Molfetta batte il Novara al termine di una partita mozzafiato

I padroni di casa vanno in vantaggio per tre volte e per tre volte vengono raggiunti dai piemontesi prima di piazzare l'allungo decisivo nel finale e mantenere inviolato il PalaFiorentini.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 11/12/2016 - 12:13 - Ultima modifica 16/12/2016 - 15:54

Il PalaFiorentini sinonimo di emozioni: la conferma arriva dalla sesta giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista disputato ieri tra Molfetta Hockey e Azzurra Novara. I biancorossi conquistano l’intera posta in palio al termine di una gara combattuta ed equilibrata che Boccassini e compagni hanno sempre dimostrato di avere in pugno e controllato nonostante la volontà e determinazione degli ospiti. Al termine di un botta e risposta continuo sono i ragazzi del presidente Angelo Messina ad avere la meglio e dettare la legge del PalaFiorentini, issandosi al quarto posto solitario in classifica.
I padroni di casa partono forte e trovano il vantaggio dopo soli tre giri di lancette: a siglare il vantaggio una conclusione precisa e potente di Maurizio Sinisi. Il Novara sembra accusare il colpo ma, anche grazie ad un rimpallo fortunoso, trova il pareggio al settimo minuto con Ceresa che beffa da vicino l’incolpevole Belgiovine. I biancorossi si rituffano in avanti e trovano il secondo vantaggio con una magia di Luca Santeramo: ripartenza sprint e conclusione chirurgica che beffa il portiere ospite; Molfetta nuovamente avanti. Passano i minuti e il match vive di continui ribaltamenti di fronte, con Azzollini vicino alla rete e Belgiovine che fa gli straordinari sino al pareggio degli ospiti siglato da Mele a 90 secondi dalla fine del primo tempo su un rigore concesso dal direttore di gara.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo: padroni di casa avanti ed ospiti organizzati e poco disposti a lasciare spazio agli attacchi di Sinisi e compagni. Si arriva così al vantaggio siglato da Luigi Boccassini con il marchio di fabbrica: conclusione potente e precisa da lontano che gonfia la rete e riporta avanti Molfetta. Il Novara resta in partita e trova il terzo pareggio di serata con Macini. Neanche il tempo di ripartire e Molfetta rimette la freccia: rigore che Lezoche si fa respingere; caparbio il numero 11 biancorosso che recupera la sfera e realizza il 4 a 3 per i padroni di casa. Molfetta ora fa sul serio e trova il primo doppio vantaggio di serata: azione concitata con batti e ribatti conclusa da Maurizio Sinisi: 5-3 Molfetta. Il match resta però in equilibrio grazie alla rete di Brusa che ridà speranza agli ospiti a sette minuti dalla fine: speranze cancellate dalla terza rete personale di Maurizio Sinisi che trova il definitivo 6 a 4 grazie all’assist d’oro di Fulvio Messina.
Con questo successo i biancorossi chiudono il 2016 in casa e si proiettano verso l’ultima gara dell’anno in casa del fanalino di coda Eboli: una gara da non sbagliare per dare continuità ai risultati e alle prestazioni delle ultime uscite e provare ad accorciare ulteriormente sulle prime in classifica, sfruttando lo scontro diretto tra Montecchio e Scandiano. Una trasferta ad Eboli che potrà essere seguita dai tifosi biancorossi: la società infatti ha organizzato un pullman per seguire i propri beniamini con partenza alle ore 14 presso il PalaFiorentini e rientro in tarda serata in città.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.