Dieci squadre di allievi per un titolo ambito
Il torneo giovanile "Giamba Vaccari" arriva all'edizione numero 25 e per festeggiarla l'Hockey Club Montecchio Precalcino ha fatto le cose in grande invitando ben dieci squadre di Italia, Spagna, Portogallo e Svizzera.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 02/01/2006
Dal 4 al 7 gennaio 2006 è in programma a Montecchio Precalcino un torneo internazionale giovanile di hockey intitolato a Giamba Vaccari, riservato ai nati negli anni 1992-93-94. La manifestazione organizzata dalla società HOCKEY CLUB MONTECCHIO PRECALCNO è interamente sponsorizzata dalla famiglia Vaccari Antonio Giulio ed eredi che in memoria di Giovannibattista Giamba scomparso a soli trentanni per un male incurabile hanno pensato di ricordarlo al meglio riunendo intorno ad un torneo tanti giovani atleti. La trovata è stata geniale, nel senso che passa che ti passa siamo arrivati quasi senza accorgercene alla venticinquesima edizione, in un crescendo di notorietà, interesse e qualità che non ha paragone con altre manifestazioni del settore in tuttItalia. Come si conviene nelle migliori occasioni, questa edizione sarà del tutto speciale. Speciale perché il torneo è riservato a dieci squadre anziché alle canoniche otto delle passate edizioni con ben quattro giornate necessarie per lo svolgimento; speciale perchè questanno oltre alle migliori compagini della provincia, che ricordiamo essere la più rappresentativa e prolifica in Italia in questa disciplina, gareggiano anche squadre provenienti dalla Svizzera tedesca, Spagna e Portogallo oltre al Viareggio; speciale perché è la prima volta di una squadra portoghese al torneo ma anche nei vari tornei del circondario non si ha memoria di partecipazioni dei lusitani (forse per via dei costi di trasferimento); speciale perché la società organizzatrice, con lappoggio dellAmm.ne Com.le, ha realizzato un DVD con la raccolta delle immagini più curiose di tutte le passate edizioni, presentato al pubblico il 20 u.s. e che sarà distribuito al termine della manifestazione. Lorganizzazione è da mesi che si stà occupando di tutto il necessario con lobiettivo di fare le cose in grande senza per questo tralasciare i dettagli che hanno sempre contraddistinto la particolarità della manifestazione agli occhi di tutti, partecipanti e spettatori. Per le premiazioni sono attese molte personalità civili e sportive sia a livello locale che extraprovinciale segno ulteriore dellinteresse raggiunto dalla manifestazione.
Queste le squadre partecipanti : Vaccari Montecchio Precalcino, Infoplus Bassano, Faizanè Breganze, ASH Thiene, Gemata Trissino, H Valdagno, SPV Group Viareggio, RSC Uttigen (Svizzera), CP Voltrega (Spagna), Riba De Ave HC (Portogallo).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.