Tre americani per Seregno
La squadra lombarda, che il prossimo anno sarà allenata da Mario Aguero, ha messo sotto contratto tre atleti della nazionale Usa scommettendo su una realtà emergente e originale.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 18/08/2004 - Ultima modifica
Si chiamano Shane Enlow, Joshwa Englund e Jeremy Allen e, fino a pochi giorni fa, nessuno avrebbe mai abbinato i loro nomi all'hockey su pista. I primi due provengono dai Warriors Washington, il terzo dala squadra californiana del Chowchilla. Sono accomunati da due cose: tutti e tre fanno parte della squadra nazionale americana e tutti e tre giocheranno nel campionato di serie A1 con la maglia del Seregno.
A portarli in Italia è stato Mario Aguero, nuovo coach della squadra lombarda che non naviga in acque tranuqille da un punto di vista economico ed evidentemente non può permettersi giocatori argentini, nè tantomento gli inarrivabili (economicamente) portoghesi e spagnoli.
Non è la prima volta che atleti americani calcano le piste del campionato italiano; il più famoso è stato probabilmente Jimmy Trussel sul finire degli anni '80. Tre yankees tutti in una volta, però, non si erano mai visti.
Impossibile dare un giudizio sull'operazione oggi: davvero siamo di fronte a tre sconosciuti che andranno giudicati sul campo. Di certo questa operazione lascia intravedere un ruolo di Mario Aguero nello sviluppo dell'hockey statunitense alla vigilia dei prossimi mondiali americani in programma a San Josè, California, esattamente tra un anno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.