Gaetano Marozin non è più l'allenatore del Valdagno. La notizia è ufficiale, confermata da fonti vicinissime alla società vicentina, e nel pomeriggio di oggi o nella giornata di domani si attende il comunicato ufficiale del club presieduto da qualche giorno da Paolo Centomo.
L'esonero, tuttavia, non sarebbe dovuto all'avvicendamento ai vertici della società. La decisione di sollevare Marozin ha le sue radici già da prima dell'inizio del campionato, nella eliminazione dalla coppa Italia a opera dell'Amatori Lodi. E' lì che il rapporto mai facile tra Marozin e il suo spogliatoio si sarebbe incrinato in modo irrimediabile, portando la società alla decisione assunta ieri sera. A confermare questa lettura della situazione c'è il fatto che l'esonero arriva all'indomani di una vittoria, ottenuta in casa ai danni del Follonica.
Il posto di Gaetano Marozin sarà preso da Franco Vanzo, nel recente passato allenatore di Bassano e Breganze, che però non sarà disponibile per motivi di lavoro fino al 21 novembre. Nel big match di sabato sera a Viareggio la squadra sarà guidata da Beppe Cocco cui toccherà anche di tenere a battesino il Valdagno in Eurolega nel match interno contro il Ginevra. Vanzo farà il suo esordio in panchina martedì 22 nella partita di campionato contro il Matera.