Dare continuità all'insperata vittoria casalinga con il Vercelli, lasciando in una posizione di classifica deficitaria un'avversaria diretta per la salvezza e, auspicabilmente, riuscendo a “ritrovare” il miglior Zucchiatti. Il Gs Hockey Pordenone ha questi obiettivi in vista della trasferta sulla pista del Forte dei Marmi, penultimo con un punto, gara in programma sabato (inizio alle 17.30).
Perché “ritrovare” Zucchiatti? Secondo presidente, Gianni Silvani, e allenatore, Tiziano Cogo, il numero 7 gialloblu può e deve fare di più, e a giudizio della società c'è un solo modo in cui l'ex stecca d'oro di A2 lo può fare: mettendosi maggiormente al servizio della squadra.
“E' un ragazzo intelligente e dotato di grandi qualità hockeystiche – ha osservato Cogo - Per noi è fondamentale, si tratta di un valore aggiunto, ma finora non si è espresso sui livelli che mi attendo da lui. Dev'essere meno egoista: sono sicuro che, ci riuscisse, diventerebbe decisivo”.
Silvani si è espresso sulla stessa lunghezza d'onda. “Davide è un grande giocatore e un ottimo ragazzo, a livello realizzativo è il nostro uomo di punta, ma l'hockey su pista è uno sport di squadra – ha evidenziato -. Ci aspettiamo molto da lui, e siamo certi che non ci deluderà: giochi per il gruppo, il gruppo continuerà a giocare per lui”.
Zucchiatti ha la possibilità di “rispondere” al messaggio sulla pista dei toscani. Cogo dovrà fare ancora a meno di Del Savio, out per un problema di salute. Contro i penultimi della classe, Cortes e compagni saranno chiamati a confermare le impressioni positive che hanno lasciato nelle ultime due gare. Il presidente ha fissato la quota salvezza a 20 punti (attualmente i gialloblu ne hanno 7 e occupano l'8° posto in coabitazione col Bassano), Cogo è più incerto in considerazione dei risultati altalenanti che stanno caratterizzando la prima parte del campionato di A2. In ogni caso, quello che preme di più al Pordenone in questo momento è “ritrovare” un Zucchiatti decisivo.
SERIE A2
Risultati e classifica