Incroci pericolosi tra promozione e salvezza
Nessuno scontro diretto nella prima giornata di ritorno: i destini delle prime sette della classe di incrociano con quelli delle ultime sette. Sabato sera la classifica potrebbe spezzarsi in due tronconi o rimescolare nuovamente tutte le carte.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 28/01/2005 - Ultima modifica
Nella 14' giornata non ci sono scontri diretti. Le prime sette squadre in classifica non si affrontano tra loro, ma incontrano le restanti sette squadre, tutte impegnate nella lotta per non retrocedere. E' ovvio che da una situazione di questo tipo ci si possono attendere soltanto due cose: o la fuga delle prime con una classifica più sfilacciata, o il recupero delle ultime con una classifica più compatta.
L'esperienza insegna che fare pronostici in questa serie A2 è impresa ad altro rischio.
La capolista Molfetta rende visita ad un Correggio in buono stato di forma, giunto per la prima volta a due risultati utili consecutivi e imbattuto in casa da tre giornate. Al Molfetta mancherà lo squalificato Lezoche, mentre l'Azeta Artprint ha due uomini importanti (il difensore Borciani e il portiere Severi) in condizioni non ottimali.
In trasferta anche la seconda in classifica, il Thiene, che rende visita al fanalino di coda Roller Bassano. La squadra di Zonta lamenta le assenze di Viero (infortunato) e Liberalon (squalificato), mentre è in forse la presenza di Conte. Per Zanfi, invece, non dovrebbero esserci defezioni per centrare l'obiettivo di un successo pieno come accadde all'andata.
Le inseguitrici delle due battistrada giocano invece tra le mura amiche. L'Amatori Reggio ospita un Sarzana ancora privo di Da Prato e Goransky, entrambi squalificati, il che rende i reggiani ampiamente favoriti. Il Vercelli ospita invece il Matera in una gara molto interessante e potenzialmente equilibrata. Gialloverdi favoriti, anche se l'arrivo di Rosin e il forfait di Fuentes causano ancora qualche difficoltà in casa piemontese.
Per le grandi favorite della vigilia, Modena e Trissino, gli impegni sono decisamente differenti tra loro. Gli emiliani sono chiamati ad una difficile trasferta in casa di un Castiglione desideroso di rientrare in corsa nelle zone che contano. Il Trissino ospita invece i cugini del Montebello, privi per squalifica dell'ex più atteso, Carpinelli. I biancoazzurri di Chiarello partono in questo caso con tutti i favori del pronostico.
L'ultima partita della giornata è ancora una volta un derby veneto, quello tra Skating Bassano e il Sandrigo. Contro gli ultimi della classe gli uomini di Nunes cercano la definitiva consacrazione e l'aggancio alle zone nobili della graduatoria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.