Un Breganze solido, ben organizzato e sorretto in porta da un sontuoso Riccardo Gnata, capace di parare anche due rigori e un tiro diretto, costringe agli straordinari il super Barcellona campione d’Europa. Solo nel finale i catalani si sono imposti grazie alla panchina lunga con atleti tra i migliori al mondo e imponendo così ritmi altissimi al match.
Il Breganze non si è mai disunito giocando con autorevolezza e passando per primo in vantaggio con un tiro di Gimenez deviato dal marcatore di Mattia Cocco cui è stato assegnato il gol. I rossoneri hanno subito il ritorno avversario senza mai sbandare riaprendo anzi il match sul 3-2 con Teixido che segnava magistralmente un tiro diretto, incassando gli ultimi 2 gol a fine gara.
Mister De Gerone ha fatto ruotare quasi tutti gli atleti a disposizione, perché la gara è stata molto impegnativa dal punto di vista fisico, avendo buoni riscontri da tutti con menzione particolare per capitan Cocco oltre che per Gimenez Teixido e De Oro che colpiva un palo sul 2-1.
Soddisfatto il presidente Turle che ha elogiato i fantastici ultras (PMB) presenti anche a Barcellona a tifare Breganze.
Prossimo impegno di campionato per i rossoneri martedì 27 a Giovinazzo.
BARCELLONA - BREGANZE 5-2
FC BARCELONA LASSA: Egurrola, Lamas, Gual, Roca, Ordonez, Costa, Àlvarez, Panadero, Barroso, Fernandez. All: Munoz.
FAIZANÈ LANARO BREGANZE: Gnata, Mattia Cocco, Giulio Cocco, De Oro, Teixido, Gimenez, Dal Santo, Filippo Compagno, Zanazzo, Zanin. All.: De Gerone.
Arbitri: Joaquim e Josè Pinto della federazione portoghese
Reti: Mattia Cocco (Br.) min. 23, Alvarez (Ba.) min. 29, Gual (Ba.) min. 37, Teixido (Br.) min. 43, Lamas (Ba.) min. 46, Roca (Ba) min. 48.