Battistello esordisce con una sconfitta sulla panchina del Breganze

Un Faizanè contratto e disorientato cede le armi al più forte Bassano nei quarti di coppa Cers.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 07/02/2005 - Ultima modifica
Bassano ö Breganze 6 - 1
BREGANZE : Bonatto Mauro, Fona Michele, Panizza Michele, Pigato Tiziano, Randon Eddy, Achilli Michele, Giaretta Enrico, Pigato Nicola, Mabilia Fabio. Allenatore:Ê Carlo Battistello
MARCATORI : Ê
1¡ tempo: Bresciani, Montivero 2, Tataranni (Ba)
2¡ tempo: Giaretta (B); Videla, Montivero (Ba)

Nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa CERS è il Bassano ad imporsi con un netto 6 a 1 ai danni di un FAIZANEâ contratto e disorientato soprattutto nella prima frazione.
La gara inizia con una fase di studio tra le due formazioni, ma sono i giallorossi a passare per primi grazie alla rete di Bresciani .
Timida la reazione dei rossoneri che con Randon e Giaretta provano qualche combinazione in attacco, ma sono i tiri dalla distanza di Achilli ad infastidire lâestremo locale, senza esiti positivi.
Bassano alza il ritmo e in contropiede firma altre due reti grazie a Montivero e a Tataranni.
Panizza, ex di turno, prende il posto di Randon e vivacizza la manovra rossonera combinando bene con Giaretta un paio di occasioni che, Cunegatti prima e la traversa poi, negano la rete al neo-entrato. Alcune scintille tra Achilli e Videla riscaldano la platea, con questâultimo abile a provocare il rossonero prima con una gomitata in faccia al rivale, e poi lasciandosi cadere platealmente in più di una occasione, sfruttando il fatto che il direttore di gara (di basso livello il suo arbitraggio) patteggia per i padroni di casa.
Il Bassano, difende concentrato e nei capovolgimenti di fronte è spietato, trascinato dallâennesima rete di Montivero che chiude la prima frazione sul 4 a 0.
Nella ripresa scende in pista un Breganze più concentrato che riesce a contrastare i giallorossi con una maggiore intensità difensiva e maggiore determinazione.
In un contropiede Achilli viene steso da dietro: punizione di prima che Giaretta si incarica di battere mettendo a sedere Cunegatti ma concludendo malamente.
Nellâazione successiva lo stesso attaccante viene steso in area e va sul dischetto per battere il rigore concesso dal direttore di gara mettendo nuovamente lâestremo giallorosso a terra e siglando la rete della bandiera.
La partita è più equilibrata, prosegue con azioni da ambo le parti e con le rotazioni della panchina che Battistello mette in atto per preservare i giocatori in vista dellâimpegno di martedì a Novara. Ancora in contropiede Videla segna la quinta rete con un bel tiro da fuori su cui Mabilia è coperto e nulla può.
La gara vive di un costante equilibrio, spezzato successivamente dalla rete finale di Montivero che chiude lâincontro e fissa il risultato sul 6 a 1 definitivo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.