera alle 20:45 (arbitro il viareggino Carmazzi) i lanieri saranno di scena all'"Armeni" nel difficile tentativo di fare risultato sul Golfo, mantenere l'attuale prima posizione in classifica e "vendicare" la scorsa finale di Coppa Italia che ha visto i maremmani p...
Il torneo giovanile "Giamba Vaccari" arriva all'edizione numero 25 e per festeggiarla l'Hockey Club Montecchio Precalcino ha fatto le cose in grande invitando ben dieci squadre di Italia, Spagna, Portogallo e Svizzera.
Dal 4 al 7 gennaio 2006 è in programma a Montecchio Precalcino un torneo internazionale giovanile di hockey intitolato a Giamba Vaccari, riservato ai nati negli anni 1992-93-94. La manifestazione organizzata dalla società HOCKEY CLUB MONTECCHIO PRECALCNO è interamente sponsorizzata dalla famiglia Vaccari Antonio Giulio ed eredi che in memoria di Giovannibattista “Giamba” scomparso a soli trent’anni per un male incurabile hanno pensato di ricordarlo al meglio riunendo intorno ad un torneo t...
La Roller Campolongo Hospital comunica la cessione, con la formula del prestito, del giocatore Eduardo Martin Carrascosa all’Amatori Reggio Emilia. Il giocatore sarà a disposizione della sua nuova società già per la ripresa del campionato prevista per il 7 gennaio quando il Reggio Emilia giocherà proprio a Salerno contro la Roller.
x...
Il 31 dicembre scade il termine fissato dal Cerh per presentare la candidatura ad ospitare la Final Four di Champions League. Per ora sono due le società che hanno avanzato la richiesta, ma Bassano e Porto potrebbero aggiungersi alla lista. Porto-Bassano in diretta TV, Bassano-Porto si giocherà a Breganze.
E' già iniziato il toto-finale.
Tra due giorni scadono i termini fissati dal Comitato Europeo di Hockey su Pista per avanzare le candidature delle città interessate all'organizzazione della Final Four di Champions League. Il calendario europeo fissa per i giorni dal 5 al 7 maggio le sei partite del girone finale, introdotto quest'anno in sostituzione dell'eliminazione diretta utilizzata nelle prime dieci edizioni della più prestigiosa competizione europea.
Al momento risultano presentate d...
Mercoledì 28 dicembre si è tenuta l'assemblea elettiva dei vertici della Lega Nazionale Hockey per il quinquennio 2006-2010. Siegel è stato riconfermato nell'incarico all'unanimità dalle società di serie A di hockey su pista e hockey in line. Il primo atto del rieletto presidente è stata la riconferma del segretario generale Cesare Ariatti.
Appuntamento elettorale di fine anno per l'hockey su pista.
Mercoledì 28 dicembre si è tenuta all'Hotel Michelangelo di Milano l'assemblea per il rinnovo delle cariche elettive della Lega Nazionale Hockey alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle società di serie A1 e di serie A2 di hockey su pista e hockey in line.
Anche per i prossimi cinque anni, fino al dicembre del 2010, sarà Leo Siegel a guidare la Lega Nazionale Hockey. L'attuale presidente è stato votato all'unanimità d...
Al giro di boa la Juniores del Sarzana è ancora imbattuta. A Follonica vince il match per 6 a 4 con una cinquina dello scatenato capitano De Rinaldis. Assenti i portieri Pastina e Berretta, esordisce il Primavera Palagi autore di brillanti interventi.
La Juniores del Sarzana (nella foto) chiude imbattuta il girone di andata vincendo a Follonica nel recupero della prima giornata per 6 a 4. Non ancora al completo la formazione, con il portiere Pastina alle prese con strascichi dellÂ’infortunio al polso e Rossi con una distorsione alla caviglia rimediata nel match contro il Thiene. Assente anche lÂ’altro portiere Berretta per motivi familiari, Bellotto ha impiegato il giovanissimo Palagi, portiere della Primavera, che ha brillantemente esordito ...
Non c'è ancora un numero sufficiente di commenti per fornire una selezione.
Scrivi il tuo commento su questa notizia!