Il Recalac Hockey Valdagno comincia con il piede giusto l’avventura in Eurolega. Vittoria per 4 a 3 contro un Ginevra che, come aveva avvertito mister Vanzo prima del match, si è dimostrato avversario tosto. Nel Valdagno ha brillato la stella di Massimo Tataranni: tre gol per il “Tata” che è sembrato in netta crescita rispetto alle precedenti apparizioni. Buona comunque la prova di tutta la squadra e, nonostante la vittoria sia arrivata con un solo goal di scarto, la gara è sempre stata controllata e gestita dal Valdagno con autorevolezza. Il Ginevra ha però venduto carissima la pelle e ha messo in luce un ottimo Garcia Mendez, tripletta per lui.
Il Valdagno inizia la gara con buon ritmo e aggressività. A 2’ 22” Dario Rigo con un bel tiro insacca la rete del vantaggio. A 4’ 34” inizia il “Tata show”: slalom veloce che manda in tilt la difesa e ubriaca il portiere per il 2 a 0. Il Ginevra prova a riportarsi sotto ma Oviedo dice no sia a Forel che a Garcia Mendez. Al minuto 21 occasionissima per Garcia Mendez ma Oviedo si supera parando in due tempi ed evitando un goal che sembrava fatto. A 24’ il Valdagno con Cocco prova a rimpinguare il bottino prima dell’intervallo ma il tiro sbatte sulla traversa.
Ripresa. Inizia bene il Ginevra: palo di Von Daniken dopo 2 minuti di gioco e a 2’ 09” Garcia Mendez accorcia le distanze ma a 4’ 04” è il solito Tata su assist di De Oro a insaccare: 3 a 1. Il Valdagno potrebbe segnare ancora con Rigo e Nicoletti, tiri insidiosi dalla distanza per entrambi. A 14’ 40” Tataranni trasforma una punizione di prima: 4 a 1. Ma il Ginevra non ci sta e a 22’ 57” va a segno con Garcia Mendez che si ripete a 23’ 55” su punizione di prima fissando il risultato sul definitivo 4 a 3.
Prima della partita il presidente del Recalac Hockey Valdagno Paolo Centomo ha consegnato ad Orazio Manni una targa e una medaglia per celebrare i 30 anni di attività del “mago”. Da sottolineare anche l’accoglienza calorosissima che il Palalido ha riservato a mister Franco Vanzo.
Guarda tutti i risultati e le classifiche dei gironi di Eurolega: Girone A, Girone B, Girone C, Girone D.