Un Forte in crisi ospita i campioni d'Italia

I rossoblu chiamati a far bene in una gara con poche possibilità di vittoria, ma quel che preoccupa è lo stato mentale e una classifica da retrocessione.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 27/01/2005 - Ultima modifica
é un Forte in piena crisi quello che domani sera ospiterà i campioni dâItalia del Bassano in quella che la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1 di hockey, una A1 sempre più a rischio per i rossoblu, che dopo i risultati delle altre partite giocate in posticipo martedì, ha visto la squadra scendere pericolosamente al penultimo posto in classifica.
Così restando, il Forte sarebbe praticamente retrocesso, mancano però tutte le gare del girone di ritorno, i margini di recupero ci sono, si ripete però quel calendario pesantissimo che mette di fronte ai rossoblu le squadre più forti della stagione, con ben poche possibilità di fare punti.
Ad iniziare la sequenza è il Bassano, fresco del pareggio sulla pista del Follonica, e determinato alla conquista della vittoria col Forte proprio per non accentuare il distacco dalla capolista, ma che sulla pista fortemarmina arriva con diversi ex rossoblu, dal più datato Bresciani, a Montivero e Videla, che proprio alla Società rossoblu devono il loro arrivo in Italia dallâArgentina e che, con la Beckâs, hanno ancora un contratto di ferro per gli anni a venire.
Infatti questa stagione, in cui il Forte ha rinunciato alle sue stelle, doveva essere un momento di sosta, per riprendere fiato a livello economico, per poi ributtarsi nella mischia richiamando i suoi uomini migliori, invece questo campionato si sta dimostrando disastroso ed è strano che una formazione comunque competitiva come quella messa su non riesca ad esprimersi al meglio pur avendone le possibilità.
In particolare stanno deludendo gli acquisti stranieri, più di tutti Babick, il giocatore su cui si faceva maggior affidamento e che in queste settimane sembra lâombra di se stesso, suo era il compito di dare idee alla squadra, invece è quello che in questo momento, mentalmente e fisicamente, da meno di tutti, condizionando gran parte della resa anche degli altri.
A Novara mister Luisi è stato costretto a richiamare in panchina tutti i titolari per poi schierare tutte le riserve e non è detto che in questa gara col Bassano il quintetto di partenza sia ben diverso da quello ipotizzabile.
Certo è che la squadra rossoblu, lenta e impacciata come a Novara, potrà fare ben poco contro una formazione che sulla velocità e la forza fisica basa tutte le sue caratteristiche, e câè poco da sperare che i veneti siano stanchi dopo la bagarre col Follonica, anzi, per il Bassano, lâaver sfiorato la vittoria in Maremma è sicuramente uno stimolo dâattenzione in più.
In settimana carico di lavoro abituale per la Beckâs, ma con diversi momenti di nervosismo e una malcelata insoddisfazione da parte sia del preparatore che dellâallenatore sullâeffettiva riuscita degli allenamenti, dove ancora una volta si sono riproposti i temi ei problemi delle partite, tanto che la Società ha preso tempo, giusto per vedere se ci saranno segni di miglioramento nella gara di domani, per poi dare seguito, se sarà necessario, ai logici provvedimenti e non è sbagliato pensare a scelte clamorose, si parla di tagliare uno o due giocatori per far posto ai giovani della primavera, forse meno esperti e meno validi tecnicamente, ma sicuramente molto più motivati e fisicamente preparati.
Ricordiamo lâappuntamento per Beckâs Forte dei Marmi ö Infoplus Bassano, venerdì 28 gennaio ore 21.00, al palaForte di Vittoria Apuana.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.