Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Un ottimo Breganze cede nel finale ai campioni d’Europa del Barcellona


Passare sulla pista del Palau Blaugrana, per di più contro un Barcellona "ferito" da due KO di fila in OKLiga, era quasi impossibile. Il Breganze ha retto quasi tutta la partita, ma la panchina (lunga e di qualità) dei catalani ha fatto la differenza.

Scritto da Fausto Pozzan - Pubblicato il 26/10/2015 - 09:31 - Ultima modifica 30/10/2015 - 20:09

Un Breganze solido, ben organizzato e sorretto in porta da un sontuoso Riccardo Gnata, capace di parare anche due rigori e un tiro diretto, costringe agli straordinari il super Barcellona campione d’Europa. Solo nel finale i catalani si sono imposti grazie alla panchina lunga con atleti tra i migliori al mondo e imponendo così ritmi altissimi al match.
Il Breganze non si è mai disunito giocando con autorevolezza e passando per primo in vantaggio con un tiro di Gimenez deviato dal marcatore di Mattia Cocco cui è stato assegnato il gol. I rossoneri hanno subito il ritorno avversario senza mai sbandare riaprendo anzi il match sul 3-2 con Teixido che segnava magistralmente un tiro diretto, incassando gli ultimi 2 gol a fine gara.
Mister De Gerone ha fatto ruotare quasi tutti gli atleti a disposizione, perché la gara è stata molto impegnativa dal punto di vista fisico, avendo buoni riscontri da tutti con menzione particolare per capitan Cocco oltre che per Gimenez Teixido e De Oro che colpiva un palo sul 2-1.
Soddisfatto il presidente Turle che ha elogiato i fantastici ultras (PMB) presenti anche a Barcellona a tifare Breganze.
Prossimo impegno di campionato per i rossoneri martedì 27 a Giovinazzo.

BARCELLONA - BREGANZE 5-2
FC BARCELONA LASSA: Egurrola, Lamas, Gual, Roca, Ordonez, Costa, Àlvarez, Panadero, Barroso, Fernandez. All: Munoz.
FAIZANÈ LANARO BREGANZE: Gnata, Mattia Cocco, Giulio Cocco, De Oro, Teixido, Gimenez, Dal Santo, Filippo Compagno, Zanazzo, Zanin. All.: De Gerone.
Arbitri: Joaquim e Josè Pinto della federazione portoghese
Reti: Mattia Cocco (Br.) min. 23, Alvarez (Ba.) min. 29, Gual (Ba.) min. 37, Teixido (Br.) min. 43, Lamas (Ba.) min. 46, Roca (Ba) min. 48.

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Breganze, Barcellona,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.