Dal punto di vista tecnico questo Cresh Eboli si è rivelato uno scoglio non problematico da superare. Le difficoltà, semmai, sono sorte su un altro piano.
Il Roller parte piano; nei primi minuti gioca senza il coltello tra i denti, rischiando anzi qualcosa, con gli ospiti che colgono due pali. In una delle prime vere accelerazioni, però, i rossoblù trovano (8' minuto) il vantaggio grazie a una potente conclusione di De Pietri. Tre minuti e l'Eboli coglie il pari, con quella che rimarrà l'unica marcatura ospite della serata. Dopo il nuovo vantaggio di Capalbo, si scatena Leonardo Squeo, autore di quattro reti consecutive nell'arco di cinque minuti e mezzo. Lo "Squalo", con 18 gol in 6 partite (è arrivato da una squadra di A1 a stagione iniziata) è il giocatore di Serie A2 con la media di reti a partita più alta.
Nel secondo tempo il Roller mantiene le redini del gioco e insiste. La pallina però (complici errori offensivi e ottimi interventi del portiere ospite) sembra non voglia saperne di entrare. L'allenatore giocatore Roberto Crudeli, per altro, è soprattutto interessato a far ruotare tutti i giocatori a disposizione.
Sul piano tecnico i campani non destano grossi grattacapi. I problemi, come dicevamo, sorgono ad altri livelli. Verso metà frazione c'è uno scontro di gioco, in conseguenza del quale il giocatore ospite Marzella rimane a terra. De Pietri si avvicina per vedere in che condizioni è l'avversario, e riceve un colpo alla schiena. Sono momenti di tensione. Mentre i sanitari entrano in pista per soccorrere Marzella, l'allenatore dell'Eboli, Berniero Gallotta, entra in pista e si rivolge a De Pietri facendogli il gesto della gola tagliata, imitato da un altro giocatore campano. Nessuno dei due arbitri prende provvedimenti in merito. Gallotta riceve il cartellino blu (l'Eboli giocherà per due minuti con un giocatore in meno), ma solo per essere entrato in pista. Lo stesso De Pietri, poco dopo, fisserà (con la sua tripletta personale) il punteggio sull'8-1 finale.
ROLLER SCANDIANO – CRESH EBOLI 8 – 1 (primo tempo 7 – 1).
Reti 1° tempo: 7.24 De Pietri, 10.35 D.Gallotta, 13.04 Capalbo, 17.15 De Pietri, 18.25 Squeo, 19.55 (rig.) Squeo, 20.13 Squeo, 23.54 Squeo.
Reti 2° tempo: 21.22 De Pietri.
ROLLER SCANDIANO: Pellacani, Squeo, Farina, Crudeli, Capalbo, Manai, Beato, De Pietri, Romano, Lucchi. Allenatore: Crudeli.
CRESH EBOLI: Antezza, Santochirico, Casaburi, V. Gallotta, D. Gallotta, Marzella, B.Gallotta, De Maio, El Haouzi. Allenatore: Berniero Gallotta.
Arbitro: Corponi.
Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Casaburi.
Spettatori una sessantina circa.